...innanzitutto notare l'ora!!!

Ho realizzato che non sarei riuscito a dormire se prima non provavo almeno l'aggiornamento via web col FW russo originale

E' andato a buon fine, nessun problema, solo un dubbio:nel file zip assieme a fs e kernel c'era il file .xml di configurazione...devo per forza usarlo o posso tenere le mie impostazioni che sono rimaste tali e quali?
per quanto riguarda la jtag
Peccato... e' un circuito davvero molto semplice... i componenti li trovi in qualsiasi negozio di componenti elettronici... magari con l'aiuto di un amico...
proverò a contattare il suddetto
amico-che-ne-capisce-qualcosa e vediamo se mi fa il 'lavoretto', poi nell'eventualità proverò l'upgrade via telnet.
Approfitto per ringraziarvi e complimentarmi per la gestione del forum,nel mio navigare in cerca di spunti ho visto con che pazienza avete seguito le richieste di aiuto più disparate e trasformato tanti neofiti di modem e reti, senza contare il lavoro con i firmware modificati e la realizzazione del circuito jtag