@XRed_CubeX dalla GUI non riesci ad installare le app potrebbero essere due motivi........ uno perchè l'attuale GUI perfino la DEV non ha tutte le app perfettamente funzionanti per i nuovi firmware homeware 19 (infatti poco più sopra se leggi
@Marvel per assurdo dice che sta provando a rendere installabile LUCI mi sembra senza che quest'ultima vada in crash o qualcosa di simile).
Oppure altro motivo per cui non potresti riuscire ad installare le app è perchè il DGA è mal configurato e quindi pur funzionante di fatto non rileva la connessione di rete:
Sta cosa la noti subito collegandoti a lui e facendo il test col ping:
Prova a fare tipo "ping 1.1.1.1" oppure addirittura "ping
www.google.it" e se ottieni qualche errore in una delle due perchè ti compare tipo "Network unreached" significa che hai configurato qualcosa male e che quindi il tuo DGA non vede la connessione a monte. Per far si che tutto funzioni devi tutto configurare la parte connessione come Bridge e se non riesci dalla GUI fare i ritocchi a mano agendo direttamente nei file di configurazione.
Una volta fatto questo tutto in teoria dovrebbe funzionare................. Come ti dicevo trovi tutte le mie prove qua e nel mio thread e tutti i consigli che ho ottenuto indietro qua dentro.
Potrei fare un reply di riassunto magari proprio nel mio thread...... forse potrebbe tornare utile a qualcuno