[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3470 Risposte
  • 688258 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3379
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #3465 il: 06 Luglio 2024, 14:15 »
Probabilmente basta che attendi qualche minuto in più dopo il riavvio…

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 295
« Risposta #3466 il: 06 Luglio 2024, 15:18 »
Mi spiego meglio: sicuramente ho trascurato qualche dettaglio.

Dopo aver flashato la GUI di ansuel (ad ogni tentativo, mi compare un errore che effettivamente dovrei annotarmi; l'ho cercato online, ma non ho trovato molto in merito), riavvio il router. Una volta riavviato, dopo un paio di minuti di stabilità, il router si riavvia da solo! Ed al successivo reboot, mi ritrovo con la gui stock, resettata, tra l'altro.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2024, 15:55 da DS-1 »

Offline vibrena

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
aggiornamento firmware
« Risposta #3467 il: 30 Luglio 2024, 17:58 »
Buona sera,

chiedo supporto per aggiornamento firmware:
attualmente DGA4132 TIM HUB con firmware 1.0.3 ,root e GUI_dev_ 97,chiedo la procedura esatta per aggiornare il firmware visto che tutte le volte che aggiorno da Gui (seguendo i vari post) mi ritrovo con TIM HUB non rotato e stock firmware.
La mia impressione da confermare è che occorre inserire la  GUI stabile , aggiornare fino al firmware 2.3.1 ; successivamente GUI_dev_97 e inserire i firmware fino al 2.3.5.
Potete spiegarmi la procedura completa? l'ultimo firmware è il 2.4.0

Grazie

Offline eliazarx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #3468 il: 06 Agosto 2024, 20:56 »
Buona sera a tutti,
dopo aver notato che alcuni dispositivi non riuscivano a collegarsi al router ho deciso di loggarmi. Con mio stupore il router si era aggiornato alla versione 2.4.0 con relativo reset della password di amministratore e del WI-FI.

Inoltre la GUI di Ansuel era stata sostituita con quella originale.

Eppure qualche anno fa quando moddai il router avevo disabilitato, come da guida, la telegestione e la possibilità che TIM potesse sostituirmi la versione del firmware da remoto.

Segnalo che nonostante il cambio di firmware riesco a collegarmi come root mediante ssh.

Cosa mi consigliate di fare? Visto che ho capito cha anche altri stanno avendo problemi simili al mio.

La versione della gui installata era la: 9.6.65.

« Ultima modifica: 06 Agosto 2024, 21:20 da eliazarx »

Offline Polv89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3469 il: 08 Agosto 2024, 13:11 »
Ma c'è un modo per far funzionare gli adattatori usb LTE?
Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3379
« Risposta #3470 il: 13 Agosto 2024, 17:02 »
Ma c'è un modo per far funzionare gli adattatori usb LTE?
Grazie
dipende dai protocolli che usa l'adattatore specifico, quindi in generale la risposta è si, ma possono essere necessarie patch in base al modello specifico.
(in giro per il forum dovresti trovare un po di test, nomi di adattatori, e dati/log da fornire per capirci qualcosa quando non funziona)