Technicolor TG789vac Xtream 35b in modalità Bridge

• 31 Risposte
  • 14650 Visite

Offline zeux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Re:Technicolor TG789vac Xtream 35b in modalità Bridge
« Risposta #30 il: 07 Dicembre 2019, 17:32 »
Ciao, ho editato la configurazione precedente, ed ora è corretta. Poco fa mi si è ripresentato il problema e sicuramente il Fastgate ha richiesto nuovamente in dhcp l'IP pubblico poiché per far a tornare a funzionare il tutto ho dovuto riabilitare la navigazione andando su registrazione.fastweb.it ed inserire il mio CF. questo significa che il DSLAM fastweb ha ricevuto una richiesta DHCP da un mac diverso da quello del mio Firewall e solo il Fastgate può averlo fatto. Come si può disabilitare questa maledetta funzione?

Cosa intendi con " La gui modifica network ma deve essere compatibile (wanptm0)"?

La GUI se provo ad attivare il bridge su "Accesso internet" mette ptm0 nel bridge lan. Forse intendi dire che dovrei mettere wanptm0 nel bridge lan_wan invece di ptm0?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
Re:Technicolor TG789vac Xtream 35b in modalità Bridge
« Risposta #31 il: 07 Dicembre 2019, 18:08 »
Il discorso in soldoni che la gui in fase di installazione mette delle interfacce sue e cerca di usare quelle tipo wanptm0. Se ne trova altre tipo 'lan_wan' semplicemente non la gestisce. Quindi le strade sono 2:
1) Non usarla e andare a modificare a mano network e usare solo i comandi /etc/init.d/network start/stop/restart/reload.
2) Usarla ma cercando di usare solo le sue interfacce e magari andando a togliere tutte quelle di intralcio tipo 'vlan_ptm0' perché quando ci sono troppe interfacce che puntano ad un'altra interfaccia tipo ptm0 si potrebbero generare problemi tipo  vid sbagliato o altro tipo proto dhcp modificato in un interfaccia e non dovrebbe... una grande confusione.