[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597902 Visite

Offline Jokervv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2475 il: 06 Settembre 2021, 16:51 »
@larsen64it  io sono arriivato alla 2.3.2 dalla 1.0.3 poi root poi 2.3.1 e script per aggiornare a 2.3.2,ma aggiungo un dettaglio a me la stampante non ha MAI funzionato neanche con 2.2.1 o 2.2.3 gli ultimi che ricordo.pensavo fosse colpa della stampante magari non compatibile.ma viene comunque riconosciuta

A me con la 2.3.1 è andato per un paio di mesi, e funzionava anche molto bene CUPS. Poi forse si sarà aggiornata automaticamente la GUI e da quel momento ha smesso completamente, sia WebIf che la stampante

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2476 il: 06 Settembre 2021, 17:52 »
Siamo sicuri che eseguendo la procedura Safe Firmware Upgrade e reinstallando solo la gui senza backup non si rimonta il modoverlay vecchio, perché qualche cosa non mi torna?
Mi rispondo da solo: SI' con tutte le modifiche e pacchetti installati.
Quindi se si vuole eseguire detta procedura bisogna dare il bel mtd erase bank_1 prima di reinstallare la gui se si vuole un'installazione veramente pulita.
@putipower
@Jokervv
Questa è la ragione per la quale a me cups funzionava e a voi no. Avevo impiantato nella 2.3.1 i file della 2.2.1.
Non mi resta che fare il trapianto anche sulla 2.3.2

« Ultima modifica: 06 Settembre 2021, 18:07 da larsen64it »

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
« Risposta #2477 il: 06 Settembre 2021, 18:19 »
a parte il fatto che ero su 2.2.3-003 prima di passare a 2.3.1,non ci penso minimamente a rifare tutta la procedura senza essere certi del risultato
possibile che non si possa sistemare da 2.3.2?
che poi se non ricordo male su questo modem prima di aggiornarlo avevo dato mtd erase bank_1
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2478 il: 06 Settembre 2021, 18:29 »
Bene tu hai un'installazione pulita.
Con la 2.3.x hanno castrato completamente cups inventandosi cups-tch. Io avevo dei sorgenti della versione 19.1 in cui c'è questa bellissima patch
Codice: [Seleziona]
180-tch-diable-web-access.patch.
Quindi o si ricompila o si fa come ho fatto io prendendoli da una versione funzionante.

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
« Risposta #2479 il: 06 Settembre 2021, 18:36 »
Bene tu hai un'installazione pulita.
Con la 2.3.x hanno castrato completamente cups inventandosi cups-tch. Io avevo dei sorgenti della versione 19.1 in cui c'è questa bellissima patch
180-tch-diable-web-access.patch.
Quindi o si ricompila o si fa come ho fatto io prendendoli da una versione funzionante.
perdona la mia ignoranza,quindi posso installare quella patch da ssh? o cìe altro da fare?
grazie

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2480 il: 06 Settembre 2021, 18:53 »
No è la patch che hanno usato per disabilitare la web ui. Se si vuole la  web ui bisogna levale la patch e ricompilare il tutto e reinstallare il pacchetto aggiornato.

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
« Risposta #2481 il: 06 Settembre 2021, 18:57 »
vabbè non credo sia alla mia portata
grazie lo stesso

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2482 il: 06 Settembre 2021, 19:24 »
Siamo sicuri che eseguendo la procedura Safe Firmware Upgrade e reinstallando solo la gui senza backup non si rimonta il modoverlay vecchio, perché qualche cosa non mi torna?

Al contrario, siamo sicuri che si rimonta di certo, poi a seconda della logica che decide se occorra fare la migrazione in modoverlay ti ritrovi che molti dei vecchi file vengono sovrascritti, ma il surplus nessuno lo tocca se non vai a farlo manualmente.

La procedura corretta con Gui installata per chi ha intenzione di reinstallarlo sarebbe prima fare Reset da tastino, che fa solo erase di modoverlay, e poi al reboot usare la Safe Upgrade (senza backup ovviamente dato che è vuoto senza nemmeno gli script per modoverlay).

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2483 il: 06 Settembre 2021, 19:32 »
Visto che lo script che avevo postato al volo è stato preso come guida per l'upgrade, cosa consigli reset da tasto o mtd erase bank_1 prima di installare la gui.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2484 il: 06 Settembre 2021, 20:33 »
Il comando è quello, se stai scriptando tutto mi verrebbe da dire di aggiungerlo nello script, ma non so cosa possa accadere erasando la partizione di overlay corrente. Quindi io opterei sicuramente per me stesso per il reset da tasto, o altrimenti il comando dato con - r e poi il resto solo dopo un riavvio. Immagino sia possibile triggherare quel reset anche da gui stessa, che è più comodo se non hai accesso fisico al device e preferiscono non dare comandi potenzialmente pericolosi in ssh

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2485 il: 07 Settembre 2021, 10:20 »
@putipower
@Jokervv
POST DESUETO: ORA SI PUO' RIPRISTINARE IL WEB SERVER USANDO IL PACCHETTO CUPS PRESENTE NEI REPO PER LA 19.X
Archivio che permette di ripristinare cups e cups web come server di stampa
Scaricare l'archivio e copiatelo nel router nella cartella /tmp
https://drive.google.com/file/d/1OIgV3MIx7qIZb19u1_E3e84X8vCd-nC3/view?usp=sharingda ssh eseguite il comando
bzcat /tmp/cups.tar.bz2 | tar -C / -xvf -riavviate
Al momento di meglio non posso fare.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2022, 17:38 da larsen64it »

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
« Risposta #2486 il: 07 Settembre 2021, 10:45 »
@putipower
@Jokervv
grazie 1000.ora funziona.sei stato grande
grazie ancora

Offline Jokervv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #2487 il: 07 Settembre 2021, 12:48 »
@putipower
@Jokervv

Archivio che permette di ripristinare cups e cups web come server di stampa
Scaricare l'archivio e copiatelo nel router nella cartella /tmp
https://drive.google.com/file/d/1OIgV3MIx7qIZb19u1_E3e84X8vCd-nC3/view?usp=sharingda ssh eseguite il comando
bzcat /tmp/cups.tar.bz2 | tar -C / -xvf -riavviate

FUNZIONAAAA, TI ADORO  :'( :'( GRAZIE MILLE

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2488 il: 08 Settembre 2021, 16:54 »
Comunque magari mi sbaglio, ma lo script per l'upgrade  credo faccia saltare un passo abbastanza importante al dispositivo: l'upgrade delle config provenendo da un firmware precedente, fin quando si fa da un 2.3.1 a 2.3.2 che i cambiamenti sono irrisori poco cambia, ma in generale la cosa potrebbe portare a svariati problemi

se riesco vedo di integrare quella roba di cups nella GUI

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2489 il: 08 Settembre 2021, 22:31 »
Non ho letto lo script fi @larsen64it ma la guida di safe upgrade pialla tutto, non deve fare nessun porting di settings, riparte da dispositivo vergine