grazie della risposta, cerco di essere breve per non inquinare il thread, maggiori dettagli sono nel post che ho creato.
Ho già fatto le operazioni che mi indichi, infatti il router secondario è connesso a internet, così come il pc a lui connesso. Ho spento il dhcp e l'upnp e ho messo un ip nel range del primario, ma ovviamente non lo stesso. Funziona tutto tranne il Wake on wan mentre Il wake on Lan funziona senza problemi.
Nel primario posso fare poche modifiche, solo quelle previste da fastweb, quindi ho associato l'ip al mac adress sia del pc che del router secondario e ho aperto le porte tcp e udp 9.
Ho testato con tcpdump nel secondario che il magicpacket arrivi:
root@OpenWrt:~# tcpdump -i br-lan port 9
tcpdump: verbose output suppressed, use -v or -vv for full protocol decode
listening on br-lan, link-type EN10MB (Ethernet), capture size 262144 bytes
19:39:36.297848 IP 94-35-24-124.client-mvno.myISP.it.43379 > mioip.discard: UDP, length 102
19:39:36.304727 IP 94-35-24-124.client-mvno.myISP.it.43379 > mioip.discard: UDP, length 102
ecc...
E in effetti arriva, ma qualsiasi tentativo fatto per farlo arrivare al pc non ha funzionato (disattivare il firewall, creare regole, attivare WOW da Ansuel GUI, cambiare porte...). ho anche provato a usare Etherwake per inviare un magic packet dal router stesso, ma al pc non arriva (controllo con Wolsniffer, il magic packet del Wake on Lan riesce a vederlo).
Il primario da solo non riesce a rigirare il magic packet al pc, perchè non avendo modo di inserire un valore nella sua arp table, dopo pochi minuti le resetta e non sa più a chi inviarlo. Entro 2-3 minuti dallo spegnimento funziona.