[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3470 Risposte
  • 717062 Visite

Offline XKY

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #3345 il: 21 Gennaio 2023, 13:25 »
Salve, dopo aver rootato un TG789vac v2 con firmware Tiscali ho caricato il file offline nella cartella tmp con WinSCP, ho inserito la riga di comando per avviare  l'installazione che e tutto è andato liscio fino alla comparsa della scritta di reboot. Il modem si è riavviato e mi è apparsa la schermata di WinSCP che aveva perso la connessione col modem (immaginavo fosse normale visto che si stava riavviando).

Ora pero non riesco piu a collegarmi con il modem, se collego il cavo lan mi dice che la rete non è identificata, il led "i" lampeggia rosso. Se scrivo 192.168.1.1 non mi da nulla. Ho provato a fare un reset tenendo premuto il pulsante posteriore per 7 secondi ma nulla.

Consigli? dove ho sbagliato?

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1050
« Risposta #3346 il: 21 Gennaio 2023, 14:29 »
@XKY ma che versione hai messo. lo sai che al primo riavvio le ultime versioni della gui fanno il bank planning che richiede del tempo?

dove hai sbagliato? se hai interrotto la procedura di bank planning potresti aver fatto un disastro....
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline XKY

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #3347 il: 21 Gennaio 2023, 15:12 »
@XKY ma che versione hai messo. lo sai che al primo riavvio le ultime versioni della gui fanno il bank planning che richiede del tempo?

dove hai sbagliato? se hai interrotto la procedura di bank planning potresti aver fatto un disastro....

Ciao! ho messo la versione stabile presente in prima pagina 9.6.65.
Non sapevo del bank planning , non avendolo letto da nessuna parte, anzi ....."Se necessario il modem potrebbe riavviarsi da solo.
Al riavvio è pronto all'uso" , ma cmq sono quasi certo di non aver toccato il modem per diverso tempo....ora non so quanto tempo ci volesse per completare la procedura. Ora che prove posso fare? perche se faccio il reset non mi resetta nulla?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2693
« Risposta #3348 il: 21 Gennaio 2023, 18:44 »
Premessa
Ho visto che anche chi aveva tiscali ha optato per mettere il fw UNO uk: il post di riferimento è questo
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.0.html
Ci sono varie informazioni sul modding del TG789vacV2 compreso il bank planning.
Fine premessa
L'installazione della gui si può dire conclusa se dopo il riavvio/i si vede l' infoled blu lampeggiare per poi smettere (operazione di re-rooting automatico). Il led lampeggiante blu (re-rooting) avverrà anche in futuro ad ogni accensione del router.
Per resettare: a router completamente avviato tenere pigiato il tasto reset per una decina di secondi per poi rilasciarlo, se non funziona ripetere l'operazione fino al ravvio. 

Offline XKY

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #3349 il: 22 Gennaio 2023, 15:29 »

Per resettare: a router completamente avviato tenere pigiato il tasto reset per una decina di secondi per poi rilasciarlo, se non funziona ripetere l'operazione fino al ravvio.

purtroppo ho provato piu volte e non succede nulla.
il modem si riavvia (si accendono tutte le luci) ma dopo torna a lampeggiare di arancione senza possibilità di connettermi al  modem.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2693
« Risposta #3350 il: 22 Gennaio 2023, 17:57 »
Citazione
ma dopo torna a lampeggiare di arancione
Qualcosa è andato storto durante l'auto-bank-planning dell'nstallazione della gui.
Hai entrambe le banks corrotte prova a ricaricare il firmware con tftp.

Offline xfx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #3351 il: 22 Gennaio 2023, 19:42 »
ciao ragazzi ho aggiornato la gui di Ansuel alla versione 9.6.97-7e66e3cc e frimware modem aggiornato alla 2.3.5. Ora quando entro nella pagine di configurazione del modem mi mette questa scritta:

Un riavvio è in attesa! Motivazione: TIM ACS asked for firmware update. Go to Modgui Settings to allow this.

Cosa può essere? Come potrei risolvere per togliere questa scritta? :help:

Offline XKY

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #3352 il: 24 Gennaio 2023, 10:44 »
Qualcosa è andato storto durante l'auto-bank-planning dell'nstallazione della gui.
Hai entrambe le banks corrotte prova a ricaricare il firmware con tftp.

ok, dove posso trovare una guida che spieghi passo passo come fare? anche in inglese va bene
Grazie

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1050
« Risposta #3354 il: 24 Gennaio 2023, 21:39 »
@xfx come t'ho già detto... siamo sicuri che il 2.3.5 sia l'ultimo e che non ci sia altra roba in rollout?

non saprei come resettare l'acs... prova ad impostare nelle impostazioni e forzare l'invio di una versione diversa del firmware.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline xfx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #3355 il: 25 Gennaio 2023, 22:38 »
niente ho  provato a forzare i parametri ma niente la scritta del riavvio in attesa persiste.  Di per sè il modem funziona benissimo ma mi rode vedere questa scritta gialla sulla pagina di configurazione del gateway

Offline XKY

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10

Offline piv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3357 il: 03 Febbraio 2023, 23:47 »
Scusate qualcuno sa come configurare il voip di tiscali usando la gui su timhub? Non riesco a venirne a capo

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 167
« Risposta #3358 il: 05 Febbraio 2023, 11:42 »
Ciao raga, avrei bisogno di un aiutino, qualche mese fa ho acquistato una TV Box MI 4K che collegai al mio router un DGA 4132 che allora aveva come firmware il 2.3.1 e gui i Ansuel la 9.6.65 e funzionava senza intoppi. Poi mi son deciso di cambiare il firmware e ho installato il 2.3.5 stable con la GUI di Ansuel la 9.6.97-7e66e3cc, e dopo aver impostato tutti i parametri per la connessione tramite WIFI 5G con DHCP statico,  e qui nascono i problemi con la TV BOX praticamente si collega e fin qui tutto ok ma appena si spegne e dopo qualche ora o il giorno dopo la riaccendo la connessione non avviene manco a martellate ho provato di tutto a cancellare la rete a resettare la tv Box l'unica operazione per poterla ricollegare è che devo andare nella scheda del WIFI del router cancellare il MAC dagli indirizzi ACL abilitati, e rimetterlo di nuovo senza nessun altra operazione ritento la connessione ed ecco che si collega. Questo con l'altro firmware non succedeva. Avete una qualche soluzione c'è qualche spunta da togliere o mettere nel router?
Un grazie infinite e resto in una vostra speranzosa soluzione.
Buona giornata a tutti.

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 295
« Risposta #3359 il: 21 Febbraio 2023, 15:07 »
Quali sono esattamente le operazioni (step by step) per passare in un DGA4132 con firmware 2.3.3 e GUI Ansuel develop (9.6.097) al firmware stabile 2.3.5?

@giottos

Prova il firmware 2.3.6 beta 1 per vedere se hanno sistemato.