[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1598107 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #375 il: 23 Febbraio 2020, 10:14 »
No. Newer firmware is needed (that we don't know if ever exist)

Offline Sasso0101

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #376 il: 23 Febbraio 2020, 11:06 »
Ciao, sto provando ad accendere e spegnere il Wifi da remoto tramite SSH, ma non sono riuscito a trovare il comando giusto. Esiste qualche guida o documentazione sui comandi disponibili? Grazie mille a tutti per l'aiuto  :)

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #377 il: 23 Febbraio 2020, 12:03 »
wifionoff.sh

Offline Morgan71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #378 il: 23 Febbraio 2020, 22:13 »
Controlla bene i file /etc/config/network /etc/config/xtm, in quest'ultima ci deve essere una sola atmdevice, se ce sono più viene presa in considerazione la prima a meno che non sia inserito il parametro  option priority 'low' e deve essere coincidere con quella usata in network.
ora funziona...ho resettato e reinstallato la GUI DEV, messo i parametri con l'installazione guidata e si è agganciato al primo colpo. :o
Nota, è la quarta volta che faccio la stessa cosa, le prime due con la GUI stable e altre due con la DEV, provando ogni volta a modificare i parametri (PPPoA, PPPoE etc, spegni/riaccendi..)...mah!

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #379 il: 24 Febbraio 2020, 10:31 »
@Morgan71 Il discorso è questo la gui ha/aveva qualche problema con l'adsl  in special modo se si passa da pppoa a pppoe. Non c'è bisogno di reinstallare tutto da capo ma bisogna intervenire a mano editando quei file, se dovesse capitare adesso sai dove intervenire.

Offline Morgan71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #380 il: 24 Febbraio 2020, 11:03 »
Capisco perfettamente, non volevo polemizzare. Ho postato il mio caso solo come record per chi incontrasse lo stesso problema. Sicuramente editare i file è una soluzione più smart che fare reset/reinstallazione Gui a nastro 😅

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #381 il: 24 Febbraio 2020, 16:25 »
scusate forse sbaglio io qualcosa, devo fare un forwarding con porta iniziale e finale differenti

devo riuscire a vedere UPS che ho a casa dall'ufficio, vado su servizi WAN --> Inoltro porte e lo configura come in foto

ma nulla non riesco a vederlo, se cambio la porta di visualizzazione sul UPS e metto 5000 allora la vedo.

Mi chiedevo quando configuro la dicidura Porta LAN non si intende la porta dell'apparecchiatura? e la dicidura Porta WAN non e' quella che devo scegliere per vederla esternamente?

altrimenti come potrei fare?

Grazie
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2020, 16:36 da MisterFTTH »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #382 il: 24 Febbraio 2020, 16:39 »
Sparo la cazzata del giorno: non è che la porta 80 sia già usata dal router, per caso?
Netiquette del Forum

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #383 il: 24 Febbraio 2020, 17:18 »
Mi sembra corretto, prova ad utilizzare l'IP al posto del Mac

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #384 il: 24 Febbraio 2020, 17:33 »
Se il problema fosse legato al discorso MAC/IP, sarebbe curioso capire come mai il DNAT abbia funzionato in precedenza cambiando la porta in ascolto del web server UPS...  :huh:
Netiquette del Forum

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #385 il: 24 Febbraio 2020, 20:12 »
Per la serie qualcuno doveva pur farlo,. che buon pro vi faccia
https://github.com/LuKePicci/tch-nginx-gui/commit/cea87699464be6c0abddd4c6a59ba8eb75fea398

Prendetelo come spunto, c'è più fumo che sostanza, però già così con quei pezzi mancanti ha il suo perchè. Sia chi ce l'ha installata sia chi la installa da zero, dovrebbe riuscire (teoricamente, perchè non l'ho mica testata) a tenerla in funzione su bank 2 con bank 1 attiva, magno cum gaudio.

Offline pippoqwe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #386 il: 24 Febbraio 2020, 20:48 »
 :help:Installata la mod (nella versione disponibile ieri sera) con successo su TG789vac v2 / VANT-6
Poiché su un bank ho ancora la versione Tim, ho provato ad usare la funzione di clona.
Compare un avviso che mi indica che il processo andrà in background....e dopo una buona ventina di minuti sull'altra bank c'era sempre la vecchia versione.

Come faccio a sapere se il processo di copia si è schiantato o se necessita di molto più tempo per la copia? :noob:

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #387 il: 25 Febbraio 2020, 02:50 »
Ragazzi vi sembrerà una domanda banale ma onestamente non mi ricordo se l'avevo già fatto in passato e come...... vi spiego:
Allora sono ritornato ad utilizzare la GUI DEV sull'attuale stable 2.2.0. Una volta che sei sulla GUI se scorri in basso e clicchi sulla versione della stessa si apre il changelog che però mostra delle informazioni molto sommarie in questo caso ad esempio mostra delle info sulla 9.4 e sulla 9.5.

Quello che mi chiedo io..... esiste una via per avere un changelog + specifico ? Cioè mi spiego meglio......
Ora io sono alla versione 9.5.14-c5980ed3 e mi segnala una nuova versione disponibile quale la 9.5.16. Come faccio ad esempio a vedere cos'è effettivamente cambiato... cos'è eventualmente stato fixato ed ancora cosa eventualmente è stato aggiunto dalla versione ora installata a quella che eventualmente ti viene suggerita come aggiornamento ?

Non sarebbe comoda una feature del genere integrata magari nello stesso check che verifica la presenza di nuovi aggiornamenti della gui stessa ??

@Ansuel se può esserti utile come feature da aggiungere in un prossimo futuro...
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline giulio63

• Membro Anziano
  • 232
« Risposta #388 il: 25 Febbraio 2020, 10:33 »
@Diabolik  anche se sarebbe utile avere un changelog più dettagliato e sopratutto prima di effettuare l'aggiornamento, non credo che verrà ampliato il livello di aggiornamento ( ed alcuni miglioramenti è probabile che non vengano elencati nel changelog ma solo quelli principali )

Io comunque quando la GUI segnala la presenza di un nuovo aggiornamento, controllo qui dove ci sono delle descrizioni

https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/releases

TIM 200/20 - DGA4130 sbloccato - Firmware 1.1.0 + WebUI  8.7.36
TIM 200/20 - DGA4132 sbloccato - Firmware 2.2.0 + WebUI  Dev 9.5.75
Fritz!Box 7590
Fritz!Box 5530 Fiber

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #389 il: 25 Febbraio 2020, 21:52 »
@giulio63 ottimo..... quel link da te segnalato è già qualcosa cmq. Per esempio ora ho scoperto che la 9.5.17 è ora una stable......
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)