Help Dsl 300t ---> Router

• 93 Risposte
  • 42066 Visite

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: Help Dsl 300t ---> Router
« Risposta #90 il: 05 Settembre 2005, 11:06 »
Citazione
per sicurezza cmq userò explore
Ricordo di aver letto in un messaggio riguardante un router wireless D-Link, su un forum straniero, che il servizio tecnico D-Link e anche la documentazione  dicevano espressamente di non usare browser diversi da IE perche' provocavano la corruzione del firmware... se ritrovo il messaggio lo posto...

Citazione
come mai quando si aggiorna da web si deve scrivere prima il kernel e poli il fs mentre per vie diciamo "non ufficiali" si fa il contrario
Da web va prima il kernel per il semplice motivo che la routine di aggiornamento si apetta per primo il kernel altrimenti se gli dai il fs e non fa controlli lo mette nella partizione del kernel. Da adam2 puoi metttere indifferentemente prima kernel o fs. Anche da web sarebbe possibile se il programma facesse un controllo ad hoc sul file che gli si invia e riconoscendo un fs lo invia sulla mtd0 oppure se e' un kernel lo invia sulla mtd1. Non essendoci un simile controllo automatico l'utente deve inviare il kernel per primo e il programma da' errore se non e' un kernel senza inviarlo alla mtd1 ne' tantomeno alla mtd0...

Citazione
Immagino che con gli strumenti a disposizione per ora non sia possibile flashare un firmware moddato in questi modem "ibridi" Pianto
Mah... via telnet dovrebbe essere possibile... certo e' un rischio... lo farei dopo aver montato l'adattatore jtag-parallela...
Per quanto riguarda il firmware ufficiale io metterei quello russo, e' piu' aggiornato.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2005, 11:27 da marven »

Offline theone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #91 il: 05 Settembre 2005, 13:07 »
una di queste sere proverò col firmware russo originale ed explorer, vediamo se va a buon fine, per quelli modificati anche se la tentazione è forte credo aspetterò qualche sviluppo, essendo praticamente incapace di costruirmi la jtag sia per conoscenze tecniche che per dotazione di materiali.ciao

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #92 il: 05 Settembre 2005, 13:14 »
Citazione
essendo praticamente incapace di costruirmi la jtag
Peccato... e' un circuito davvero molto semplice... i componenti li trovi in qualsiasi negozio di componenti elettronici... magari con l'aiuto di un amico...

Offline theone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #93 il: 06 Settembre 2005, 04:10 »
...innanzitutto notare l'ora!!! ;)
Ho realizzato che non sarei riuscito a dormire se prima non provavo almeno l'aggiornamento via web col FW russo originale :P
E' andato a buon fine, nessun problema, solo un dubbio:nel file zip assieme a fs e kernel c'era il file .xml di configurazione...devo per forza usarlo o posso tenere le mie impostazioni che sono rimaste tali e quali?
per quanto riguarda la jtag
Citazione
Peccato... e' un circuito davvero molto semplice... i componenti li trovi in qualsiasi negozio di componenti elettronici... magari con l'aiuto di un amico...

proverò a contattare il suddetto amico-che-ne-capisce-qualcosa e vediamo se mi fa il 'lavoretto', poi nell'eventualità proverò l'upgrade via telnet.
Approfitto per ringraziarvi e complimentarmi per la gestione del forum,nel mio navigare in cerca di spunti ho visto con che pazienza avete seguito le richieste di aiuto più disparate e trasformato tanti neofiti di modem e reti, senza contare il lavoro con i firmware modificati e la realizzazione del circuito jtag