Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Configurazione VoIP Vodafone su OpenWrt e Homeware
fiberman:
scusate ma questa procedura è ancora valida ?
A me è arrivato un router vodafone che non ho capito come si chiama, revolution, station, power, wifi6, BHO !!, ma i nomi dove si vedono ?
Sull' etichetta c'è SHG3000, dovrebbe essere una power station.
Se uso la console java ottengo questo:
Uncaught ReferenceError: SOAPObject is not defined
at cwmp_get_values (<anonymous>:2:17)
at <anonymous>:7:1
LuKePicci:
La procedura per scoprire i propri proxy è valida ma funziona solo con Station Revolution e Station 2, ovviamente se conosci i proxy puoi sostituire anche la tua Power Station
fiberman:
ok, quindi i n relazione al secondo post di FrancYescO, se io avessi tutti i dati e i proxy generici, andrebbe bene lo stesso ?
del tipo:
SERIALE=ce lho
MAC_VOIP=ce lho
NUMERO_VOIP=ce lho
PASSWORD_VOIP=ce lho
INTERFACE="ptm0" #ptm0 per VDSL via modem integrato, eth4 per FTTH/PON o altro via ethernet WAN questa parte non l' ho capita
REGISTRAR1_VOIP=Voip3.fixed.vodafone.it
PROXY1_VOIP=Voip3.fixed.vodafone.it
REGISTRAR2_VOIP=Voip3.fixed.vodafone.it
PROXY2_VOIP=Voip3.fixed.vodafone.it
Voip3.fixed.vodafone.it che sarebbe il dato che mi hanno mandato su SMS. Mi fate un esempio di come dovrebbero essere questi proxy, perchè con gli asterischi non capisco se sono numeri o lettere bho.
LuKePicci:
INTERFACE dipende dal tipo di linea che hai e da che unità L2 intendi usare integrata nel/collegata al router technicolor: il modem integrato xDSL? allora ptm0, altrimenti eth4 ovvero la porta WAN ethernet
PROXY e registrar non li hai, quelli che hai indicato sono i proxy su rete alternativa dedicata a chi non sa o non può configurare il voip come in questa guida, ovvero come sulle vodafone station
fiberman:
ok , fammi capire bene:
1) con la power station questa procedura non è valida, in quanto l' exploit non funziona. Per inciso, funziona esclusivamente con Station Revolution e Station 2, non con altri router, tipo i sercomm, i fritzbox, i technicolor o altri.
2)puoi farmi vedere una config di prova con modem integrato xDSL, per capire esattamente cosa va messo e dove ?
Per quanto riguarda il discorso di ilsalvopss, ci sono possibilità di poterlo fare ? Non so, magari esiste già una guida generica da qualche parte.
--- Citazione da: ilsalvopss - 15 Aprile 2021, 17:22 ---volendo ci sono helper del nat abbastanza furbi da leggere l'expire sip e tenere il mapping udp vivo per il tempo adeguato
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa