[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597392 Visite

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2145 il: 14 Aprile 2021, 19:11 »
Questo viene sovrascritto ad ogni aggiornamento della gui.
Fatti una copia  tipo /etc/ledfw/stateMachines.lua.save e aggiungi una riga tipo cp /etc/ledfw/stateMachines.lua.save /etc/ledfw/stateMachines.lua all'inizio di di /etc/init.d/ledfw
Codice: [Seleziona]
...
PID_FILE=/var/run/$APP.pid
STATUSLED_PID_FILE=/var/run/$STATUSLED_APP.pid
cp /etc/ledfw/stateMachines.lua.save /etc/ledfw/stateMachines.lua
start()
...
così ad ogni aggiornamento/riavvio si rimette a posto.

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #2146 il: 19 Aprile 2021, 18:57 »
È possibile installare un server OpenVPN tra le estensioni o in altro modo semplice?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2147 il: 20 Aprile 2021, 22:34 »

Offline katif

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2148 il: 25 Aprile 2021, 19:34 »
Ciao a tutti.
Fra un po di tempo la mia linea passerà da ADSL 20Mb e FTTC 100Mb.
Sto utilizzando attualmente il router TG789vac v2 con la custom GUI di Ansuel e tutte le sue funzionalità e funziona tutto egregiamente.
Ho provato a sbirciare nelle impostazioni di telefonia voip, in quanto come detto sopra, dovrò obbligatoriamente utilizzarle per la FTTC.
Alla tab Codec, però la schermata mi da un errore
Al link seguente trovate una screenshot di quello che succede.

https://drive.google.com/file/d/1AWo6DAZuB788-ao2HYDEAyVFsif0MR1c/view?usp=sharing

Qualcuno gentilmente mi da una mano?

Grazie

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #2149 il: 30 Aprile 2021, 17:07 »
su AGTHP e AGTEF firmware <2.1.0 https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77856.0.html
Grazie. Peccato non funzioni con i firmware più recenti.

Offline Voks

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2150 il: 30 Aprile 2021, 23:05 »
hello can use this: https://github.com/xMase/Traffic-Shaping-DGA4132 on TG789vac v2?
or other script for traffic shaping for my router? thank you guys.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2151 il: 05 Maggio 2021, 12:39 »
@Voks no. or at least no if you don't find the 2 binaries working on the 789 mips cpu/kernel used
https://github.com/xMase/Traffic-Shaping-DGA4132/issues/1#issuecomment-729287443

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2152 il: 05 Maggio 2021, 14:17 »
Avevo provato tc dai repository chaos calmer  e non dava errori. Va scompattato il pacchetto .ipk e sostituito e modificare il wifi 5 ghz

config interface 'eth5'
in
config interface 'wl1'

Offline Voks

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2153 il: 05 Maggio 2021, 20:54 »
Avevo provato tc dai repository chaos calmer  e non dava errori. Va scompattato il pacchetto .ipk e sostituito e modificare il wifi 5 ghz

config interface 'eth5'
in
config interface 'wl1'
u can explain how? i use tch-nginx-gui firmware. where i can download repository chaos calmer tc? thank you.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2154 il: 05 Maggio 2021, 21:33 »
You don't have to install TC with OPKG.
You have to download:
https://archive.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx/generic/packages/base/tc_4.0.0-1_brcm63xx.ipk
Unpack tar -xzf tc_4.0.0-1_brcm63xx.ipk
replace  /usr/bin/tc
edit /etc/config/mshaper
replace eth5 with wl1
I'm not sure that works. Try.

Offline Voks

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2155 il: 07 Maggio 2021, 12:26 »
You don't have to install TC with OPKG.
You have to download:
https://archive.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx/generic/packages/base/tc_4.0.0-1_brcm63xx.ipk
Unpack tar -xzf tc_4.0.0-1_brcm63xx.ipk
replace  /usr/bin/tc
edit /etc/config/mshaper
replace eth5 with wl1
I'm not sure that works. Try.

i try it thank you very much ;)

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2156 il: 11 Maggio 2021, 19:21 »
Ragazzi una domanda... come faccio ad aggiornare la lista degli eventuali hostname per i dispositivi connessi alla wireless ?

Devo vedere se è un problema che viene dal mio telefono che non "invia" l'esatto hostname al router (pur che sembra tutto configurato correttamente su android) o se il problema è dal lato DGA4132 e della GUI che appunto non rileva o non indica il corretto hostname impostato su android.

Per assurdo io seppur su android ho impostato correttametne l'hostname nei dispositivi connessi alla mia rete wireless continuo a vedere questo:
Unknown-30:0x:4d:x1:5d:xa

Che è appunto il mac address del mio telefono..........
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2157 il: 11 Maggio 2021, 19:24 »
Se ho intuito a cosa ti riferisci con hostname non corretto mi sa che dipende dalla variante di android. Non tutti gli android dei vari produttori lo riportano in modo da apparire lì dentro. Alcuni lo fanno per privacy in modo da non mandare il tuo hostname agli access point wifi delle reti pubbliche a cui ti colleghi.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2158 il: 11 Maggio 2021, 20:11 »
esatto........ però la cosa strana che fino ad un paio di giorni fà sembrava funzionare.
Cioè per assurdo io ho settato "Diabolik-Note4" appunto sul mio attuale Galaxy Note4 ed è da un mese e da un paio di giorni invece di questo ora viene elencato come unknow e dal lato android non ho toccato nulla e fatto nessun aggiornamento della roms per assurdo :)

Ma un'altra cosa strana è che anche il mio attuale PC...... con windows 10 che se ho capito il nome va cambiato dalle impostazioni di windows. Cosi ho fatto ma anche li mi da unknow....... e ci sono svariati device che per assurdo ora mi vengono segnalati come unknow anche quelli connessi alle porte ethernet.
Restando ai dispositivi wireless per esempio in casa mia c'ho anche un Pi4 con su retropie......... e quello risultava come Retropie nella lista dei dispositivi sia che che il pi4 fosse collegato alla wifi 5Ghz e sia che collegavo il Pi4 tramite cavo di rete invece ora me lo indica anche questo come unknow-mac address.

Posso vedere se magari loggandomi via SSH s'è corrrotto tipo qualche file ?

Perchè sembra un problema spuntato fuori di recente... tipo da 5 o 6 giorni o al massimo una settimana........ senza aver toccato nulla sul lato router ovviamente.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline Ponz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #2159 il: 13 Maggio 2021, 18:15 »
salve a tutti ho flashato il tecnocolorato 35b con il fw sanmarino 16.3
installata la gui, sembrerebbe in modo corretto anche se in fase di installazione mi ha dato le segenti righe:

Codice: [Seleziona]
/etc/rc.common: line 1: can't create /proc/prozone/bootfail: nonexistent directory
/etc/rc.common: line 1: can't create /proc/prozone/bootcounter: nonexistent directory
/etc/rc.common: line 1: can't create /proc/prozone/bootbank: nonexistent directory
No internet connection detected, download manually!
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/04_config.sh: line 600: /etc/init.d/mobiled: Permission denied
Root Script: Detected low flash space device...

ma lu gui sembra andare lostesso , anche se, per essere pignoli , vedo un errore di visualizzazione cerchiato il rosso sulla foto

chi mi puo' chiarire la cosa ? grazie
« Ultima modifica: 14 Maggio 2021, 08:33 da Ponz »