[GUIDA] Technicolor DGA4130 (AGTEF)

• 125 Risposte
  • 53161 Visite

Offline natalinux

• VIP
  • 9084
Re:[GUIDA] Technicolor DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #15 il: 16 Dicembre 2019, 11:16 »
ciao dalla gui scheda telefonia e linee telefoniche devi inserire i vari parametri
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline manny2003

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2020, 11:45 »
Una domanda che riguarda il dominio che il router dichiara quando rilascia un IP via DHCP.
I PC sulla rete prendono il Suffisso DNS della connessione: homente.telecomitalia.it
A questo punto mi succede che quando cerco di accedere ad una risorsa che è statica con nome host pippo tipo "ping pippo" il PC ricerca pippo.homenet.telecomitalia.it che ovviamente non esiste. A parte modificare ogni singolo PC configurando forzando un DNS esterno a quello DHCP, esiste un modo di disattivare questa cosa lato DHCP del router?

Grazie mille!

Offline papergion

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #17 il: 23 Gennaio 2020, 13:15 »
spostato.
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2020, 13:17 da papergion »

Offline Marcyvee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #18 il: 27 Febbraio 2020, 07:02 »
A me l'hanno installato oggi questo modem, ma dopo 2 o 3 ore di connessione wifi che andava e veniva (e io che lo spegne o e lo riaccendevo), ora è rimasto col led arancione fisso, che da manuale significa "avvio con self test", i wifi spenti e se collego il pc via lan dice che non c'è connessione e non mi fa connettere alla pagina di configurazione. Ora, ho provato anche a resettarlo dal bottone dietro tenendolo premuto 30 secondo ma invano.
Per seguire sta guida immagino che il pc debba essere collegato al modem via lan. Avete consigli su come possa risolvere? Che è sto self test?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3379
« Risposta #19 il: 27 Febbraio 2020, 08:40 »
Probabilmente lo hai spento mentre faceva un bel aggiornamento firmware e dato che era nuovo non ha nemmeno un firmware di fallback.

Per recuperarlo immagino devi usare il flash da TFTP

Offline Marcyvee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #20 il: 27 Febbraio 2020, 13:02 »
Mi stai dicendo che sto modem si aggiorna da solo quando vuole lui? Senza avvertire facendo lampeggiare i led in modo inequivocabile?
Comunque il problema è rientrato da solo, adesso il modem va tranquillamente.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3379
« Risposta #21 il: 27 Febbraio 2020, 15:10 »
A mio modo di vedere l'anormalitá è un utente che va a riavviare il modem se gli salta il wifi non un dispositivo che si autoaggiorna che sta diventando (per fortuna) lo standard, se ricordo bene durante un aggiornamento lampeggia il led power.

Cmq ripensandoci, mi ero dimenticato le basi, teoricamente anche se lo hai spento durante un aggiornamento non doveva essere un problema, bensì se lo hai fatto a ripetizione, bhe danni potresti averli fatti.

Offline Marcyvee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #22 il: 27 Febbraio 2020, 17:06 »
Come ho già detto, il problema non c'è più. Ora però, sai se c'è un modo per disabilitate gli aggiornamenti automatici? Perché volevo fare la procedura di root, e vorrei evitare che mi si cancellasse al prossimo aggiornamento.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3379
« Risposta #23 il: 27 Febbraio 2020, 17:16 »
Se installi la gui, il root viene mantenuto negli aggiornamenti, senza gui semplicemente disattiva il cwmp.

Offline TeddyRaspin76

• Membro Anziano
  • 339
« Risposta #24 il: 07 Maggio 2020, 10:26 »
Ammesso che questo thread venga visitato da qualcuno, segnalo nuovo firmware 2.2.1 Beta 3

https://drive.google.com/drive/folders/1sHmL087eixCzzokBD0kWpDZ8hDF0wTjY

Offline AlexRoper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #25 il: 22 Maggio 2020, 09:33 »
Salve gente,
ho un problemone con lo smart modem plus. Aggiornato, sbloccato, gui Ansuel... tutto perfetto e performante, funzionava addirittura il voip.
L'altro giorno, riaccendendolo, non si riesce a navigare. Lo speed test mi da 0,9 mbps, quando di solito è intorno ai 250.
Naturalmente ricontrollato tutti i settaggi, i cavi, le impostazioni del pc. Niente di anomalo. Nessun led imprevisto.
Ho il firmware 2.2.0, la gui 9.5.38, accesso root sia in telnet che via scp. Collegato ad una linea FTTH di Tiscali.
E' un problema noto?
Puo' essere un banale guasto dell'hardware?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3379
« Risposta #26 il: 22 Maggio 2020, 09:57 »
se riesci a fare uno speedtest a 0,9 significa che a navigare ci riesci, direi come prima cosa di provare con altro modem (quello che ti ha dato tiscali) o magari anche pc diretto collegato a ONT, mi sembra un guasto della linea piu' che hardware..

Offline AlexRoper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #27 il: 22 Maggio 2020, 10:57 »
Lo zyxel di Tiscali funziona come di consueto, ce l'ho su al momento, velocità allo speedtest normale.
Collegamento diretto ONT PC non sapevo nemmeno che si potesse fare, comunque non ho un cavo di rete adatto.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3379
« Risposta #28 il: 22 Maggio 2020, 11:01 »
direi resetta e vedi se resta sulle stesse prestazioni, alquanto anomalo come guasto

Offline AlexRoper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #29 il: 23 Maggio 2020, 08:46 »
 ...e niente, un pomeriggio di riflasha e resetta ma niente di fatto, mi arrendo.
Un paio di domande, a 'sto punto più che altro per mio ammaestramento, collegando l'ont sulla porta lan1 invece che sulla wan all'indirizzo 192.168.1.1 mi da una schermata di login diversa, logo ZTE, suppongo sia proprio quella dell'ont, ma non riesco ad entrare come admin con le varie password del router (default, modificata, access key).
C'è qualcosa d'interessante li dentro?
E infine, essendo su linea Tiscali con un modem TIM l'aver disattivato il cwmp è ininfluente, giusto?