[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1599812 Visite

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #270 il: 19 Gennaio 2020, 12:04 »
Intendevi dire l'ultima dev 9.5.13. Comunque con la  9.5.13 la card si carica e senza errori nel log.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #271 il: 19 Gennaio 2020, 12:25 »
Secondo me il WoW con socat è più stabile. L'ho configurato così a me e ad altri miei amici e non ha mai perso un colpo.

Offline kitt1997

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #272 il: 19 Gennaio 2020, 13:15 »
@FrancYescO è il router da esterno di Ogilink. Ho due technicolor, uno con Ogilink e uno in un'altra casa con FTTC Vodafone.

Il "fuori area" comunque appariva sempre, con qualsiasi numero in ingresso che non fosse memorizzato in rubrica. Veniva scritto "Fuori area" e nella riga sotto (più piccola) il numero chiamante. Tutto questo solo ed esclusivamente con la Vodafone Station.
Da quando ho messo il technicolor viene direttamente scritto nella riga principale il numero chiamante (come dovrebbe essere). @gfast se vuoi confrontare la configurazione che ho io con la tua, chiedi pure in PM almeno non andiamo OT qui. Magari poi postiamo solo la soluzione, se la troviamo

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #273 il: 19 Gennaio 2020, 17:29 »
@bovirus gentilmente aggiorna i passi per l'installazione, non c'e motivo di staccare internet per l'installazione, anzi, per varie motivazioni, e' dannoso ed e' preferibile l'installazione online. ed inoltre la shell di WinSCP e' piu' sensibile a timeout e disconnessioni per questo e' preferibile PuTTY o terminali nativi, se riesci magari sostituisci anche i link "Info versione" con le immagini https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.msg257556.html#msg257556

- Connettersi in SSH utilizzando PuTTY per windows o similare (Windows 10, MacOS o linux basta un terminale e dare: ssh [email protected] ovviamente quest'ultimo e' l'ip del modem)

Se il modem e' connesso ad internet (preferibile):
Utilizzare questo comando per il download del pacchetto e l'installazione
Codice: [Seleziona]
curl -k https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/GUI.tar.bz2 --output /tmp/GUI.tar.bz2 && bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force
Se invece non si ha possibilita' di connettere preventivamente il modem ad internet, utilizzare il protocollo SCP (WinSCP per Windows) per trasferire il pacchetto di installazione nella cartella /tmp del modem dopodiche' eseguire tramite SSH solo i comandi di installazione
Codice: [Seleziona]
bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force
Attendere fino al termine della procedura (in base al dispositivo il tempo richiesto e' diverso, orientativamente un paio di minuti) fino ad avere nuovamente il terminale a disposizione, se necessario il modem potrebbe riavviarsi da solo, al riavvio e' pronto all'uso.

se si vuole usufruire di alcune funzionalita' aggiuntive (ad esempio installazione app o telnet) ricordarsi di installare i pacchetti specific dalla seconda card "Mod GUI" (l'installazione e' automatica se viene fatta in modalita' online)
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2020, 17:33 da FrancYescO »

Offline gfast

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #274 il: 20 Gennaio 2020, 10:12 »
...

Confermo che la card si carica senza errori  ;)
Ho notato un altro bug in Telefonia-Servizio, precisamente compare "Si è verificato un errore interno del server, contattare l'amministratore". Inoltre il led VoIP continua a rimanere spento.

Per il "Fuori area" ho pensato...non potrebbe essere "colpa" di option country "italy" in etc/config/mmpbxbrcmcountry ? Magari dovrebbe essere "Italy"...perché le altre righe di codice segnalate mi sembrano a posto...
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2020, 12:14 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #275 il: 20 Gennaio 2020, 12:20 »
Dopo che compaiono errori su interfaccia posta sempre un logread | grep error per aiutare ad identificare il problema

Per il led del VoIP la questione è un po' rompiscatole vedrò se ci capisco qualcosa.. non vorrei che nella versione MOS non ci sia proprio la parte che lo gestisca e quindi dobbiamo trapiantarla da IAD

come scritto prima per il fuori area puoi solo provare, non abbiamo documentazione quindi puoi andare solo a tentativi :D

Offline gfast

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #276 il: 20 Gennaio 2020, 12:49 »
Il problema è che nemmeno con la IAD si accendeva quando l'ho provata, pur avendo le chiamate regolarmente funzionanti sia in entrata che in uscita...a meno che non sia necessario un modem "nato" IAD che magari differisce "di suo" in qualche configurazione (ma non credo, ho letto che i 2 fw sono totalmente intercambiabili e quindi nemmeno la board dovrebbe presentare differenze).

Per quanto riguarda l'errore nella scheda Telefonia-Servizio, si è presentato da sempre e solo sul TG789vac Xtream 35b (avevo scordato di segnalarlo) quindi il logread | grep error già postato nell'apposito thread lo dovrebbe già contenere...oppure per farlo comparire devo lanciare il comando solo dopo aver aperto la scheda?

Infine una piccola curiosità: come mai in AGTEF/AGTHP (aggiornati proprio oggi con ultima release FW e GUI 9.4.70, vanno come treni e senza il minimo bug!) l'immagine del modem è orizzontale mentre nell'Xtream inclinata?  :)
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2020, 12:51 da gfast »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #277 il: 20 Gennaio 2020, 13:49 »
L'errore può essere loggato solo dopo aver aperto la scheda

Agtef/agthp vanno meglio semplicemente perché è proprio da quelli che viene presa l'interfaccia e aggiunta di funzioni tutti gli altri dispositivi si cerca di adattarli e soprattutto quando il firmware è molto più vecchio la cosa non è sempre facile

Offline S3th

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #278 il: 20 Gennaio 2020, 19:01 »
Salve a tutti. Ho un DGA4132 già rootato ed aggiornato all'ultimo firmware, senza però aver rimesso la Gui; domanda: a) lasciarlo con la gui di Telecom negherebbe solo le funzioni aggiuntive e tweak o anche altro?
b) in fase di completamento installazione della gui di Asuel, al termine success bisogna riavviare il modem dall'interfaccia utente o in altro modo? Faccio questa banale domanda perchè mentre rientravo nell'interfaccia per riavviare, ho notato nella pagina dos di  Winscp comparire altre sequenze dopo success (unlock qualcosa).  :-\
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2020, 19:03 da S3th »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #279 il: 20 Gennaio 2020, 19:16 »
a) lasciarlo con l'interfaccia telecom non ti nega nulla (se intendi a livello di funzionalita' "da cli")
b) a dire il vero il riavvio non e' nemmeno necessario, motivo per cui e' indifferente come tu lo faccia, l'installazione in ogni caso al termine da un messaggio di "success" per indicare ha terminato, dopo il quale e' impossibile che dia altri output

Offline S3th

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #280 il: 20 Gennaio 2020, 20:30 »
Eppure son apparse altre scritte e codice ascii, dopo il messaggio di 'success'.
Cosa intendi con funzionalità "da cli"? Presumo le classiche funzioni utente, niente chicche o extra.

Offline buyersbot

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #281 il: 20 Gennaio 2020, 20:57 »
Buonasera ragazzi, potete spiegarmi due cose.

cosa significa

banco attiva
banco passiva

oppure

banco1
banco2
???

inoltre mi consigliare di installare la versione stabile o dev della GUI??

grazie attedo vostre notizie

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #282 il: 20 Gennaio 2020, 21:16 »
ciao comincia con la stabile per i bank in questa fase lascia perdere
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline buyersbot

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #283 il: 20 Gennaio 2020, 21:29 »
prima ho installato la stabile è mi dava errori durante l'installazioni mentre con la dev non dava nessun errore durante l'installazione come mai?

inoltre vorrei capire in modo dettagliato la differenza tra bank1 e bank2 , scusate la mia ingnoranza ma a me piace capire tutto il procedimento. grazie

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789