[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1598273 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #720 il: 20 Aprile 2020, 13:14 »
@Ni-Cola se sai di preciso quali server dns vuoi intercettare puoi aggiungere una option src_dip in modo da applicare quel redirect solo ad essi. In quel caso ogni dispositivo che usa dei propri dns ma diversi da quello eviteranno il redirect.

Ad esempio se tutti idevice in dhcp usano il router come server dns, il rotuer usa a sua volta il pihole, il pihole usa i dns cloudflare 1.1.1.1. Se c'è un dispositivo che per fatti suoi vuole usare quelli di google 8.8.8.8 e metti src_dip "8.8.8.8" allora solo le sue richieste verranno reindirizzate al router, che come al solito farà richiesta al pihole che chiederà a cloudflare. Torneresti ada vere un loop solo se applichi il redirect anche ai dns che hai configurato sul pihole.

Se invece vuoi continuare ad intercettare qualsiasi cosa escludendo solo le richieste provenienti dal pihole basta che aggiungi option src_ip (attenzione, quella prima era src_dip) '! ip.del.pi.hole'
« Ultima modifica: 20 Aprile 2020, 13:25 da LuKePicci »

Offline Ni-Cola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #721 il: 20 Aprile 2020, 13:32 »
Nella seconda ipotesi in quella regola aggiungo
Codice: [Seleziona]
src_ip '! 192.168.1.14'
?

Ah, aspetta... però nei vari giri mi sono perso come reindirizzare sulla rete interna il router a chiedere al pihole... e la cosa strana e che i vari client hanno come unico dns non l'ip interno del router bensì quello del pihole!!! Eppure il router ho rimesso che distribuisca come dns il pihole!
« Ultima modifica: 20 Aprile 2020, 14:52 da MisterFTTH »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #722 il: 20 Aprile 2020, 14:01 »
devi aggiungere nel redirect:
option src_ip '! 192.168.1.14'
Quello che hai fatto in partenza (qui) era corretto, cioè mettere list dns '192.168.1.14' sotto wan in /etc/config/network, peerdns dicevi di averlo messo a 0 ma secondo me è meglio se lo lasci 1 altrimenti quando il pihole va offline internet salta

Il DHCP devi lasciarlo come di default, cioè deve assegnare a tutti 192.168.1.1 come (unico) indirizzo dns. Nota che in ogni caso per via del redirect che intercetta tutte le richieste provenienti da lan anche se assegnassi qualcosa di differente userebbero tutti comunque 192.168.1.1 come server dns a prescindere.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2020, 14:11 da LuKePicci »

Offline nproduction

• Membro Anziano
  • 149
« Risposta #723 il: 20 Aprile 2020, 15:30 »
Salve a tutti, ho un FastGate, con ultima versione Dev GUI .55 ma non riesco ad installare LuCI, cosa devo fare ? faccio prima ad installare una vecchia versione ? @FrancYescO
Ecco il log di installazione che non va mai a buon fine, fine simile con applicazioni simili.
No packages removed.
Unknown package 'libuci-lua'.
Unknown package 'luci'.
Unknown package 'rpcd'.
ot install package luci.
 * opkg_install_cmd: Cannot install package rpcd.
mv: can't rename '/www/cgi-bin': No such file or directory
mv: can't rename '/www/luci-static': No such file or directory
mv: can't rename '/www/index.html': No such file or directory
rm: can't remove '/usr/lib/lua/uci.so': No such file or directory
sed: /usr/lib/lua/luci/model/uci.lua: No such file or directory
uci: Entry not found
/usr/share/transformer/scripts/appInstallRemoveUtility.sh: line 475: /etc/init.d/uhttpd: not found
Sul Tim Hub non ho di questi problemi
TIM HUB 17.3.c GUI ANSUEL/ROOT
TIM AGTOT 16.3 GUI ANSUEL/ROOT
TIM TG789vac v2 17.2 GUI ANSUEL/ROOT
FB TG789vac v2.(ex FW IAD) 17.2 GUI ANSUEL/ROOT
FASTGate (DGA4131) Forse Brikkato
FASTGate (Askey)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #724 il: 20 Aprile 2020, 17:05 »
opkg update

scarica roba? credo non ci siano impostati i feed giusti

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #725 il: 20 Aprile 2020, 17:55 »
Finalmente mi sono deciso a scrivere... È da mesi ormai che ho riscontrato un bug nella GUI di Ansuel per cui se faccio "controlla aggiornamenti" l'icona gira all'infinito, e se faccio esegui appare la tab "Esecuzione" vuota. Ho provato dunque con l'archivio tar in modalità offline ed in quel caso si è impallato tutto ed il modem lampeggiava azzurro all'infinito, così ho deciso di spegnerlo e quando l'ho riacceso la GUI risultava aggiornata, WTF? Comunque persistono i problemi sopracitati nonostante, per non so quale miracolo, la GUI sembra essersi aggiornata.

Come posso risolvere questi bug? Immagino siano stati introdotti già da tempo. Tra l'altro, ho notato che provando a fare un accesso in SSH con password root non mi entra più.

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #726 il: 20 Aprile 2020, 18:21 »
@LordSilver

Servono i dettagli. Sempre.

Quale versione di GUI avevi e quale versioni hai ora.

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
« Risposta #727 il: 20 Aprile 2020, 19:17 »
@yhcim86 era un bug di quella versione, aggiorna alla .55

se hai problemi a reinstallare esegui questi comandi
uci set modgui.app.xupnp_app="0"
uci commit modgui
in ogni caso per accedere al fs del modem devi usare winscp, filezilla non ha supporto SCP.

Aggiornato alla versione di cui sopra si cita e tutto è tornato a funzionare bene.
Grazie mille
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline nproduction

• Membro Anziano
  • 149
« Risposta #728 il: 20 Aprile 2020, 19:26 »
opkg update

scarica roba? credo non ci siano impostati i feed giusti

ecco cosa mi risponde, stessa cosa con sudo
root@OpenWrt:~# opkg update
root@OpenWrt:~#
TIM HUB 17.3.c GUI ANSUEL/ROOT
TIM TG789vac v2 17.2 GUI ANSUEL/ROOT
FB TG789vac v2.(ex FW IAD) 17.2 GUI ANSUEL/ROOT
FASTGate (DGA4131) Forse Brikkato
FASTGate (Askey)

Offline frank2

• Membro Giovane
  • **
  • 62
« Risposta #729 il: 20 Aprile 2020, 19:44 »
Buonasera, cambio la domanda, come si fa, a far scomparire il bottone di apertura delle varie schede. Grazie

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #730 il: 20 Aprile 2020, 20:00 »
Servono i dettagli. Sempre.

Quale versione di GUI avevi e quale versioni hai ora.
Avevo la 9.1.x (non ricordo la versione esatta) mentre ora ho la  9.5.38-ba81e28c.

Offline bandit400

• Membro Anziano
  • 102
« Risposta #731 il: 20 Aprile 2020, 20:11 »
A proposito di servizi. Nome prodotto DGA ( DGA4132 ), Versione software AGTHP_2.2.0, Versione GUI 9.5.55-8846d147, dal pannello "Gestione" -> "Gestione init" i pulsanti Abilita/Disabilita e Avvia/Arresta/Riavvio non funzionano. L'unico modo di disattivare i servizi è via console. Gli switch nei vari pannelli, invece, funzionano. Qualche suggerimento?

Offline Ni-Cola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #732 il: 21 Aprile 2020, 09:16 »
 :headbang: :headbang: :headbang:
Ehmmm ho incasinato fra ip del router e ip del raspberrypi (temo) per cui non riuscivo più a raggiungere il router... trovandomi nella necessità impellente di riavere internet ho rimesso il gemello router fornito da tiscali.

Volevo chiedere una cosa piuttosto OT... fra pochissimo è il mio compleanno e quasi tutti gli apparati di questo tipo che abbia mai comprato erano avm fritz ma non ho mai configurato il firewall cosi' nel dettaglio su questi... sapreste dirmi se si riesce, o se si riesce attraverso firmware alternativi... cosicché mi faccio regalare tipo il 7590?

Grazie :pray:

Se ho modo poi guardo che ne è stato del router che cercavamo di customizzare insieme

PS: una cosa che mi scoccia un po' sia di questo che del fritz è che sembrano non supportare i client vpn... per anonimizzare le tue attività internet... casomai devi usare un raspberry appunto!

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #733 il: 21 Aprile 2020, 10:55 »
@frank2 sinceramente non capisco... vuoi toglierti la possibilita' di configurare le varie schede? forse aggiungendo un nuovo utente senza permessi admin...

@LordSilver è un bug che non capita sempre, son stati fatti vari fix a riguardo ma a quanto pare ancora non è sistemato del tutto, comunque il problema dovrebbe essere che non mostr il log, ma le azioni le fa comunque in background (motivo per cui te lo sei trovato aggiornato)

@Ni-Cola con il fritz, il DNS puoi settarlo tranquillamente sia su DHCP che su WAN, forzare il redirect di tutte le richieste su porta 53 verso un IP direi di no, client VPN dovrebbe risultare possibile con build custom.

Offline frank2

• Membro Giovane
  • **
  • 62
« Risposta #734 il: 21 Aprile 2020, 11:25 »
Su ogni riquadro. gateway, internet, mobile. larga banda ecc,  in alto a destra c'e' un ingranaggio che io toglievo con un tim.css modificato. Purtroppo non lo trovo piu', Quando cerco di mettere il pulsante su on off rete mobile, telefono, questi due si sovrappongono. Non so se sono stato chiaro. Se non mi sbaglio si poteva modificare anche il file gw.css per ottenere questo risultato
« Ultima modifica: 21 Aprile 2020, 11:29 da frank2 »