[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597400 Visite

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #1545 il: 13 Novembre 2020, 21:06 »
Io la prima volta ho aggiornato da gui e non funzionano i login nella pagina 192.168.1.1 poi ho provato da SSH a fare un upgradegui ma niente da fare rimane la pagina di login come ho messo nella foto.
Come faccio a fare il logred @fr4nc3sc0 ??
Ceno e poi lo metto
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1546 il: 13 Novembre 2020, 21:07 »
Questa qua era già la seconda volta che rimando......... non sembra risolvere. Avevo già aggiornato prima tramite upgradegui (io non tengo gli aggiornamenti automatici... diciamo anche ogni x giorni faccio un check manuale dalla gui e se trovo aggiornamenti appunto vado di ssh e aggiorno sempre con upgradegui).... poi quando ho visto che era tutto, diciamo, cancherato, mi sono riloggato e l'ho rifatto questa seconda volta e non sembra avermi risolto niente.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
« Risposta #1547 il: 13 Novembre 2020, 21:52 »
Problema risolto grazie mille @Ansuel  @fr4nc3sc0
Aggiornato tramite ssh alla 9.6.8 e sembra essere ritornato tutto funzionante.
Toglietemi una curiosità ma ora non c'è più la parte del resume della password tramite codice sotto il modem come mai??
Volete incrementare questa opzione nella prossima versione della gui??
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1548 il: 14 Novembre 2020, 01:07 »
Appena aggiornato pochi minuti fa alla 9.6.10. La precedente stable 9.6.8 mi diceva che non era aggiornata e mi suggeriva la 9.6.6. Ora invece la 9.6.10 al check dice che è aggiornata.

Tra un pò io stacco e vado a nanna non so se altre versioni veranno rilasciate ma cmq domani pomeriggio o sera magari ci torno e do una vista........ intanto grazie per il supporto ovviamente.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1549 il: 14 Novembre 2020, 09:27 »
Auguri per la nuova stabile! Ora la prossima cosa carina da fare sarebbe lasciare la GUI stock accessibile su una porta differente (preferibilmente quella originale) facendola lavorare sulla versione pulita di transformer e l'istanza predefinita di nginx, spostando quindi la custom su una istanza indipendente di nginx e transformer.

Offline Faddix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #1550 il: 14 Novembre 2020, 11:00 »
Buongiorno, mi è stato detto di spostare la domanda qui quindi eccomi.
Sto avendo problemi con il mio modem (TIM Hub AGTHP) da quando ho programmato un riavvio ieri. Quando mi sono svegliato stamattina la pagina di login mi dava l'errore 403 forbidden. Così ho provato a riavviarlo, senza successo. Ho provato a resettarlo, togliendo la GUI modificata ma lasciando e il root e da lì stava andando tutto bene. Il problema si è verificato dopo aver reinstallato la GUI modificata. Prima di riavviare il modem, entrava nella pagina di login senza problemi, ma dopo averlo riavviato il modem è entrato in bootloop e da allora non riesco più a farlo accendere (led info arancione lampeggiante, unico altro led acceso è quello ethernet quando è connesso). Qualcuno saprebbe come risolvere? (ho provato anche a premere il pulsante reset diverse volte ma sembra che non sia servito a nulla)
« Ultima modifica: 14 Novembre 2020, 11:04 da Faddix »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1551 il: 14 Novembre 2020, 12:19 »
installa firmware 1.0.3 tramite TFTP, resetta, e riesegui la guida per il rooting.

Offline Faddix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #1552 il: 14 Novembre 2020, 12:24 »
Non credo sia possibile reinstallare il firmware con TFTP, dato che provando a eseguire una connessione tramite WinSCP l'host non viene trovato. Se sto sbagliando io e non è così che si fa, potresti dirmi i passaggi giusti?

Offline Faddix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #1554 il: 14 Novembre 2020, 14:04 »
Grazie mille dell'aiuto, mi hai praticamente salvato da un mattone  :D

Offline rimini80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #1555 il: 14 Novembre 2020, 14:24 »
Ciao a tutti, posto la domanda qui.
Sto usando da qualche giorno il DGA4131 (18.3n) con root e GUI Ansuel (9.6.14) su FTTC TIM.
Il problema è che non si connette automaticamente alla rete, per esempio se lo spengo e lo riavvio.
Rimane in “Connessione PPPOE”, ma non si connette.
Funziona solamente se ripeto la configurazione guidata.
C’è qualche impostazione da controllare?
Grazie

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #1556 il: 14 Novembre 2020, 15:53 »
Ciao a tutti,

ho da farvi 3 domande:

1) oggi ho aggiornato il mio DGA4132 (FW AGTHP_2.2.1) alla GUI 9.6.10-663c1ee8 ma sia aggiornando via internet con upgradegui o scaricando il file e installandolo manualmente noto nel log di installazione il seguente errore che compare più volte:

uci: Parse error (EOF with unterminated ') at line 413, byte 429

che cosa significa? devo preoccuparmi?

2) qualche giorno avevo fatto una scansione della rete locale e trovo questo dispositivo che non capisco cosa sia:

ModemTIM-AP-612A8A

cosa che con il vecchio modem (TG789vac v2) non esisteva.
E' qualche funzione che ha il nuovo modem attiva e che si può disattivare?

3) ad oggi nel DGA4132 ho il seguente FW AGTHP_2.2.1 ma ho visto che è uscito un nuovo FW che faccio aggiorno?

Grazie

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #1557 il: 14 Novembre 2020, 19:13 »
Ma i commenti postati in questo thread vengono letti? Perché ho aggiornato all'ultima versione stabile della GUI e vi è ancora il typo "EC download" invece di "FEC download".

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1558 il: 14 Novembre 2020, 21:46 »
@glows84
2) è l'ap da 5GHZ, è connesso internamente come se fosse un dispositivo a parte della LAN

3) per l'amor di dio non farlo, e per altro è pure beta

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1559 il: 14 Novembre 2020, 22:55 »
@rimini80 ti sconsiglierei di usare il wizard, usa le schede banda larga e internet per configurare, disabilitare il wansensing nella prima dovrebbe già risolvere il tuo problema
@glows84 riguardo la 1, posta il log completo perchè altrimenti non si capisce da dove viene fuori il problema.
@LordSilver meglio una issue su github che un commento qui.