Vodafone : sostituire ONT + Station Revolution con Power Station + modulo SFP

• 1 Risposte
  • 447 Visite

Offline Dave83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao a tutti, sono cliente Vodafone con linea FTTH, ONT esterno e vecchia Vodafone Station Revolution.
Anche per una questione di cavi, vorrei sostituire ONT e VSR con un router con modulo SFP integrato, e pensavo quindi di comprarmi una Vodafone Power Station su internet e un modulo SFP.
Da quanto ho letto in rete dovrebbe essere possibile, ma l'unica guida che ho trovato fa riferimento al modulo SFP Huawei Ma5671a, il quale però scarseggia in rete.
Si trovano invece spesso i modulo della Technicolor.

Volevo quindi chiedere 2 cose: la prima è se questa guida è affidabile, in quanto avevo letto che non si riusciva a configurare moduli SFP già usati su altre linee: https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/GUIDA-FTTH-Come-passare-da-Station-Revolution-e-ONT-a-Power/td-p/1056674
L'altra domanda, è se posso comprare anche altri moduli SFP oltre a quello indicato nella guida e se sì quali? Quelli usati da altri operatori italiani dovrebbero andare bene ugualmente e configurabili come indicato in guida?
Chi ha già l'accoppiata Vodafone Power Station e modulo SFP con Vodafone, potrebbe indicarmi che modello ha?

Grazie a tutti.

Offline Dave83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Alla fine ho voluto dar fiducia alla guida, ho comprato modulo ONT SFP della Huawei e una Power Station.
Ho seguito la guida e tutto ha funziona alla perfezione.
Uniche cose non specificate nella guida, ovviamente dopo aver preso la chiave dal ONT esterno, ho rimesso l'IP automatico sul PC.
Inoltre, sulla Power Station, una volta impostata la chiave e inserire il mini ONT non funzionava: ho dovuto rimettere la chiave con l'ONT inserito, a quel punto ha funzionato.