[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597875 Visite

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #750 il: 26 Aprile 2020, 14:57 »
questa gui 9.5.38 stable l'ho tenuta 10 secondi ho visto subito che non andava e ho messo la dev
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Cesarino37

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #751 il: 26 Aprile 2020, 23:11 »
Scusa... ma la dev... non dovrebbe essere meno "stable" di una stable?  :-\

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #752 il: 27 Aprile 2020, 02:10 »
stabile significa che il suo comportamento non varia di continuo, che funzioni meglio o peggio non è dato di saperlo

Offline pietroz

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #753 il: 27 Aprile 2020, 11:42 »
Ragazzi, qual è in generale la procedura migliore, partendo già da mod GUI (ora ho la 9.5.17), per fare un "reset" o meglio una reinstallazione PULITA della GUI (non semplice upgrade)?

Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #754 il: 27 Aprile 2020, 11:48 »
reset da tastino o pagina gateway (non si perde il root) e reinstallazione da SSH

Offline pietroz

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #755 il: 27 Aprile 2020, 12:03 »
Quindi farei reset da SSH (quali i comandi migliori?) e dopo questo va bene?

Codice: [Seleziona]
curl -k https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/GUI.tar.bz2 --output /tmp/GUI.tar.bz2
bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force

Grazie ancora
« Ultima modifica: 27 Aprile 2020, 12:09 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #756 il: 27 Aprile 2020, 12:04 »
rtfd per reset da SSH

Si

Offline pietroz

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #757 il: 27 Aprile 2020, 12:09 »
Gentilissimo.
Ne approfitto per un'ultima domanda: quale rev mi consiglieresti di installare? 9.5.38 o aspetto la prossima stable (leggevo di qualche problemino sulla .38).

Grazie!
« Ultima modifica: 27 Aprile 2020, 12:16 da MisterFTTH »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #758 il: 27 Aprile 2020, 21:58 »
@pietroz se sei sull'ultimo firmware stabile su DGA4132 (quindi il 2.2.0) puoi tranquillamente aggiornare e mettere l'attuale dev. Poi che ne so magari fai come faccio io.... cioè tieni disattivato l'autoaggiormaneto automatico e aggiorni, che ne so, una volta ogni 2 settimane o giù di li.

Io per esempio ormai mi allineo sempre all'ultima stable anche se a volte vengono rilasciate + versioni a distanza di poche ore.... spero solo di non incappare in problemi come l'ultima volta che ho beccato una gui non pienamente compatibile col mio firmware e quindi bootloop.

*EDIT*
Giusto per dover di cronaca......... ho fatto l'aggiornamento alla DEV 9.05.58...

Durante la procedura di upgrade......... un'istante prima che dicesse "Login Required" e quindi il bottone "Chiudi" nella barra sopra è uscito scritto "Mapper Error" o qualcosa del genere.
Nel log indicato però non c'è traccia di questo errore........è forse quella cosa degli indirizzi mac ?
« Ultima modifica: 28 Aprile 2020, 01:04 da Diabolik »
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #759 il: 30 Aprile 2020, 00:09 »
Ma solo a me è buggata la tab "Servizi WAN"? Provando a digitare l'IP locale in "MAC destinazione" non appare nulla, e anche se lo metto manualmente, non viene salvato correttamente, un campo rimane vuoto. Uso l'ultima GUI di Ansuel.

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #760 il: 30 Aprile 2020, 09:38 »
ciao inserisci il mac invece dell'ip
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Ni-Cola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #761 il: 30 Aprile 2020, 15:12 »
Ciao
Pare proprio (ma forse me lo potete confermare proprio voi del forum) che Tiscali blocchi altri servizi sip che non siano il suo.

Nel mio caso ho provato, senza successo, a disattivare il Nat Helper apposito dalla gui Ansuel per evitare che sia attivo l'ALG come ho letto in giro...
Ancora non riesco a far funzionare l'account messagenet su cui ho qualche euro caricato per fare almeno le chiamate in uscita!
Altra risorsa che ho, oltre al router tg 789 vac v2 con Gui Ansuel ,è un raspberry (un secondo raspberry, non quello che ho citato in precedenti post che mi fa da pihole server) sul quale per ora ho montato asterisk e una sua gui... ma poco ne so, mi sono limitato a completare l'installazione al momento e non so se faccia al caso.

Grazie per ogni aiuto,
tenete presente che la mia è più curiosità/voglia di tenersi in allenamento informatico piuttosto che reale esigenza di linea voce fissa, che non uso mai
« Ultima modifica: 30 Aprile 2020, 15:14 da Ni-Cola »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #762 il: 30 Aprile 2020, 15:46 »
Pare proprio (ma forse me lo potete confermare proprio voi del forum) che Tiscali blocchi altri servizi sip che non siano il suo.

Premesso che l'argomento tende all'OT, a dire il vero nel mio caso non ho mai avuti (e tutt'ora non ho) problemi ad usare i miei account VoIP di Clouditalia e Messagenet sulla mia linea FTTH Tiscali, quanto meno tramite client su PC e Android...
Netiquette del Forum

Offline Ni-Cola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #763 il: 30 Aprile 2020, 16:28 »
Beh sì se guardi questo sì è piuttosto OT ma grazie della info!

Invece per quanto riguarda l'aggiunta di seconda linea voip, messagenet, su Ansuel GUI e l'analisi di perché non funziona se corretta, direi che siamo in argomento qui o no?

Grazie
« Ultima modifica: 30 Aprile 2020, 16:42 da MisterFTTH »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #764 il: 30 Aprile 2020, 16:36 »
Io attualmente sul dga4131 senza gui ho configurato sia la linea tiscali (su vlan dedicata) che quella messagenet, ma tenere a bada questa configurazione non è stato per niente semplice.

L'helper SIP (ALG) devi lasciarlo sempre attivo. Di default sul firmware tiscali ce ne sono due, uno per uso esclusivo del router e uno per la lan, il secondo non è attivo di default, perciò da lan potresti avere problemi a seconda del client e del provider che usi.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2020, 16:38 da LuKePicci »