[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3472 Risposte
  • 740200 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #3465 il: 06 Luglio 2024, 14:15 »
Probabilmente basta che attendi qualche minuto in più dopo il riavvio…

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 296
« Risposta #3466 il: 06 Luglio 2024, 15:18 »
Mi spiego meglio: sicuramente ho trascurato qualche dettaglio.

Dopo aver flashato la GUI di ansuel (ad ogni tentativo, mi compare un errore che effettivamente dovrei annotarmi; l'ho cercato online, ma non ho trovato molto in merito), riavvio il router. Una volta riavviato, dopo un paio di minuti di stabilità, il router si riavvia da solo! Ed al successivo reboot, mi ritrovo con la gui stock, resettata, tra l'altro.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2024, 15:55 da DS-1 »

Offline vibrena

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
aggiornamento firmware
« Risposta #3467 il: 30 Luglio 2024, 17:58 »
Buona sera,

chiedo supporto per aggiornamento firmware:
attualmente DGA4132 TIM HUB con firmware 1.0.3 ,root e GUI_dev_ 97,chiedo la procedura esatta per aggiornare il firmware visto che tutte le volte che aggiorno da Gui (seguendo i vari post) mi ritrovo con TIM HUB non rotato e stock firmware.
La mia impressione da confermare è che occorre inserire la  GUI stabile , aggiornare fino al firmware 2.3.1 ; successivamente GUI_dev_97 e inserire i firmware fino al 2.3.5.
Potete spiegarmi la procedura completa? l'ultimo firmware è il 2.4.0

Grazie

Offline eliazarx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #3468 il: 06 Agosto 2024, 20:56 »
Buona sera a tutti,
dopo aver notato che alcuni dispositivi non riuscivano a collegarsi al router ho deciso di loggarmi. Con mio stupore il router si era aggiornato alla versione 2.4.0 con relativo reset della password di amministratore e del WI-FI.

Inoltre la GUI di Ansuel era stata sostituita con quella originale.

Eppure qualche anno fa quando moddai il router avevo disabilitato, come da guida, la telegestione e la possibilità che TIM potesse sostituirmi la versione del firmware da remoto.

Segnalo che nonostante il cambio di firmware riesco a collegarmi come root mediante ssh.

Cosa mi consigliate di fare? Visto che ho capito cha anche altri stanno avendo problemi simili al mio.

La versione della gui installata era la: 9.6.65.

« Ultima modifica: 06 Agosto 2024, 21:20 da eliazarx »

Offline Polv89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3469 il: 08 Agosto 2024, 13:11 »
Ma c'è un modo per far funzionare gli adattatori usb LTE?
Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3470 il: 13 Agosto 2024, 17:02 »
Ma c'è un modo per far funzionare gli adattatori usb LTE?
Grazie
dipende dai protocolli che usa l'adattatore specifico, quindi in generale la risposta è si, ma possono essere necessarie patch in base al modello specifico.
(in giro per il forum dovresti trovare un po di test, nomi di adattatori, e dati/log da fornire per capirci qualcosa quando non funziona)

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 179
« Risposta #3471 il: 10 Novembre 2024, 23:19 »
Ciao raga, vi chiedo se ci sono soluzioni al problema che vi espongo. Avendo in casa un modem DGA4132 che uso come cavia, oggi mi sono cimentato a caricare l'ultimo firmware il 2.4.1 e GUI di Ansuel la 9.7.6-2ebc4a41, e dopo svariati avvii e riavvii sono riuscito a fargli digerire questo firmware e GUI. Ma per fare ciò ho dovuto disabilitare la telegestione altrimenti dopo gli aggiornamenti si riavviava e mi riportava alla GUI di Tim pur restando con il firmware 2.4.1, sono riuscito anche ad attivare la fonia con i settaggi che avevo salvato, e sono riuscito anche a caricare la blacklist della fonia. e fin qui tutto sembrava ok, ma quando vado a settare il WiFi a configurare i vari dispositivi della rete nella lista controllo accessi (ACL) il 5G non li fa passare ma se riapro la pagina sembra tutto ok. O controllato e ricontrollato magari sbagliavo qualcosa ma niente in modo libero funziona come attivo l'elenco degli autorizza nonostante mi dà l'OK come risposta di fatto non funzionano e me ne sono accorto perché avendo il telefonico e un TV box collegati in 5G questi si disconnettevano. Avete avuto di questi problemi? con questo firmware? faccio presente che ho provato prima con il 2.4.0.2 e questo aveva problemi di stabilità sempre con il WiFi. Se ci sono soluzioni cortesemente datemi notizia altrimenti sono costretto a tornare indietro al firmware 2.3.1 ma con l'altro router. Grazie e una buona serata.
Faccio una doverosa precisazione.
Dopo aver provato a caricare delle GUI antecedenti senza successo ma con problemi diversi sempre nella parte WiFi, ritorno alla ultima GUI e qui mi accorgo che adesso il 5G con il controllo accessi attivato funziona mentre quello che non funziona e l'accesso OSPITI. Nei vari tentativi ho notato che quando settavo gli accessi nella zona ospiti la risposta del router per qianto riguarda indirizzo IP GATEWAY e DNS mi dava dei codici strani in automatico e funzionavano, appena ho settato il DHCP statico e messo quelli che uso io, non passa più. dove sara il problema?
Riaggiorno ho rimesso il DHCP automatico e il telefono si connette ma mi da questi parametri il MAC casuale è l'IP 192.168.168.xxx, perchè la terza cifra non è 1 quella del router? (ma funziona), fatemi capire non sono un esperto in materia.

Per notizia sembra che ho risolto il problema per adesso sta funzionando tutto.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2024, 15:07 da giottos »

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 179
« Risposta #3472 il: 22 Novembre 2024, 09:23 »
Ciao raga, un aiutino ho voluto provare la visualizzazione della gui 9.7.6 in modalita frizbox, ma adesso non riesco a tornare indietro quando clicco su schede le frecce girano all'infinito.