Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
FrancYescO:
1/2 potrebbero essere problemi comuni, non ne sono certo
3 dovresti risolvere con upgradegui da terminale, Modem è semplicemente Gateway tradotto
4 che errore ti compare nella pagina statistiche? hai provato a configurare SOLO olimontel sostituendo a quello TIM? la prima cosa da fare sarebbe partire da una config pulita postreset
LuKePicci:
--- Citazione da: FrancYescO - 06 Novembre 2019, 19:59 ---Modem è semplicemente Gateway tradotto
--- Termina citazione ---
Le traduzioni fatte da TIM valgono quanto quelle automatiche di aliexpress...
bovirus:
@callaghan
Secondo me è sbagliato l'originale inglese.
Tu hai un MODEM che fa da GATEWAY verso la rete ma è un MODEM.
Quindi è corretto che la voce "Gateway" sia stata tradotta come "Modem".
DMJ:
Qualcuno che lavora allo sviluppo della GUI mod può darmi una risposta? :pray:
--- Citazione da: DMJ - 06 Novembre 2019, 16:42 --- :help:
Sarebbe possibile aggiungere sulla GUI la possibilità di escludere/includere dal server DLNA alcune cartelle specifiche dei dispositivi USB connessi?
--- Termina citazione ---
1. È possibile e verrà fatto. :)
2. È possibile, ma per il momento non verrà fatto. -_-
3. È impossibile. :'(
LuKePicci:
@bovirus ahimè è esattamente l'opposto, purtroppo per motivi storici è comunemente indicato come modem qualcosa che lo è solo in parte o che a volte non lo è per nulla. Gateway è a livello più alto qualcosa inteso alla frontiera della rete di accesso a diversi tipi di servizi. Modem è l'aggeggio di livello 2 e inferiori che dialoga con l'altro capo del doppino telefonico. Non c'è dubbio che essendo questo una mera periferica dell'intero dispositivo non si possa appropriatamente riferirvisi come "modem". D'altronde il suo utilizzo è del tutto opzionale e non vincolato in alcun modo dal firmware (nemmeno quello ufficiale) come può essere nel caso dell'ONT integrato in quei dispositivi dotati di unica porta ethernet che bonariamente chiamiamo ONT. in contesti squisitamente tecnici come questo forum non sarebbe male tenere un po' più in alto l'asticella del livello di correttezza dei termini che usiamo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa