[Guida] Technicolor DGA4132 / TIM HUB (AGTHP)

• 349 Risposte
  • 161841 Visite

Offline Superpiffer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re:[Guida] Technicolor DGA4132 / TIM HUB (AGTHP)
« Risposta #30 il: 11 Marzo 2020, 09:23 »
Ragazzi, ma c'è un modo per avere notifiche sulle nuove versioni aggiunte? Un feed RSS? Mi piacerebbe poter aggiornare il firmware stabile prima che provi a farlo in automatico, per evitare di perdere il root...

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3379
« Risposta #31 il: 11 Marzo 2020, 19:07 »
Non esistono changelog ufficiali delle versioni, se non quel poco assolutamente generico e quasi per nulla inclusivo delle reali modifiche fatte che viene scritto sulla community TIM https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Modem-TIM-versioni-firmware-2-0-0-e-2-1-x/td-p/64504

Offline Superpiffer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #32 il: 12 Marzo 2020, 14:07 »
Immaginavo... Vorrà dire che seguirò il repository che ci sono in prima pagina, sperando di beccare gli aggiornamenti in tempo! So che potrei disattivare la telegestione, ma poter controllare la connessione dall'applicazione quando sono fuori di casa è quasi indispensabile per la gestione del mio server casalingo.
Grazie per la risposta.  :)
« Ultima modifica: 12 Marzo 2020, 14:13 da MisterFTTH »

Offline papergion

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #33 il: 15 Marzo 2020, 21:41 »
salve
scrivo qui consapevole del fatto che potrebbe essere il posto sbagliato. se è così reindirizzatemi pure.
ho provato ad utilizzare la porta usb su di un DGA4132 rootato collegando una stampante - senza successo.
ho letto su di un forum tim-hub che in effetti non ha mai funzionato.
mi chiedevo se qualcuno ha mai provato ad installare da SSH uno dei gestori di stampanti usb usati in openwrt, tipo p910nd oppure cups.
grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3379
« Risposta #34 il: 15 Marzo 2020, 23:19 »
CUPS è gia' integrato, ha solo l'interfaccia web bloccata se non lo si roota (o con GUI ansuel viene messa su interfaccia la flag per sbloccare)..
ora pero' c'e' da perderci un po di tempo a capire cosa c'e' che non lo fa funzionare, se ti fai una ricerca sul forum trovi chi ci ha messo mano in un modo o nell'altro

Offline erkp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #35 il: 20 Marzo 2020, 18:03 »
Per caso è possibile usare il tim hub come ripetitore wifi? (lo si piazza nel raggio di un router wifi esistente e gli si fa creare un'altra rete che si ricollega alla prima)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3379
« Risposta #36 il: 21 Marzo 2020, 02:10 »
no, non supporta la modalità client.

Offline pippo236

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #37 il: 30 Marzo 2020, 17:49 »
stesso problema con stampante su USB modem. Non la vede. L'indirizzo dato è 192.168.1.1:631. Prima dello sblocco mi dava 192.168.1.254 e funzionava. Come posso rimetterla? esite un post dove trattano l'argomento?
Come si usa CUPS, nel caso?

salve
scrivo qui consapevole del fatto che potrebbe essere il posto sbagliato. se è così reindirizzatemi pure.
ho provato ad utilizzare la porta usb su di un DGA4132 rootato collegando una stampante - senza successo.
ho letto su di un forum tim-hub che in effetti non ha mai funzionato.
mi chiedevo se qualcuno ha mai provato ad installare da SSH uno dei gestori di stampanti usb usati in openwrt, tipo p910nd oppure cups.
grazie

Offline pollyc

• Membro Anziano
  • 133
« Risposta #39 il: 01 Aprile 2020, 10:36 »
Un saluto a tutti ....torno a chiedere il vostro aiuto (scusate se ho sbagliato a postare qui ...magari se mi indirizzate ...)...è da parecchio che non seguo ....Allora mi sono accorto di avere il timhub (avevo il root e la gui di Ansuel e non lo uso su rete Tim)con il firmware agthp 2.2.2 ed ho provato ad aggiornarlo con la release agthp_2-2-0_002 ....Qualcosa è accaduto e al riavvio mi son trovato l'interfaccia di tim con il primo quadratone (GATEWAY)che mi diceva release agthp_2-2-0_002 cliccandoci sopra ed entrando nel menù sorpresa amara mi dice ''Versione Software
AGTHP_1.1.1'' ,come nè esco ritornardo al root e alla bellissima gui di Ansuel?grazieeeeeee

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3379
« Risposta #40 il: 01 Aprile 2020, 11:54 »
Sei nel topic sbagliato, inizia col fare un bel reset con tastino poi
qui per sbloccare il modem https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.0.html
e qui per installare poi la GUI https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.0.html

inoltre penso hai fatto confusione con le versioni dato che parli di una 2.2.2 ... non installare le versioni _00x che sono beta e non ha senso che tu le metta.

Offline pollyc

• Membro Anziano
  • 133
« Risposta #41 il: 01 Aprile 2020, 16:34 »
Grazie FrancYescO seguirò i tuo consigli ......ma prima di scrivere ho dato un occhiata e mi sono imbattuto sul primo link ...la prima cosa fatta è stato il reset ...si era impallato ....ho provato a ritornare dietro ma senza risultati (finge di flashare la 1.0.3 ma rimane sempre quella la 1.1.1.....ed ho scritto qui ..... chiedo scusa per aver postato nel topic errato ......magari se l'amministratore lo sposta .....come risolvo?

Offline pollyc

• Membro Anziano
  • 133
« Risposta #42 il: 01 Aprile 2020, 17:35 »
Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!! FrancYescO  ,sono testardo ed ho rifatto la procedura ed ha funzionato ......nocomment.....la cosa strana e che dopo aver riavviato il modem ho trovato (invece che AGTHP_1.0.3)  AGTHP_2.2.0_002   ....cosa devo fare ora ? lascio così?grazie ancora

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 289
« Risposta #43 il: 01 Aprile 2020, 17:41 »
@pollyc

Se hai solo fatto il reset è probabile che ti abbia aggiornato automaticamente il firmware dalla 1.0.3 alla 2.2.0.
Se vuoi fare il root devio fare il downgrade alla 1,.0.3 e fare il root.
Per vedere come fare vedi i primi post del thread.

Offline pollyc

• Membro Anziano
  • 133
« Risposta #44 il: 01 Aprile 2020, 19:48 »
bovirus grazie per  il tuo aiuto ma ho seguito la guida ed avevo fatto il root inserendo la firmware dalla 1.0.3 (come guida) ma al riavvio mi sono ritrovato la 2.2.0_002 ........sicuramente mi è ripartito il banco con quest'ultima (penso che sull altro banco ci sia la 1.0.3).....il problema che non mi funziona il voip....