buonasera, oggi facendo diverse prove con il modem tiscali fritzbox 7530 e il mio vecchio tim hub, mi trovo che il segnale wifi sembra dare risultati di speedtest migliori con il modem timhub.
dopo questa premessa il mio problema è un altro, ne ho due di tim hub ed uno l'ho ri-roottato e installato ansuel, il secondo tim hub non riesco dopo il flash della 1.0.3 non riesco ne a resettare il modem e nemmeno ad accedere alla pagina del modem, inserito admin/admin non ricevo nessun errore ma si svuota semplicemente il campo per inserire la password
Buonasera a tutti. Dopo esser mancato per qualche giorno da casa, rientrato ho trovato il modem con luce "i" rossa fissa e le sole spie del wifi lampeggianti. Non riesco ad accedere al 192.168.1.1. Un vicino mi ha riferito che qualche notte fa c'è stata una ripetuta assenza di energia elettrica, che ha fatto quindi riavviare più volte il modem. Ho già provato banalmente a riavviare. Idea su come risolvere?
provate questa procedura
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,79458.msg239670.html#msg239670col dga4130 un pò di tempo fa ho avuto anche io delle rogne: quando feci la procedura mi scrissi questi appunti (forse vi possono essere utili)
dopo la procedura di root della 1.0.3, per aggiornare alla 2.2.1:
1. cambiare l'url della telegestione
2. eseguire i comandi per ottenere l'optimal bank plan
3. connettere la vdsl
4. copiare la gui di ansuel 9.2.54 in /tmp e rinominarla in GUI.tar.bz2
5. eseguire da putty bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force (durante l'installazione ci sarà il download e la configurazione di wget e l'aggiunta di regole);
"dopo che appare cp: can't stat '/overlay/bank_2/*': No such file or directory" aspettare 5 minuti , il router si riavvierà e mentre sta con il led arancione staccare la vdsl
6. al riavvio spuntare l'opzione "Rimuovi file configurazione dopo aggiornamento" ed installare il firmware AGTEF_2.0.0_CLOSED
7. cambiare l'url della telegestione
8. connettere la vdsl
9. copiare la gui di ansuel dev 9.6.96 in /tmp e rinominarla in GUI.tar.bz2
10. eseguire da putty bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force ed appariranno le seguenti stringhe
Writing from /dev/mtd3 to /dev/mtd4 ...
Unlocking bank_1 ...
Erasing bank_1 ...
Rebooting ...
aspettare 5 minuti, il router si riavvierà e mentre sta con il led arancione staccare la vdsl
11. al riavvio spuntare l'opzione "Rimuovi file configurazione dopo aggiornamento" ed installare il firmware AGTEF_2.3.5_CLOSED
12. se la webgui va in 500 rieseguire bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force
n.b.: non sono sicuro che serva il punto 8
non so perchè, ma l'installazione diretta all'ultimo firmware non funzionò