[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 2834 Risposte
  • 324731 Visite

Diabolik e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 156
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2820 il: 11 Gennaio 2022, 10:18 »
@FrancYescO o per chiunque ne sia a conoscenza, come ho scritto sopra io adesso ho il modem quello di scorta, con la seguente configurazione: firmware 2.3.3 e gui 9.6.65 non so se si allinea perchè non ho provato, mentre con il firmware 2.3.1 si allineava. La domonda/richiesta è questa nella ipotesi che avrò di bisogno di far funzionare detto modem e non dovesse allinearsi per tornare indietro con il firmware al 2.3.1, bisogna rifare tutta la procedura dall'inizio oppure si può flashare con qualche tool direttamente il firmware 2.3.1?
Scusami se magari è stato detto in passato ma rileggendo i vari post indietro non sono riuscito a trovare niente.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3228
« Risposta #2821 il: 11 Gennaio 2022, 10:21 »
Non serve a niente riflashare, e sicuramente non è la differenza di firmware che non lo fa allineare, resetta da pulsantino, se si allinea poi reinstalli la GUI.

Se proprio vuoi downgradare usa i comandi postati poco fa.

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 156
« Risposta #2822 il: 11 Gennaio 2022, 12:00 »
Grazie ancora per la risposta e riaggiorno, avendo avuto la frenesia di constatare di persona ho voluto provare e ho messo sotto linea il modem ebbene con meraviglia mia vedo che si è allineato ma senza fonia metto i parametri manualmente e tutto funziona ho provato anche a ricevere la telefonata. Lunica cosa stonata e la scheda wifi che non ne vuole sentire di ragionare non accetta le variazioni e neache con quelli di default non sono riuscito a connettere il mio cell pur mettendo la password che mi da il modem. Che sarà mai? Una qualche soluzione?

Offline MatPC

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #2823 il: 12 Gennaio 2022, 10:02 »
Probabilmente la versione della gui 9.6.65 non è pienamente compatibile con il fw 2.3.3, infatti la maggior parte della gente che ha fw 2.3.x, usa anche la gui v9.6.90 (Versione sviluppatore "dev"). Diciamo che non vengono toccate da un pò di tempo, è per questo motivo che non sono compatibili pienamente con i nuovi firmware.
Sta a te scegliere se usare un firmware nuovo con la versione gui dev oppure usare un firmware vecchio con la versione gui stabile. Nel caso il ramo della gui lo puoi cambiare direttamente nell'interfaccia "Impostazioni gui > canale aggiornamento".
E visto che hai installato la gui offline, ricordati di attivare/installare App specifica che trovi sempre nella stessa scheda dei aggiornamenti.

Per quanto riguarda lo scritp flashfirmware.sh e l'errore nell'eseguirlo, aveva ragione larsen64it, è l'editor di default in windows che non funziona. Tu probabilmente hai cambiato lo script con l'editor in WinSCP, questo ha sistemato le cose in qualche modo.
In pratica si basterebbe usare direttamente Winscp per creare gli script, senza neanche installare/usare notepad++.
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2022, 11:00 da MatPC »

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 156
« Risposta #2824 il: 12 Gennaio 2022, 11:52 »
MatPC ti ringrazio per le info, ma non potendo riuscire a risolvere la configurazione della scheda wifi e non avendo ricevuto altre info prima della tua, sono tornato indietro al FW 2.3.1 e GUI 9.6.5 e messo a riposo per il futuro. Invece per quanto riguarda lo script da fare direttamente con winSCP mi potresi dare qualche info in più su come fare.  Sai io non sono un esperto ma mi ci metto a provare. Io avevo copiato da questa pagina https://termbin.com/sr00 e non ho fatto altro che copia incolla con il documento di testo di windows e salvato come flashfirmware.sh. Adesso tu mi dai questa altra info che io ovviamente non conosco, quindi se non ti annoio mi potresti illuminare? :pray: ;) :) :nod:

Offline rospy

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #2825 il: 12 Gennaio 2022, 12:15 »
Si, oppure dalla prima card (Quella con l'immagine del modem) c'è il pulsante reset
Il problema della connessione in fibra ad Aruba era dovuto a un loro errore di configurazione. Sarà una fibra 1 Gb FTTH ma speedtest ookla mi da 600/290 (un po' pochino!).

In ogni caso facendo il reset ad impostazioni di fabbrica nella prima scheda (che ho fatto pensando fosse un problema mio e non di Aruba) si è sì collegato ma non ho più il root visto che con WSCP mi da connessione rifiutata. Ora mi chiedo se ha ancora senso cercare di rifare tutti i passi ovvero quali vantaggi ne posso trarre. L'unica cosa di buono della Fibra Aruba è che ti da un indirizzo IPV6 pubblico gratuitamente. Ora pensavo di installare un server VPN sul TimHub ma non ho idea di come farlo. Qualche suggerimento? Grazie mille!!! :)

Edit: ho trovato questo thread che spiega come fare per la VPN o almeno spero. https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81299.0.html
Grazie di tutto!
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2022, 09:37 da rospy »

Offline MatPC

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #2826 il: 13 Gennaio 2022, 11:05 »
@giottos dicevo semplicemente che invece di fare così:
il contenuto di flashfirmware.sh lo trovi qui: https://termbin.com/sr00
crea un nuovo file di testo, copiaci il contenuto, rinomina il file in flashfirmware.sh (occhio all'estensione sh), spostalo nella cartella /tmp del router  e procedi con la guida.
di fare così (per non avere errori):
tramite WinSCP spostati nella cartella /tmp del router, premi shift + f4, come nome inserisci flashfirmware.sh, copia ed incolla il contenuto dello script  al suo interno, salva il file e procedi con la guida.

Offline comand89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #2827 il: 14 Gennaio 2022, 22:54 »
Ciao. Ieri ho finito di moddare il Tim Hub e tutto funzionava perfettamente. Oggi ho provato ad applicare il tema Fritz, ora però non riesco più ad accedere alla sezione "schede". Se torno su 192.168.1.1 mi mostra la schermata iniziale "Statistiche"...ma se premo "Schede" rimane in caricamento infinito. Gli altri temi andavano  :'(

Alla pressione del bottone "Schede" nella console del browser viene mostrato questo errore:
net::ERR_INCOMPLETE_CHUNKED_ENCODING 200 (OK)

Pls help!
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2022, 22:56 da comand89 »

Offline comand89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #2828 il: 14 Gennaio 2022, 23:05 »
Ho già risolto: sono entrato da iPhone e ho ripristinato un altro tema. Cercando online sembra un problema di Chrome, non ho indagato oltre. Peccato, il tema Fritz era il più carino.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2022, 23:07 da comand89 »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1251
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #2829 il: 15 Gennaio 2022, 07:59 »
@FrancYescO  Ti ho mandato il debug zip, ho attivato la ppp poi ho provato ad attivare le 2 opzioni nel firewall e risultano nell error.log, per finire ho provato a disattivare e riattivare l' ssh su lan

non tutto nell' ordine descritto lol, almeno sistemiano ste due cose per il 2.2.1 visto come vanno le cose con la gui lo dovrò tenere molto tempo :(

Poi se vuoi riprovo a downgradare alla 2.2.0 mettere la gui e fare update del firmware, avevo fatto una cosa del genere l' ultima volta ovviamente rsettando le configs, ma è più probabile che fossero gli stessi errori che infliggono anche la 2.2.1.

PS ho cncellato io il seriale del modem e la user/pass lal
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2022, 08:03 da ^NiCo^ »
Repo -> https://repository.ilpuntotecnico.com/files/NiCo/
Enthoo PRO - R9 5900X - Asus TUF Gaming X570-PRO WiFi II 6E (x570v2 fanless) - H100x - G.Skill Ripjaws V F4-4000C16D-32GVKA 16*2 BDies DR Kit - Seasonic PRIME-TX850 - Gainward 3070 Phantom + - Sound Blaster Z Core3D - Logitech Z263 2.1 400watt RMS THX certified
Intel onboard lan 2,5gbits rev B3 (no hardware bugs)

Offline abidifethi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2830 il: 15 Gennaio 2022, 08:23 »
Hello
I'm Tunisian, excuse me I'm novice and I use google translation.
I have a TG789vac v2 with firmware Tiscali version 16.3.7636 and I managed to get root access and installed Ansuel GUI last stable version. I have some questions please:
1-How to change Vpi/Vci from 8/35 to 0/35 ?
2-Where's Vlan ID cause we must put it (here we use 410)
3- Can I install an other firmware example TIM version 17.2.0278 through the Gui without root lost ?
Thanks a lot.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2022, 10:47 da abidifethi »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3228
« Risposta #2831 il: 15 Gennaio 2022, 09:49 »
1,2 Broadband card
2bis, no, you can install only firmware of the same device (and there is no TIM 17.2 for tg789), the latest firmware for this router is the one from uno: hhttps://hack-technicolor.readthedocs.io/en/latest/Repository/#tg789vac-v2-vant-6

out of curiosity... how did you get this device in tunisia?

PS. maybe next time translate to italian, just to have a 1-language topic.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2022, 09:51 da FrancYescO »

Offline abidifethi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2832 il: 15 Gennaio 2022, 10:46 »
Grazie per la risposta
Ecco perché sto chiedendo che non posso cambiare vpi/vci da 8/35 a 0/35 perché mostra sempre 8/35 anche dopo averli cambiati in setupwizrd.
Quindi voglio cambiare il firmware, forse posso cambiarli nell'altro firmware.
Mi dai un link diretto per favore?
Possiamo ottenere questo dispositivo qui in Tunisia da tunisini che vivono in Italia è molto semplice.

---------------------------
Thanks for th reply
That's why I'm asking I can not change vpi/vci from 8/35 to 0/35 cause it's alwas showing 8/35 either after changing them in setupwizrd.
So I want to change firmware may be I can change them in the other firmware.
Can you give me direct link please?
We can get this device here in Tunisia from tunisians who lives in Italiy it's very simple.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3228
« Risposta #2833 il: 15 Gennaio 2022, 12:45 »
Non usare il wizard, usa la card broadband.

Usa il torrent per il firmware, o qui sul forum dovresti trovare qualche link diretto.

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1251
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #2834 il: Ieri alle 02:46 »
Nel mio repository in firma trovi (quasi) tutti i fw per VANT-6, compreso lo zip con i fix wifi di larsen64it per 17.2 mint
Repo -> https://repository.ilpuntotecnico.com/files/NiCo/
Enthoo PRO - R9 5900X - Asus TUF Gaming X570-PRO WiFi II 6E (x570v2 fanless) - H100x - G.Skill Ripjaws V F4-4000C16D-32GVKA 16*2 BDies DR Kit - Seasonic PRIME-TX850 - Gainward 3070 Phantom + - Sound Blaster Z Core3D - Logitech Z263 2.1 400watt RMS THX certified
Intel onboard lan 2,5gbits rev B3 (no hardware bugs)