@FrancYescOsi ma sono ancora in quella fase incerta in cui non sono sicuro di aver fatto le cose bene e temo di incappare in un
bel kernel panic nel momento in cui vengono eseguite parti di codice specifiche per technicolor...
e poi per i miei piccoli programmetti non sento particolari esigenze di andare a toccare il kernel, per cui al momento
continuerei con la sperimentazione in "userland", magari linkando con altre librerie e compilando altri programmi
per essere sicuro che tutto il sistema sia stabile.
E tra l'altro prima di cimentarmi con il kernel, attendo un firmware che abbia un kernel identico a quello
del cross-tool… chissa' forse con i prossimi firmware.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Comunque chi volesse seguire la mia strada potrebbe dare altri feedback sulla stabilita' di questa soluzione.
Non e' complicato, infatti, quando ho creato il cross-tool l'unica rogna - secondo me -
e' stata settare i parametri nel ct-ng menuconfig ma non mi pare di averne modificato molti altri a parte
il processore=arm, il kernel e la glibc.
Il sistema WSL che ho usato per compilare il cross tool, per chi non lo sapesse, richiede Windows10 e poi va fatto questo passaggio:
Pannello di controllo -- Attivazione o disattivazione delle funzionalita Windows -- Sottosistema Windows per Linux (OK)
dopodiche si va nel Microsoft Store e si scarica il Linux (io ho usato ubuntu ma ci sono altre scelte)
ah, ricordatevi alla fine di scaricare il compilatore (sudo apt install build-essential)
ciao