Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Configurazione VoIP Vodafone su OpenWrt e Homeware
LuKePicci:
Il problema è che loro bruciano il MAC address non Vodafone con impostazioni di host-uniq errate. A quel punto non è il metterne uno Vodafone che risolve la cosa, ma cambiarlo con uno diverso. Se ci fai caso gli unici che hanno risolto mettendone uno vodafone si erano tutti inceppati a metà con la guida. Se dici loro in partenza di usare quello Vodafone e si inceppano poi per risovlere devono metterne un altro inventato.
annamafen:
alla fine ce l'ho fatta, ringrazio tutti per il supporto
per quanto riguarda la mia situazione, FTTH con mini ont, ho risolto empiricamente con i seguenti accorgimenti:
- ho usato il mac address E4:8F:34:3A:82:15
- ont esterno
ho apportato le variazioni contemporaneamente e quindi non so dire quale delle 2 o se entrambe siano state necessarie per arrivare alla soluzione finale. da ignorante mi sentirei di affermare che l'ont esterno mi è servito per generare l'indirizzo ip del gateway e il mac address suggerito da gacchu mi è servito per avere un indirizzo gateway di classe non 1.255
ho seguito la procedura senza ulteriori intoppi fino alla fine, ma non sono riuscito ad ottenere la registrazione del numero. ho provato a cambiare nella scheda TELEFONIA alcuni parametri, ed alla fine sono riuscito ad ottenere la registrazione inserendo nel campo REGISTRAR PRIMARIO 'ims.vodafone.it' al posto del proxy1-VP*****-VM******.proxy.dsl.vodafone.it
per concludere, ho di nuovo inserito il mini ont nella porta sfp, funziona ancora tutto e facendo i debiti scongiuri pare che la fonia non si addormenti più
grazie ancora
LuKePicci:
ims.vodafone.it di sicuro non è un registrar, è il realm e il dominio ma non il registrar, poco ma sicuro. O c'è un errore nella caption sulla interfaccia grafica o cambiando quel parametro hai indirettamente aggiornato le settings e stai ora usando il registrar secondario.
annamafen:
stasera controllo mmpbxrvsipnet
FrancYescO:
--- Citazione da: LuKePicci - 27 Gennaio 2020, 11:33 ---ims.vodafone.it di sicuro non è un registrar
--- Termina citazione ---
Perché? Nelle config Tiscali un dominio equivalente è proprio il registrar..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa