forse non ci siamo capiti, se ripristini il backup di un 2.2.0 su un 1.0.3, generi problemi per certo, quello di non accedere dalla GUI è forse il minore.
assicurati che il problema lo hai ancora con l'ultima stable, e quando sei sul 1.0.3 prova a dare il risultato del risultato mount o fare un bel mtd -r erase rootfs_data in modo da iniziare da 0
ho riprovato da capo, facendo anche l'erase come consigliato. niente.
nell'ordine:
downgrade a 1.0.3
root
erase
perdita del root, quindi nuovo root
installazione gui ansuel ultima dev stable
upgrade a firm 2.2.0
perdita di root, della gui e dell'accesso al pannello delle impostazioni.
quindi, senza caricare alcun file config, la situazione è identica a prima.
mi è chiaro che installare la config di un firmware su un altro crea problemi, ma nelle prove fatte è l'unico modo che ho per ripristinare la fonia se dopo inserisco il 2.2.0 (per il quale non ho possibilità di alcuna modifica, visto che mi ritrovo la scritta tim e non posso accedere alla sua interfaccia di controllo). ovviamente, la config che ho (del 2.2.0) non mi consente di utilizzare la fonia con firm 1.0.3.
sostanzialmente non posso fare aggiornamenti firmware dalla gui senza perdere il root (non le impostazioni, a quanto pare, visto che conserva il contenuto della config eventualmente caricata)
per quello chiedo se è possibile flashare il firmware 2.2.0 partendo dal 1.0.3 rootato NON facendolo dal pannello della ansuel. a 'sto punto me ne frega di avere il 2.2.1, ma mi accontenterei di poter cambiare la password del wifi, per dire.
ciao,
m