[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3227 Risposte
  • 394482 Visite

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 275
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #3195 il: 23 Giugno 2022, 19:22 »
@putipower ho fatto con putty 192.168.1.1 mi vede il modem metto root e root scrivo reboot come suggerito ma nn si riavvia!!!
lho usato anche adesso ma con winscp e confermo che funziona
vodafone power station fttc 100-20--->timhub eth dhcp 2.3.4 gui 9.6.95
sercomm vd625

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 192
    • Macoers
« Risposta #3196 il: 27 Giugno 2022, 01:15 »
Ciao ragazzi, stasera ho messo mano a luci nei feeds per homeware 19 ma NON ho testato l'installazione.
Se qualcuno ha tempo e voglia (o un dispositivo non in uso col quale fare delle prove a tempo perso) può verificare se ora tutto funziona correttamente, se invece l'installazione continua a rompersi mi farebbe comodo avere qualche log per capire cosa succede.

Offline XRed_CubeX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #3197 il: 27 Giugno 2022, 11:58 »
Grazie comunque Diabolik ma ho preferito agire da ui e dopo varie ricerche ci sono riuscito, se serve a qualcuno ecco una mini guida:

COME CONFIGURARE UI ANSUEL PER COLLEGAMENTO IN ACCESS POINT

1) Connettere uno dei router in wan e l'altro in lan
2) Cambiare indirizzo IP in scheda rete locale da 192.168.1.1 a 192.168.1.* dov'è al posto dell'asterisco va messo un numero a scelta da cui sarà possibile accedere a ui
3) Da scheda banda larga disattivare vlan e da opzioni avanzate attivare modalità Ethernet premendo il tasto modifica connessione
4) Da scheda accesso internet passare a opzioni avanzate e modificare modalità connessione in Bridge Mode specificando modalità DHCP e configurando almeno un dsn in fondo alla scheda es. 8.8.8.8

Se dovessi dare un feedback direi che da configurazione guidata andrebbe aggiunta una modalità bridge con i passaggi sovrastanti automatizzati come da dotazione standard in svariati brand di router, se ho fatto errori correggetemi
Questa configurazione potrebbe servire nel caso io volessi usare il modem TIM come switch ethernet o access point dal router primario Vodafone?

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1013
« Risposta #3198 il: 28 Giugno 2022, 02:18 »
@XRed_CubeX esatto la stessa cosa xhe ho fatto io proprio con a monte la Vodafone power station. come dicevo già ci sono svariati miei reply da questa parte e anche un mio thread per entrare nello specifico ma più o meno tale configurazione da te quotata è buona poi se vuoi c'è da limare qualche dettaglio ma quello è altro discorso ;)

DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline XRed_CubeX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #3199 il: 28 Giugno 2022, 12:32 »
Ho fatto cosi ma non si connetteva, ho fatto svariati tentativi poi sono partito dal FW vecchio e aggiornato all'ultimo e sono riuscito ad essere sull'ultima GUI con l'ultimo FW il problema è che è impossibile installare qualsiasi programma dalla GUI, adesso non ricordo, magari dopo li posto ma comunque credo che sia qualcosa a cui io non posso fare nulla

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1013
« Risposta #3200 il: 29 Giugno 2022, 12:03 »
@XRed_CubeX dalla GUI non riesci ad installare le app potrebbero essere due motivi........ uno perchè l'attuale GUI perfino la DEV non ha tutte le app perfettamente funzionanti per i nuovi firmware homeware 19 (infatti poco più sopra se leggi @Marvel per assurdo dice che sta provando a rendere installabile LUCI mi sembra senza che quest'ultima vada in crash o qualcosa di simile).

Oppure altro motivo per cui non potresti riuscire ad installare le app è perchè il DGA è mal configurato e quindi pur funzionante di fatto non rileva la connessione di rete:
Sta cosa la noti subito collegandoti a lui e facendo il test col ping:
Prova a fare tipo "ping 1.1.1.1" oppure addirittura "ping www.google.it" e se ottieni qualche errore in una delle due perchè ti compare tipo "Network unreached" significa che hai configurato qualcosa male e che quindi il tuo DGA non vede la connessione a monte. Per far si che tutto funzioni devi tutto configurare la parte connessione come Bridge e se non riesci dalla GUI fare i ritocchi a mano agendo direttamente nei file di configurazione.
Una volta fatto questo tutto in teoria dovrebbe funzionare.................  Come ti dicevo trovi tutte le mie prove qua e nel mio thread e tutti i consigli che ho ottenuto indietro qua dentro.
Potrei fare un reply di riassunto magari proprio nel mio thread...... forse potrebbe tornare utile a qualcuno :)

Offline reloked

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #3201 il: 17 Luglio 2022, 19:51 »
salve,
 son venuto in possesso di un dga4132 , e ho sostituito  il mio fido dga4130.
Aveva di suo il fw 2_2_0, io lo rootato e ho installato l'ultima vers. della gui di ansuel ( 9.6.65-89342d7b ) e poi messo suil fw 2_3_3.
Tutto funziona , pero ho 2 piccoli problemi.

1 la funzione telnet in Funzioni extra non ci sta c'e' solo SSH.
2 il 1 bank me lo segnala come unknow e attivo , mentre il secondo mi da 19.4.0725.....ed e passivo.

per il primo punto come posso risolvere?
invece per il 2 punto e normale? io mi ricordavo che nel dga4130 era diverso il 1bank.
Vi ringrazio anticipatamente se potreste aiutarmi.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1013
« Risposta #3202 il: 20 Luglio 2022, 00:07 »
@reloked

1 non dovrebbe essere un problema....... rieschi ad usare ed accedere al router tramite SSH ? Se si lascia cosi.

2 normale......... è il bank planning.

3 con il firm 2.3.x passa alla versione DEV della GUI.

Offline reloked

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #3203 il: 20 Luglio 2022, 09:18 »
Grazie per le risposte.
Si riesco ad entrare in ssh , era solo per un fattore puramente estetico...volevo che fosse tutto a posto  :)
Cmq ho aggiornato la gui  9.6.97-7e66e3cc dev.

p.s. con la mia linea ( disto a 900mt dal cabinet telecom in questi giorni di caldo la coppia a cui son agganciato e un po ballerina ma e cmq stabile , non mi lascia mai  a piedi , lavora meglio con umidita) questo dga4132 funziona meglio del mio vecchio dga4130, e piu stabile come portante e prende qualche mega in piu.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2022, 09:21 da reloked »

Offline Devebir

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3204 il: 23 Luglio 2022, 02:24 »
Ciao a tutti, ho da poco sbloccato il mio DGA 4130 e ci ho messo su la GUI di Ansuel aggiornata all'ultima dev release con firmware 2.3.2; ho però bisogno di poter utilizzare LUcI e il suo pacchetto "mwan3", però eseguendo l'installazione di LUcI dalla gui anche se va a buon termine non mi fa accedere alla gui (la pagina va in time out)

Offline Devebir

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3206 il: 23 Luglio 2022, 12:19 »
Come firmware siamo al 2.3.4
https://www.mediafire.com/file/scfqk3zo9zyffpk/AGTEF_2.3.4_CLOSED.rbi/file
Come gui bisogna usare la 9.6.96
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.msg276993.html#msg276993

Allora fatti gli upgrade, però dopo quello firmware il modem si è riavviato e adesso ha  led "i" rosso fisso e non si avvia

Offline larsen64it

• VIP
  • 2604
« Risposta #3207 il: 23 Luglio 2022, 13:49 »
Se il normale reset da tasto posteriore non funziona (a modem avviato tenere pigiato il tasto reset per + o - 10s):
- Ricaricare la 1.0.3 con tftp
- Sblocco con AFG
- Installazione della gui (9.6.96)
- Upgrade del firmware spuntando "Solo root dopo aggiornamento firmware"
- Eventuale re-installazione della gui  (9.6.96)

Offline Devebir

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3208 il: 23 Luglio 2022, 15:30 »
Se il normale reset da tasto posteriore non funziona (a modem avviato tenere pigiato il tasto reset per + o - 10s):
- Ricaricare la 1.0.3 con tftp
- Sblocco con AFG
- Installazione della gui (9.6.96)
- Upgrade del firmware spuntando "Solo root dopo aggiornamento firmware"
- Eventuale re-installazione della gui  (9.6.96)
Allora, sono riuscito ad aggiornare tutto per come mi hai detto (ti ringrazio); ho installato luci, però quando faccio il login mi dice "connessione negata", soluzioni?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2604
« Risposta #3209 il: 23 Luglio 2022, 16:14 »
utente/pass di default  della gui  admin/admin, luci root/root ( come ssh) a meno che tu non le abbia cambiate.