La VLAN non è da usare se usi il bridge mode.
Se hai un modem a monte che stabilisce la pppoe quello a valle devi metterlo in DHCP o static ip.
Ok, quindi modem TIM in bridge mode PPPoE e router a valle in static o dhcp senza vlan, giusto?
Oltretutto non capisco perché con certi reset perdo il root e altri no....
EDIT: Ottimo, ora manco riesco ad installare la GUI. Lo script sembra terminare, il modem si riavvia, lo riavvio a mano appena termina di avviarsi ma nulla, ho la schermata standard di TIM.... Questo è tutto ciò che appare su PuTTY:
https://notepad.link/share/rmOeWLf6KTdFSq6uxAesTentativo 3, ho caricato manualmente il file della gui su tmp tramite SCP, ma all'ultimo comando di installazione della gui, appare questo :
root@modemtim:~# /etc/init.d/rootdevice force
sh: ERROR invalid path rpc.hosts.: bad number
Non è la prima volta che mi capita, ma questa è l'unica volta in cui non riesco ad installare la GUI
Al termine di questo terzo tentativo, il modem si è riavviato ma prima di riavviarlo la seconda volta manualmente, ho provato 2 cose: Entrare sulla pagina 192.168.1.1 , e non riusciva a caricarla (che dovrebbe essere normale, no?), però ho anche provato a fare SSH da putty e non è riuscito a collegarsi.
L'ho quindi riavviato manualmente e una volta acceso riuscivo di nuovo a fare SSH e a collegarmi alla pagina del modem, però ancora niente Ansuel gui.