e quindi pochi minuti fa ho fatto, in piena autonomia il passaggio alla 2.4.5....
L'ho fatto direttamente da GUI DEV senza il minimo problema. Se volete, prima di avviare l'aggiornamento, avevo SELEZIONATO entrambi le opzioni:
- Rimuovi file configurazione dopo aggiornamento
e
- Solo root dopo aggiornamento firmware
Il DGA4132 s'è riavviato spontaneamente dopo circa 5 o 6 minuti....... in teoria avendo attivando la seconda opzione dovrei aver dovuto reinstallare la GUI ma invece no!
Molto probabilmente c'è un BUG oppure attivando le due opzioni contemporaneamente una delle due prevale sull'altra sarà che io alla fine mi sono ritrovato si la configurazione completamente resettata ma mi sono ritrovato la GUI Ansuel già installata quando invece, come detto sopra, avrei dovuto reinstallarla visto che ho spuntato di mantenere solo il root.
Ma vabbè... gli ho ricambiato l'ip a 192.168.1.254 ho disattivato, credo e spero bene, tutti i DHCP dalla gui (senza modificare a mano le configurazioni dei file tramite SCP) e l'ho ricollegato in cascata alla Station della Vodafone.
Tutto sembra funzionare.... ho poi ovviamente riconfigurato le due wi-fi ecc. ecc.