Allora ragazzi avrei da farvi un'altra domanda in merito all'uso generico di questo router.
vi faccio un riassunto... in pratica con la mia linea fttc Telecom per un motivo non troppo specificato m'hanno tolto i vantaggi e gli sconti sulla mia linea come ex loro dipendente (x la cronaca mio padre).
ovviamente dopo svariate pec di proteste.. chiamate non c'è verso e quindi? cambio operatore.
stessa tecnologia oggi passo a vodafone... e chiudo il contratto in teoria senza vincoli ne lato telefonico ne lato router ma poi questo si vedrà.. la domanda è una riguardante questo dga4132 che appunto è mio.
allora il fatto che io abbia il root e la gui ansuel non credo possa incidere sul suo funzionamento se io lo sposto dalla sua posizione attuale (cioè come router connesso ad Internet) e lo sposto in sala tv li dove ora c'è addirittura un router alice agpf con su openwrt.
in teoria mi sembra di aver capito che l'ip della vodafone station dovrebbe essere 192.168.1.1 quindi se io a questo 4132 ci imposto un ip diverso tipo l'esatto opposto 192.168.1.254 posso usare la porta wan e mettere questo dga li dove è ora l'agpf?
prima di metter su la vodafone station c'è qualche altra impostazione magari che posso fare sulla gui?
io sono andato a vedere e l'opzione per usare la wan come una lan è già attiva... quindi tutto dovrebbe funzionare.
poi in teoria quello che devo fare è disattivare il server dhcp (e lasciare che sia la Vodafone station a gestire il tutto) cosi come magari togliere le mappature delle porte che poi, in teoria, andrebbero riaperte proprio sulla vod.station esatto?
avete qualche altra dritta da suggerire?
tipo che ne so suggerite tipo di resettare la configurazione e magari rifare tutto da zero?
ah una cosa... credo che poi sarà da disattivare eventualmente il profilo della connessione e anche l'eventuale voip telecom che tanto poi non funzionerà più.
vorrei però lasciare attiva le 2 wireless ovviamente poi nel mio appartamento avrei 4 reti wi-fi magari gli imposto gli stessi nomi cosi un router gestisce una parte della casa e il dga l'altra parte (cosa che già fatto con l'agpf che però ovviamente ha solo la 2.4ghz).
insomma se mi sfugge qualcosa fate sapere... grazie in anticipo