Ciao raga, vi chiedo se ci sono soluzioni al problema che vi espongo. Avendo in casa un modem DGA4132 che uso come cavia, oggi mi sono cimentato a caricare l'ultimo firmware il 2.4.1 e GUI di Ansuel la 9.7.6-2ebc4a41, e dopo svariati avvii e riavvii sono riuscito a fargli digerire questo firmware e GUI. Ma per fare ciò ho dovuto disabilitare la telegestione altrimenti dopo gli aggiornamenti si riavviava e mi riportava alla GUI di Tim pur restando con il firmware 2.4.1, sono riuscito anche ad attivare la fonia con i settaggi che avevo salvato, e sono riuscito anche a caricare la blacklist della fonia. e fin qui tutto sembrava ok, ma quando vado a settare il WiFi a configurare i vari dispositivi della rete nella lista controllo accessi (ACL) il 5G non li fa passare ma se riapro la pagina sembra tutto ok. O controllato e ricontrollato magari sbagliavo qualcosa ma niente in modo libero funziona come attivo l'elenco degli autorizza nonostante mi dà l'OK come risposta di fatto non funzionano e me ne sono accorto perché avendo il telefonico e un TV box collegati in 5G questi si disconnettevano. Avete avuto di questi problemi? con questo firmware? faccio presente che ho provato prima con il 2.4.0.2 e questo aveva problemi di stabilità sempre con il WiFi. Se ci sono soluzioni cortesemente datemi notizia altrimenti sono costretto a tornare indietro al firmware 2.3.1 ma con l'altro router. Grazie e una buona serata.
Faccio una doverosa precisazione.
Dopo aver provato a caricare delle GUI antecedenti senza successo ma con problemi diversi sempre nella parte WiFi, ritorno alla ultima GUI e qui mi accorgo che adesso il 5G con il controllo accessi attivato funziona mentre quello che non funziona e l'accesso OSPITI. Nei vari tentativi ho notato che quando settavo gli accessi nella zona ospiti la risposta del router per qianto riguarda indirizzo IP GATEWAY e DNS mi dava dei codici strani in automatico e funzionavano, appena ho settato il DHCP statico e messo quelli che uso io, non passa più. dove sara il problema?
Riaggiorno ho rimesso il DHCP automatico e il telefono si connette ma mi da questi parametri il MAC casuale è l'IP 192.168.168.xxx, perchè la terza cifra non è 1 quella del router? (ma funziona), fatemi capire non sono un esperto in materia.
Per notizia sembra che ho risolto il problema per adesso sta funzionando tutto.