[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597904 Visite

Offline andrew65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #450 il: 05 Marzo 2020, 22:40 »
sul router tg789vac v2  riesco a configurare una connessione residenziale con telecom usando il protocollo PPPOE routed, ma nel caso di una connessione aziendale dove si utilizza un protocollo IPOA, come devo configurare l'accesso ad internet? Potrei usare sempre la ppoe routed, ma in questo caso perderei l'ip statico.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #451 il: 05 Marzo 2020, 23:13 »
c'è l'opzione per l'ip statico al posto di pppoe

Offline Badmane

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #452 il: 06 Marzo 2020, 02:21 »
@FrancYescO
Codice: [Seleziona]
config tod 'global'
option enabled '1'
option tod_enabled '1'
option tracelevel '4'
option time_change_monfreq '10'

config tod 'voicednd'
option ringing 'off'
option enabled '0'
option timerandactionmodified '0'
Grazie

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #453 il: 06 Marzo 2020, 13:01 »
Ciao scusate secondo voi posso fare il backup del tg789vac v2 (ad oggi installato e tutto configurato) e trasferirli sul dga4132 che ho appena comprato e sbloccato? (entrambi con Gui Ansuel).

Ci potrebbero essere problemi?

Grazie

Aggiungo quest'altra informazione

facendo sul tim hub opkg update mi da il seguente errore:

Downloading http://downloads.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx-tch/VANTW/packages/Packages.gz
wget: server returned error: HTTP/1.1 404 Not Found
*** Failed to download the package list from http://downloads.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx-tch/VANTW/packages/Packages.gz

Collected errors:
* opkg_download: Failed to download http://downloads.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx-tch/VANTW/packages/Packages.gz, wget returned 1.

quindi non riesce a trovare http://downloads.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx-tch/VANTW/packages/Packages.gz

ma la stringa esatta non dovrebbe essere: http://archive.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx/smp/packages/base/Packages.gz
« Ultima modifica: 06 Marzo 2020, 14:40 da glows84 »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #454 il: 06 Marzo 2020, 15:18 »
Ho letto gli ultimi messaggi relativi alla 9.5.28-8a4e83e0 (che dovrebbe essere l'ultima DEV) e non ho capito la questione dei presunti problemi... quali dovrebbero essere ?

Io c'è una cosa che però noto da tempo...... cioè quando accedo da browser al 192.168.1.1 e faccio fare un check degli aggiornamenti manuale della stessa GUI lo spin inizia a ruotare all'infinito senza mai dare un risultato. Se invece faccio un refresh del 192.168.1.1 e quindi rilancio il check dopo pochi instanti se non ci sono aggiornamenti vedo la scritta "GUI Aggiornata" che fa un lampeggio.

Un'altra cosa che ho notato.... quando ho aggiornato a questa 9.5.28 dall'ultima stable ancora una volta non compariva l'output dello script........ anche con questa 9.5.28 ho provato ad esempio a cambiare il driver xdsl e anche qui non compare l'output dello script ma resta una riga nera completamente vuota col tasto chiudi e non sai quando il comando s'è effettivamente e se l'operazione è stata fatta correttamente...........
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #455 il: 06 Marzo 2020, 15:24 »
Teoricamente tutti problemi risolti con ultima dev... ma che avrà chi aggiorna da stable

@glows84 ignora quegli errori di opkg update

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #456 il: 06 Marzo 2020, 16:41 »
Oggi ho aggiornato la GUI del TimHub alla 9.5.17-5b723682 e ora ho il led adsl/fibra spento e l'infoled lampeggiante azzurro con internet e voip funzionanti.

E' un altro easter egg come le lucette di natale?
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #457 il: 06 Marzo 2020, 16:42 »
@glows84 ignora quegli errori di opkg update

ok, grazie e per quanto riguarda il backup? posso farlo tra modem diversi? cosi' da non dover mettermi a riconfigurare tutto.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2020, 16:56 da MisterFTTH »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #458 il: 06 Marzo 2020, 16:47 »
Puoi farti un backup a cui fare riferimento, aprendo e visualizzando i file al suo interno, in modo da reimpostare tutto sul nuovo router alla svelta senza tralasciare nulla, ma non puoi applicarlo da un altra parte.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #459 il: 06 Marzo 2020, 16:56 »
@zdnko il lampeggio del led blu veloce è il comportamento durante un upgrade, immagino sia rimasto qualche script appeso, si dovrebbe risolvere con un upgrade ma se riesci a postare uno zip di debug prima di riavviarlo almeno cerchiamo di capire cosa è successo

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #460 il: 06 Marzo 2020, 22:07 »
@FrancYescO in che senso ?

Poi un'altra cosa...... per caso sono capitato nelle gestione dei cron ed ho visto i due attivi di default.
Uno quello dell'albero di natale e l'altro che, se ho capito bene, viene eseguito ogni giorno alle 4 e 37 durante la notte e fa un checkver che credo sia il check giornaliero relativo all'aggiornamento della GUI giusto ?

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #461 il: 07 Marzo 2020, 09:15 »
@FrancYescO se mi dici come ricavarlo...

Edit: forse l'ho capito. :-)
https://fromsmash.com/pHKcV82126-dt
« Ultima modifica: 07 Marzo 2020, 09:34 da zdnko »
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #462 il: 07 Marzo 2020, 10:12 »
@Badmane si ma non hai configurato alcuno spegnimento del wifi... qui erano gia' stati fatti i test del caso: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.msg259640.html#msg259640

@Diabolik nel senso che sono problemi gia risolti per le prossime versioni. per le altre domande la risposta é si

@zdnko grazie, (s)fortuntamente problemi minori che si ripresentano raramente, riavvialo semplicemente per risolvere

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #463 il: 07 Marzo 2020, 20:14 »
Mi confermate allora che l'output degli script non vengono mostrati nel browser ? Io avevo notato questa cosa sulla "vecchia" 9.4.70 e poi avevo aggiornato alla DEV e tutto sembrava essersi risolto ma ora con l'attuale dev sembra essere tornato lo stesso problema della 9.4.70.

Capita solo a me ?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #464 il: 08 Marzo 2020, 00:55 »
Se hai la dev e continui ad aggiornare partendo dalla dev il problema non dovrebbe verificarsi.

In ogni caso era randomico e non dipendente da una versione esatta