[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597689 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #780 il: 01 Maggio 2020, 20:59 »
@LordSilver ma a prescindere che l'IP ci sia o no il redirect non te lo fa? controlla anche cosa fa nel file /etc/config/firewall
@lorenzocanalelc no, non ho ancora approfondito, se mai ci fossero aggiornamenti tendo sempre a tenere aggiornato github

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #781 il: 01 Maggio 2020, 21:43 »
Va bene

Offline francescodefina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #782 il: 02 Maggio 2020, 17:56 »
Buonasera, avrei qualche domanda a porre:
Come posso aprire la GUI in modo da accedervi da remoto (con ddns)?
E' possibile con cron disattivare la connessione wan e riconnettersi a certi orari in modo automatico?

Grazie a tutti  :)

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #783 il: 02 Maggio 2020, 18:28 »
@LordSilver ma a prescindere che l'IP ci sia o no il redirect non te lo fa? controlla anche cosa fa nel file /etc/config/firewall
Ho fatto ora la prova, ed ho controllato il file che hai detto te prima e dopo l'aggiunta del mapping da GUI. Ti confermo che la GUI è buggata in quanto su /etc/config/firewall mi trovo [option dest_ip '0.0.0.0']. E dire che ho resettato il Tim Hub la scorsa settimana e l'ho reinstallata da zero... Cosa mi consigli di fare?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #784 il: 02 Maggio 2020, 18:52 »
@francescodefina usa il controllo remoto, si basta che fai un cron con l'ifup/ifdown
@LordSilver il che, anche per quello che ha scritto lorenzocanalelc, non è un bug ma quello che deve fare.

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #785 il: 02 Maggio 2020, 21:49 »
@LordSilver il che, anche per quello che ha scritto lorenzocanalelc, non è un bug ma quello che deve fare.
Io non apro porte diverse tra LAN e WAN, e sulla vecchia GUI tutto funzionava e veniva visualizzato anche correttamente una volta inserito.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #786 il: 02 Maggio 2020, 22:39 »
Io non riesco a riprodurre il tuo problema: l'IP non mi viene salvato solo nel caso in cui valorizzo il MAC

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #787 il: 03 Maggio 2020, 21:17 »
Ora mi viene pure una schermata che non mi lascia accedere al pannello.

Error 503 : UNKNOWN
Service not available. Probably too much session open. Wait 20 seconds and retry.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2020, 21:54 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #788 il: 03 Maggio 2020, 21:50 »
fin quando non li ci saranno tutti i passi per riprodurli, sono tutti problemi che rimarranno lì..

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #789 il: 03 Maggio 2020, 23:45 »
Sì, ma io ho chiesto aiuto per una procedura per tornare a far funzionare il modem e che fughi ogni dubbio. Usare il tasto reset e reinstallare la GUI non ha sortito alcun effetto, cosa tenteresti dunque?
« Ultima modifica: 03 Maggio 2020, 23:55 da MisterFTTH »

Offline Ni-Cola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #790 il: 04 Maggio 2020, 09:26 »
ci puoi dare un aiuto più completo su come hai fatto
grazie

In realtà ho sempre operato solamente da gui mai da shell ssh, e messagenet non funzionava mai, anzi, se l'aggiungevo a tiscali smetteva di funzionare anche tiscali.
Ho allora non solo disattivato, ma proprio cancellato le impostazioni di tiscali, inserito quelle messagenet corrette, che hanno funzionato, e reinserito quelle tiscali, e tutto ha preso a funzionare.

Ciao

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #791 il: 04 Maggio 2020, 10:11 »
@LordSilver sinceramente non lo so, perchè appunto io ho cercato di replicare quello che hai fatto e semplicemente non si verifica, a questo punto inzio a pensare è qualche sorta di incompatibilità con il device su cui stai configurando il port forwarding.. hai provato con qualche altro? utilizzano normalmente il DHCP per connettersi al modem?

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #792 il: 04 Maggio 2020, 23:21 »
Sempre utilizzato DHCP. Comunque ho ripristinato il modem all'interfaccia di TIM e confermo che funziona tutto perfettamente, quindi è la GUI di Ansuel che non è più compatibile col DGA4132 con la versione 2.2.0 del firmware. In ogni caso credo non mi serva più la mod, del resto ora che il modem è libero posso fare già tutto quel che mi interessa anche senza, a parte disabilitare i servizi che non uso e le luci dei LED che trovo assai fastidiose da vedere.

EDIT: Ho notato due modifiche che sono avvenute alla GUI di TIM del modem con l' ultima versione stabile del firmware. La prima è che ora nella tabella di port forwarding chiede solamente l'indirizzo IP, ed il MAC lo compila lui in automatico (c'è dunque un campo in meno, che è il motivo che immagino causi il bug sulla GUI di Ansuel).
« Ultima modifica: 05 Maggio 2020, 00:10 da LordSilver »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #793 il: 04 Maggio 2020, 23:29 »
Impossibile, è su quella versione che lo uso e su quella versione che NON verifico il bug, quindi continuo a non avere idea di cosa hai fatto per generarlo

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #794 il: 05 Maggio 2020, 00:12 »
Hai qualche idea del perché il browser ignori le impostazioni dei server DNS impostati da Windows? Eppure da cmd me li dà corretti.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2020, 00:29 da MisterFTTH »