[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1609878 Visite

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #885 il: 08 Maggio 2020, 10:24 »
L'opzione -r    serve per fare il reboot  (reboot after successful command)

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #886 il: 08 Maggio 2020, 10:28 »
Ed effettivamente il reboot l'ha fatto

Offline vic975

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #887 il: 08 Maggio 2020, 10:50 »
Ciao a tutti,
una domanda, non sono riuscito a trovare nulla sul forum, come si utilizza il servizio di diagnostica della velocità (SpeedTest Service).

Grazie
V
« Ultima modifica: 08 Maggio 2020, 10:51 da vic975 »
Fastweb FTTH | GPON ZTE F601 | DGA4132 | FW 2.2.0 | GUI 9.5.61

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #888 il: 08 Maggio 2020, 10:53 »
@vic975 campo inesplorato, quasi sicuramente è un interfaccia web per fare quello che si puo fare lanciando speedtest dall'app TIM, non ho idea di come funzioni quella roba.

Offline Superpiffer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #889 il: 08 Maggio 2020, 11:31 »
Ciao ragazzi. Ho aggiornato all'ultima dev  (9.5.66), ieri avevo fatto un po' di casini (mi aveva spaventato quell'Unknown sul bank1, adesso ho capito che è normale!  :-\ ) ma partendo da una configurazione pulita ho raggiunto la OBP. Ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware beta (AGTHP_2.2.1_003_CLOSED) e al riavvio mi è tornata l'interfaccia TIM, è normale? Il root è rimasto e anche la OBP, quindi ho potuto tranquillamente reinstallare con upgradegui, ma volevo sapere se ho sbagliato io a fare l'aggiornamento o se può capitare questa cosa.
Thanks!  :)

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #890 il: 08 Maggio 2020, 11:48 »
E' normale su firmware inesplorati. E' fatto in modo che se il nuovo firmware non è compatibile col modoverlay lui si limita a fare il root e basta, così da non trovartelo inservibile.

In quelle situazioni la mod non è cancellata, resta solo in disparte sull'altra partizione senza attivarsi.

Se però la si reinstalla questa rimane nell'overlay in bank_2, ma comunque con OBP attivo
« Ultima modifica: 08 Maggio 2020, 11:52 da LuKePicci »

Offline Superpiffer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #891 il: 08 Maggio 2020, 11:52 »
Ok, ho capito. Ma ci sono firmware consigliati? Non è chiaro se è sufficiente avere l'ultimo stabile o se ha senso installare quelli beta, a prescindere dalla versione della GUI (stabile o dev). Cioè, per adesso funziona e lo lascio così, ma sulla documentazione della gui non è ovvio quale firmware installare. Non è una critica, è solo per capire!  :D

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #892 il: 08 Maggio 2020, 11:55 »
Mai quelli beta, poco ma sicuro. Per il resto non saprei che dirti, ovviamente quello attualmente raccomandato è l'ultimo stabile, 2.2.0 ma in linea di massima dopo che l'hai installato devi sempre attendere il via libera dagli sviluppatori della mod prima di installarla su una nuova versione. In caso di autoaggiornamento ad una versione incompatibile succederebbe quello che hai vissuto tu ora.

Offline Superpiffer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #893 il: 08 Maggio 2020, 12:00 »
Ok, LOL!  :D Allora rimetto quello stabile e buonanotte ai suonatori, poi alla prossima stabile si pensa. Grazie per le info!

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
« Risposta #894 il: 08 Maggio 2020, 12:01 »
Aggiornamento sul mio AGTEF 2.2.0 TIM Provider dopo aver aggiornato alla ultima GUI .66 ho fatto il backup consigliato da @FrancYescO dalla tab che mi ha indicato precedentemente e poi fatto il riavvio con il tasto dalla tab appropriata.
Risultato OK sono in Banck 2 e bank 1 Attiva con nessun firmware sopra e mi ha copiato tutto quello che era in bank 1 per me prima del riavvio era quella attiva sulla bank 2.
Se può essere d'incoraggiamento questo post ben venga.
PS: a me c'è voluto diciamo 2 minuti per fare tutta la procedura giusto???
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #895 il: 08 Maggio 2020, 14:10 »
Ok ragazzi e grazie anche a @LuKePicci per avermi rassenerato.

Per andare un pò sul tecnico e per capirci qualcosa in pratica ora cos'è cambiato ? Cioè il firmware è in esecuzione sul Bank_1 ma di fatto è, diciamo "installato", sul bank_2 ?

Questa cosa in teoria può tornare perchè se io ad esempio riflasho usando TFTPD il firmware viene flashato sul Bank_1 (che torna ad essere quello effettivamente attivo) e quindi eventualmente non vado a sovrascrivere quello rootato che invece, è diciamo, in cassaforte sul Bank_2 ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #896 il: 08 Maggio 2020, 14:43 »
il firmware risiede e parte dal bank2, le configurazioni e le mod nello spazio che normalmente viene usato  dal modem per il firmware in bank1 (Unknown = il modem non conosce il firmware che c'è dentro perchè in effetti non c'è un firmware).

ne consegue che un flash TFTP (che flasha nello spazio di bank1) ha il duplice vantaggio di resettare configurazioni (cosa che prima era impossibile avendo un device in bootloop ad esempio) e far partire sempre il firmware appena flashato in uno stato stock.

PS. era già spiegato qui https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.msg264331.html#msg264331
« Ultima modifica: 08 Maggio 2020, 14:45 da FrancYescO »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #897 il: 08 Maggio 2020, 14:54 »
Rifatta la procedura con il TG789vacV2 partendo dalla stabile in bank_1 ed aggiornamento alla dev.
Log completo fino al BOOTP
https://anonfile.com/F66cdbx4o2/789_log

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #898 il: 08 Maggio 2020, 15:37 »
Aggiornamento sul tg789vac con .66 che funzionava senza problemi e che era sopravvissuto ad un riavvio, dopo aver installato qualche pacchetto (Luci,Strongswan...) ed aver effuttuato un riavvio e di nuovo in BootP  :worry:

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #899 il: 08 Maggio 2020, 15:50 »
@larsen64it il log che hai caricato mi pare tronco