[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3448 Risposte
  • 567665 Visite

Offline mac_power

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #3435 il: 16 Ottobre 2023, 17:07 »
buon pomeriggio,

ho un problema con un DGA4130:

Versione software
AGTEF_2.3.5_001

ho impostato nel menu "Banda Larga" l'opzione ethernet e nel menu "Accesso ad internet" la modalità DHCP Routed, poi ho collegato la porta wan (quella rossa) ad una porta ethernet del mio modem d-link, sestato per darei gli indirizzi ip via DHCP.Il modem principale assegna le classi 192.168.1.x mentre il DGA è stentato per assegnare gli indirizzi in DHCP sulla classe 192.168.1.x

Il DGA non riesce a prendere in automatico il DHCP dal d-link e a fare quindi connettere tutti i device a lui collegati.

Mantenendo sempre il cavo collegato sulla porta fan ed il DHCP del dia invariato, se nel menu "Accesso ad internet" setto IP Statico ed assegno manualmente un ip al DGA, tutto funziona correttamente e i sistemi navigano.

Il DGA mi serve che prenda gli indirizzi in DHCP. Come posso fare?
Cosa Sbaglio?

Offline r.firefox

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #3436 il: 20 Ottobre 2023, 16:47 »
Buonasera,
Ho connesso il timhub con una fwa di windtre ,tramite router Wind esterno, connessione  con la Wan del timhub. Direi connessione ottima.. si aggira da 800 a 950 mb. Unico problema , che a volte tra Wan e router esterno si disconnette, e se non spengo e riaccendo il timhub non si ricollega .
Da cosa potrebbe dipendere ?
Non e' così preoccupante perche' in un mese e successo solo due volte, ma evitarlo sarebbe meglio ...grazie

Offline dragonx

• Membro Anziano
  • 466
« Risposta #3437 il: 20 Ottobre 2023, 19:35 »
buon pomeriggio,

ho un problema con un DGA4130:

Versione software
AGTEF_2.3.5_001

ho impostato nel menu "Banda Larga" l'opzione ethernet e nel menu "Accesso ad internet" la modalità DHCP Routed, poi ho collegato la porta wan (quella rossa) ad una porta ethernet del mio modem d-link, sestato per darei gli indirizzi ip via DHCP.Il modem principale assegna le classi 192.168.1.x mentre il DGA è stentato per assegnare gli indirizzi in DHCP sulla classe 192.168.1.x

Il DGA non riesce a prendere in automatico il DHCP dal d-link e a fare quindi connettere tutti i device a lui collegati.

Mantenendo sempre il cavo collegato sulla porta fan ed il DHCP del dia invariato, se nel menu "Accesso ad internet" setto IP Statico ed assegno manualmente un ip al DGA, tutto funziona correttamente e i sistemi navigano.

Il DGA mi serve che prenda gli indirizzi in DHCP. Come posso fare?
Cosa Sbaglio?

il firmware del d-link è aggiornato? Se non lo è aggiornalo, se il problema continua prova ad effettuare lo stesso collegamento con un altro modem e vedi cosa succede.
DGA4331 rooted 1.1.2 (standard GUI)
DGA4130 rooted 2.3.5 (ansuel GUI 9.6.96)

Offline apbard

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3438 il: 26 Ottobre 2023, 14:53 »
Ciao a tutti,
ho un TG789vac v2 con firmware originale Tiscali versione 16.3.7636
Ho effettuato il root con successo seguendo: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77988.html
Ho provato quindi ad installare questa gui e, come da istruzioni ho eseguito:
```
curl -k https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/GUI.tar.bz2 --output /tmp/GUI.tar.bz2 && bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force
```
Ha iniziato a loggare un po' di roba fino a questo:
```
Writing from /dev/mtd3 to /dev/mtd4 ...
/etc/rc.common: line 1: can't create /proc/prozone/bootfail: nonexistent directory
/etc/rc.common: line 1: can't create /proc/prozone/bootcounter: nonexistent directory
/etc/rc.common: line 1: can't create /proc/prozone/bootbank: nonexistent directory
Unlocking bank_1 ...
Erasing bank_1 ...
Rebooting ...
```

poi si è auto riavviato. Da allora (circa 2 ore) il modem hai il bottone info rosso lampeggiante.  :'( :'( cosa è andato storto? come posso rimediare senza fare ulteriori casini?

grazie mille in anticipo

Offline Sysprog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3439 il: 09 Novembre 2023, 14:40 »
Ho un problema simile a quello segnalato il 26 ottobre u.s. da "apbard".
- TG789vac v2 con firmware originale Tiscali versione 16.3.7636
- ho salvato le 8 partizioni bit-per-bit su PC
- ho lanciato da SSH loggato al gateway rootato:
curl -k https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/GUI.tar.bz2 --output /tmp/GUI.tar.bz2 && bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force
- ultimi output su schermo:
/etc/rc.common: line 1: can't create /proc/prozone/bootfail: nonexistent directory
/etc/rc.common: line 1: can't create /proc/prozone/bootcounter: nonexistent directory
/etc/rc.common: line 1: can't create /proc/prozone/bootbank: nonexistent directory
Unlocking bank_1 ...
Erasing bank_1 ...
Rebooting ...
- Il gateway non è più ripartito regolarmente:
Ho fatto vari tentativi di Bootfail multiplo, per ottenere lo switch fra i banchi 3 e 4 senza successo.
Tutte le porte sono aperte, ma non rispondono, niente login HTTP come admin, niente login SSH.
Qualcuno che ha avuto il mio problema ha trovato il modo per risolverlo? C'è qualche altro tentativo che posso fare?
Grazie per qualunque risposta in merito.

Offline apbard

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3440 il: 09 Novembre 2023, 14:52 »
Ho un problema simile a quello segnalato il 26 ottobre u.s. da "apbard".
- TG789vac v2 con firmware originale Tiscali versione 16.3.7636
- ho salvato le 8 partizioni bit-per-bit su PC
- ho lanciato da SSH loggato al gateway rootato:
- ultimi output su schermo:
Unlocking bank_1 ...
Erasing bank_1 ...
Rebooting ...
- Il gateway non è più ripartito regolarmente:
Ho fatto vari tentativi di Bootfail multiplo, per ottenere lo switch fra i banchi 3 e 4 senza successo.
Tutte le porte sono aperte, ma non rispondono, niente login HTTP come admin, niente login SSH.
Qualcuno che ha avuto il mio problema ha trovato il modo per risolverlo? C'è qualche altro tentativo che posso fare?
Grazie per qualunque risposta in merito.

come ho scritto: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77988.msg278626.html#msg278626 (e poi mi sono dimenticato di rispondere anche qui)
ho risolto rifacendo il flash del firmware con TFTP e poi un hard reset. Mi ha riportato alla situazione di partenza, ho rifatto il root e re-installato la gui senza ulteriori problemi

Offline FrAnChInI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #3441 il: 12 Novembre 2023, 09:09 »
Buongiorno ho su installata la dev 9.6.90, posso installare direttamente lultimo aggiornamento 9.6.97 direttamente dal router? Ho su come  Versione software la
AGTHP_2.3.1, passerò in maniera automatica alla 2.3.6?
« Ultima modifica: 12 Novembre 2023, 09:44 da FrAnChInI »
<-- Se ti sono stato utile , ricordati il THANKS, grazie <--

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3359
« Risposta #3442 il: 12 Novembre 2023, 19:13 »
Dopo aver messo la .97 da gui selezionando dev, puoi fare l’aggiornamento firmware o manualmente inviando il firmware o deselezionando da gui il blocco firmware

Offline monaforesta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #3443 il: 01 Dicembre 2023, 20:20 »
buonasera, ho tim hub 4132 con ultima gui ansuel stabile ma con le connessioni wifi che scendono vertiginosamente sino a bloccarsi, anche riavviando il problema non si risolve mentre le connessioni ethernet funzionano. qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e ha risolto?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3359
« Risposta #3444 il: 01 Dicembre 2023, 20:24 »
Scendono? Nello scantinato?

Uptime? In contemporanea con tutti i dispositivi? Quanti ce ne sono connessi? Dispositivi IOT cinesi connessi?

Offline kira

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #3445 il: 04 Dicembre 2023, 19:16 »
Ho aggiornato dal firmware 2.35 all'ultimo 2.36 con queste impostazioni ?

ma ora mi da: 500 Internal Server Error

Come posso risolvere ?

Grazie
Kira

-..RISOLTO...ho riflashato la GUi :-)
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2023, 20:05 da kira »

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 202
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
« Risposta #3446 il: 14 Dicembre 2023, 19:57 »
Ragazzi informazione di servizio per i sviluppatori della Gui Ansuel ci sono ormai moltissimi Bugs visto che siamo arrivati con il modem alla versione firmware 2.4.0 e anche con gui sviluppatore ho dei blocchi su varie sezioni della stessa.
Chiedo informazioni se il progetto è ancora in piedi oppure diciamo che @fr4nc3sc0 e altri non hanno più lavorato a questo progetto e lo hanno per cosi dire abbandonato???
Grazie Mille
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline Faddix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #3447 il: 05 Gennaio 2024, 13:57 »
Ciao ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire l'ultima combinazione di versione FW e GUI che permette l'utilizzo di WoW e l'installazione di GUI esterne (estensioni)? Attualmente sono alla versione 9.6.96-00526d0e della GUI e 2.3.5 del FW e non funzionano né il WoW, né le GUI esterne. Grazie
Edit: Mi sono scordato di scrivere che sto utilizzando un DGA4132
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2024, 17:36 da Faddix »

Offline monaforesta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
Risolto:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #3448 il: 14 Febbraio 2024, 18:48 »
RISOLTO SEGUENDO LA GUIDA CON TELNET ... prima pero abortiva

buonasera, dovendo resettare in quanto impallato il Tim Hub DGA 4132 dal tastino posteriore nascosto, mi sono ritrovato la gui di Tim con la Release AGTHP_2.3.5. Volevo quindi caricarci di nuovo la Gui di Ansuel ma non ricordo come fare, visto che la Gui di Tim vuole un file con estensione .bin e quindi non mi accetta quelli di ansuel con estensione .rbi . Genntilmente, qualcuno mi puo aiutare? grazie
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2024, 19:20 da monaforesta »