[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 1635 Risposte
  • 154200 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2305
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #1620 il: 22 Novembre 2020, 11:40 »
Il problema di fare lo speedtest dal router è che su linee ftth da un gigabit il router* non regge tali velocità. LE regge ovviamente in routing accelerato in hw, ma non riesce a portare tutti quei dati in userspace. Inoltre non so quell'app se ne è capace ma senza test multisessione quasi mai vedi la banda piena.

Sarebbe invece carina una mappa geografica in stile vusualroute con sopra indicate le latenze verso alcuni server noti (mirror di ubuntu, cdn varie, mining pool ...) e geograficamente stabili (quindi niente anycast...). Il puntino dell'ip dell'utente eviterei di visualizzarlo perchè la localizzazione va a caso, ma già mettere un puntino sul primo hop con vicino la latenza tra lì e il router e via dicendoverso altre destinazioni sarebbe interessante

* almeno tutti quelli tch che ho avuto per le mani fin'ora eccetto il più nuovo e potente FGA con la nuova poderosa CPU ARMv8 che non ho avuto modo di testare in tal senso

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2783
« Risposta #1621 il: 22 Novembre 2020, 12:08 »
le probe di atlas son nate per far questo, o quasi, di mestiere ;)

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1840
« Risposta #1622 il: 22 Novembre 2020, 13:54 »
Si parlava di un sasso ed è venuta fuori una montagna. Per quello che era stato richiesto curl  o wget basta e avanza.
Se qualcuno si vuole togliere lo sfizio
https://github.com/librespeed/speedtest
basta creare una cartella  di nome aria, schiaffarci speedtest.js, speedtest_worker.js, example-multipleServers-full.html e rinominarlo index.html
e metterlo nel rooter sotto /www/docroot, se avete già installato aria, rinominate momentaneamente la cartella presente come aria2.
http//iprouter/aria.

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 120
« Risposta #1623 il: 22 Novembre 2020, 20:46 »
Ragazzi vi chiedo una cosa... non so se centra qualcosa con la GUI ma è possibile aggiungere uno speedtest fattibile da una sessione SSH ??

Per esempio io nella sala tv ho un pi2 con su osmc... e se da una sessione SSH digito speedtest ottengo questo:
Codice: [Seleziona]
.
.
.
Qualcosa del genere sul DGA4132 è fattibile ? In teoria dovrebbe essere un toos o un pack installato o qualcosa del genere......

Si tratta di speedtest-cli, lo uso spesso al volo con un semplice curl, necessita di python.

Offline T0BlAS

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #1624 il: Ieri alle 10:35 »
Buon giorno,
ho aggiornato il firmware del TIM Hub alla versione 2.2.1 (stabile). Poi ho aggiornato la GIU 9.6.10 (stable) via SSH. Adesso ho il problema che la GUI non carica coretto (o molto lento) dopo qualche ore e devo fare un reboot del router:

Esiste um modo di fare un reset totale (senza peredere il root)? Ho giá provato con il tastino reset e poi ho reinstallato la GIU via SSH.
« Ultima modifica: Ieri alle 10:43 da T0BlAS »

Offline bartman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #1625 il: Ieri alle 10:42 »
Buongiorno ho
un modem  DGA4132 sbloccato
GUI 9.5.38-ba81e28c
e AGTHP_2.2.1

Nella sezione rubrica trovo la lista dei numeri da bloccare.
Però se inserisco un numero questo risulta in elenco ma non viene bloccato.
Ho cercato in giro nel post ed ho letto che è un problema di file config.
Chi mi da per favore qualche dritta per rimediare al problema?
Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2783
« Risposta #1626 il: Ieri alle 12:52 »
@T0BlAS il reset è quello che hai già fatto, se il problema si ripresenta è dovuto ad altro.. posta un logread | grep err hai molti dispositivi connessi? in wifi? ricordo in passato alcuni avevano quel problema dopo aver aperto la pagina dei dispositivi connessi..
@bartman ma con che operatore? disinstalla e reinstalla la blacklist.

Offline T0BlAS

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #1627 il: Ieri alle 13:50 »
Ho inserito il comando "logread | grep err" con SSH e ho copiato il risultato:

https://1drv.ms/t/s!Aj4TKjTKcn8xmsVW_iWREkYKkzfC4w?e=XywG8X

Uso il Tim Hub come un Acess Point dietro il Fritzbox di Eolo. Lo ho collegato a un Switch. Al Switch sono collegaro 10 disposivi.

Direttamente al Tim Hub sono collegato 5 dispositivi con wifi e 2 con lan.

Forse ho impostato qualcosa sbagliato? Ho disattivato il server DHCP e ho impostato 192.168.1.200 come ip.
L'indirizzo del Fritzbox é 192.168.1.1.
« Ultima modifica: Ieri alle 14:50 da MisterFTTH »

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 171
« Risposta #1628 il: Ieri alle 16:34 »
ma con un dga impostato in bridge (quindi senza connessione internet propria) è possibile comunque farlo navigare sfruttando la connessione del router a valle? oppure ho capito male?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2783
« Risposta #1629 il: Ieri alle 16:38 »
con l'ultima versione si: dopo aver messo bridge nella pagina internet, se la riapri dovresti avere l'impostazione per settare ugualmente una configurazione ad internet e teoricamente ti basta mettere DHCP

@T0BlAS la prima prova che farei è vedere se hai il problema con altri dispositivi staccati.. utilizzi una porta LAN per connetterlo allo switch?
« Ultima modifica: Ieri alle 16:40 da FrancYescO »

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 171
« Risposta #1630 il: Ieri alle 16:50 »
con l'ultima versione si: dopo aver messo bridge nella pagina internet, se la riapri dovresti avere l'impostazione per settare ugualmente una configurazione ad internet e teoricamente ti basta mettere DHCP

e quindi si prende un indirizzo dhcp dal router? devo provare cavolo, me ne hanno parlato non sapevo potesse funzionare, non capisco il giro logico che fa ma son curioso di testarlo

ps: è indifferente che il router a valle si prenda l'ip pubblico in dhcp e non in pppoe giusto? è una fastweb

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2783
« Risposta #1631 il: Ieri alle 16:56 »
Si, si comporterà come un normale client DHCP...

Offline T0BlAS

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #1632 il: Ieri alle 17:27 »
@T0BlAS la prima prova che farei è vedere se hai il problema con altri dispositivi staccati.. utilizzi una porta LAN per connetterlo allo switch?

Il cavo che va allo switch é collegato a LAN1.
Dopo provo come va senza dispositivo collegato.

Ma è normale, che vedo i dispositivi che sono collegato allo switch sotto "connected devices"?
Perché al momento non ho niente collegato con lan, solo il switch.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 837
« Risposta #1633 il: Ieri alle 19:04 »
@Cesarino37 si penso di si.. se usi quell'app.

@Marvel non saprei... so che oscm è su base debian e per ottenere quella cosa ho dovuto usare l'apt-get e installare un determinato package.

Offline akiruoss

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1634 il: Oggi alle 00:41 »
Buonasera, spero di non aver fatto una cavolata.

ho aggiornato da gui alla 2.21 solo che ora non riesco piu' ad accedere alla gui
metto user admin e pass quella che avevo impostato ma nulla mi richiede sempre la pass.
e' come se riconoscesse la password come corretta ma mi ributta sempre alla login.
Per giunta facendo ssh non riesco a loggare, mi sa avevo chiuso il servizio
come posso fare?
volevo reinstallare la gui ma non so come a questo punto