Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[Guida] Technicolor DGA4132 / TIM HUB (AGTHP)
lorenzocanalelc:
Ciao ragazzi, a voi risulta che TIM abbia fatto qualche modifica all'MTU negli ultimi firmware?? Perché avevo notato ultimamente vari problemi di connessioni e non capivo il motivo, oggi facendo vari controlli ho scoperto che avevo l'MTU della porta wan settato a 1400, e conseguentemente quello della connessione PPPoE a 1392, riportandolo a 1500 ho risolto i miei precedenti problemi. Ho fatto io qualche errore senza volerlo o TIM ha modificato qualcosa negli ultimi aggiornamenti?
FrancYescO:
Confermo, questa roba sembra apparsa con il 2.2.0 https://github.com/FrancYescO/tch_firmware_extracted/blob/94942fa2bf7cb6583a205ad3cb841f7fed96601d/etc/wansensing/worker_ethwan.lua#L247
lorenzocanalelc:
E io che pensavo di essere impazzito! Allora probabilmente in qualche momento il wansensing si è attivato ha dato di matto è mi ha configurato il modem per FWA (Infatti mi ritrovo tutti i parametri li citati), dovrò fare un bel reset. Immagino che sia per la nuova offerta FWA che Tim adesso proprone
yhcim86:
Cosa cambia questa cosa dell' MTU??
Semmai quale va rimesso a 1500 quello wan o quello della ppoe?? Dove è l'impostazione nella gui ansuel??
lorenzocanalelc:
A me dava problemi per alcune VPN e non so a questo punto se fosse sempre per questo che avevo problemi con la registrazione di alcuni numeri VoIP. Nella Gui non credo ci sia l'impostazione, io l'ho impostato dal file configurazione "network", c'è la voce "option MTU" che era messa nel mio caso a 1400
Aggiornamento:
Lo script interviene non appena è collegata un Ethernet che non riesce a connettersi alla rete TIM, quindi prima di collegare l'ETH se non avete TIM bisogna disattivare il wansensing e dopo configurarlo, se no fa tutto in automatico
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa