[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3433 Risposte
  • 513870 Visite

Offline dragonx

• Membro Anziano
  • 461
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #3405 il: 30 Marzo 2023, 16:51 »
I pacchetti vengono scaricati in una directory temporanea in /tmp denominata opkg-xxxxx che viene cancellata una volta completata l'installazione.

Che cosa è che non ti è chiaro nell'eseguire quei comandi?

come faccio ad essere sicuro che tutti i pacchetti sono stati scaricati?
DGA4331 rooted 1.1.2 (standard GUI)
DGA4130 rooted 2.3.5 (ansuel GUI 9.6.96)

Offline larsen64it

• VIP
  • 2691
« Risposta #3406 il: 30 Marzo 2023, 18:41 »
Una volta completato il download inizia a configurare.
Scusami ma non vorrei che questo post si trasformi nel gioco dei perché.
Codice: [Seleziona]
cd /tmp
curl -k https://termbin.com/gj8t -o /tmp/luci.sh
sh luci.sh
Ti ho ricreato lo script dei comandi che usa la gui per fare l'installazione di luci pronto da scaricare ed eseguire.
Se dai quei comandi via ssh vedrai il progresso del download dei singoli pacchetti ed eventualmente  vedere dove si blocca e se la lan smette di lampeggiare durante il download.
Stando così le cose non saprei come aiutarti in altro modo.

Offline ruggio81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3407 il: 30 Marzo 2023, 20:23 »
Ho avuto lo stesso problema. Installando luci dalla GUI 9.6.96 sul DGA4132 ad un certo punto lo script si bloccava e non andava più avanti.

A questo punto ho rintracciato il percorso dello script e l'ho eseguito via SSH con il comando:

/usr/share/transformer/scripts/appInstallRemoveUtility.sh install luci
In questo modo l'installazione si è completata senza problemi.

Offline dragonx

• Membro Anziano
  • 461
« Risposta #3408 il: 31 Marzo 2023, 11:02 »
Una volta completato il download inizia a configurare.
Scusami ma non vorrei che questo post si trasformi nel gioco dei perché.
cd /tmp
curl -k https://termbin.com/gj8t -o /tmp/luci.sh
sh luci.sh
Ti ho ricreato lo script dei comandi che usa la gui per fare l'installazione di luci pronto da scaricare ed eseguire.
Se dai quei comandi via ssh vedrai il progresso del download dei singoli pacchetti ed eventualmente  vedere dove si blocca e se la lan smette di lampeggiare durante il download.
Stando così le cose non saprei come aiutarti in altro modo.

ho eseguito i 3 comandi... stavolta l'installazione è andata
DGA4331 rooted 1.1.2 (standard GUI)
DGA4130 rooted 2.3.5 (ansuel GUI 9.6.96)

Offline MomoMan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema pianificazione WiFi
« Risposta #3409 il: 15 Aprile 2023, 16:00 »
Come segnalato da altri, ho problemi ad attivare la pianificazione del wifi dall'interfaccia Ansuel. GUI stabile 9.6.65, firmware originale Tiscali 16.3.7636-2921002-20170419153951.

Ho provato a programmare il wifi in tutti i modi ma non c'è verso, non succede niente.
Ho sempre la "scappatoia" di usare lo script wifionoff.sh con il cron. Questo comando funziona senza problemi e non mi sembra ci siano controindicazioni. Però, sarebbe più "carino" fare la programmazione dall'interfaccia web.
La sensazione è che ci sia una incompatibilità tra firmware e GUI. Potrei prendere in considerazione l'ipotesi di fare debug e modificare qualcosa ma non so dove mettere le mani.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?

G.

Offline iHero96

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #3410 il: 17 Aprile 2023, 20:50 »
Ho il DGA4130 con firmware 2.3.3 e ansuel gui. Non appena attivo il tema fritzbox! mi scompare la possibilità di aprire le schede e in alto il tasto schede carica all'infinito. Già provato il reset e non ha aiutato; nel senso che fino a tutti i settaggi iniziali a funzionato tutto correttamente ma impostando il tema l'interfaccia web diventa inutilizzabile.
Cosa posso fare? posso cambiare tema da ssh in modo da poter riutilizzare l'interfaccia web?

EDIT: risolto lanciando il comando upgradegui
« Ultima modifica: 17 Aprile 2023, 21:07 da iHero96 »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2691
« Risposta #3411 il: 17 Aprile 2023, 21:07 »
Modifica così /etc/config/modgui

option gui_skin 'blue'
e fai un refresh della pagina

Offline iHero96

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #3412 il: 18 Aprile 2023, 10:04 »
Modifica così /etc/config/modgui

option gui_skin 'blue'
e fai un refresh della pagina

Grazie mille, ma lanciando l'upgradegui l'intefaccia con tema friz è tornata usabile.

Offline dani00

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3413 il: 30 Aprile 2023, 08:42 »
Ciao a tutti. Mi sono da poco procurato un DGA4132, ho fatto root e installato la GUI Ansuel ver. 9.6.65-89342d7b su AGTHP_2.3.5.
Volevo usare telnet per fare il plot dell'snr con dslstats come facevo altri router ma non riesco ad abilitare telnet.. è da ieri che cerco e provo invano, nella GUI non trovo la possibilità di abilitarlo, qualcuno sa come fare e può darmi una mano? grazie mille
Modifico perchè sono riuscito, grazie alle indicazioni qui https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.msg274108.html#msg274108 a far partire telner, solo che non riesco a fare il login, con admin e la mia password di accesso alla gui mi da login incorrect.
Ci sono delle credenziali particolari da utilizzare?
« Ultima modifica: 30 Aprile 2023, 09:32 da dani00 »

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 289
« Risposta #3414 il: 01 Maggio 2023, 12:09 »
-Da una certa versione della dev è stato aggiunto il supporto per l'aggiornamento dei firmware 2.3.x, senza si ha errore.
-Da una certa versione della dev è stato bloccata la porcata della telemetria dei firmware 2.3.x., senza in alcuni casi si è avuto il brick definitivo del

Per favore puoi indicare nel dettaglio cosa intendevi?

Usando un firmware 2.3.3 e una GUI Ansuel dev 97 c'è qualche procedura particolare per aggiornare a 2.3.5 o 2.3.6 beta1 per evitare problemi?

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 289
« Risposta #3415 il: 07 Maggio 2023, 12:08 »
@arsen64it

Per favroe qual'è la procedura corretta per passare in un TIM HUB+ avendo la GUI Ansuel dev build 97 da un firmware precedente alla versione 2.3.5?

Quale sono le opzioni da spuntare nella GUI Ansuel quando si carica il firmware 2.3.5 prima di dare l'OK al flash?

Va reinstallata la GUI Ansuel una volta flashato il nuovo firmware 2.3.5?

Grazie.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2691
« Risposta #3416 il: 07 Maggio 2023, 19:38 »
Con la dev .97
Da 2.3.x a 2.3.5 nulla
Per le versioni precedenti alla 2.3.x cambiano alcune configurazioni il consiglio è di spuntare "Rimuovi file configurazione dopo aggiornamento" e ricominciare con le configurazioni da 0.
Se si spunta anche "Solo root dopo aggiornamento firmware" bisogna reinstallare la gui.
Per quanto richiesto nel tuo post antecedente a questo:
-Da una certa versione della dev è stato aggiunto il supporto per l'aggiornamento dei firmware 2.3.x, senza si ha errore.L'errore era che non faceva fare l'upgrade.
-Da una certa versione della dev è stato bloccata la porcata della telemetria dei firmware 2.3.x., senza in alcuni casi si è avuto il brick definitivo delSe non ricordo male era i casi in cui la gente aveva il root senza bank planning.
Siccome la telemetria scrive svariati mega direttamente sulla nand, con la successiva installazione della gui con il conseguente auto bank planning  e copiatura della "porcheria" questo ha bloccato il router, mi potrei sbagliare ma per ora non posso essere più preciso.

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 289
« Risposta #3417 il: 08 Maggio 2023, 07:56 »
@ larsen64it

Grazie.

Note inserite nel thread del DGA4130/4132.

Offline blackhole

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3418 il: 24 Maggio 2023, 16:50 »
1) Il problema  "Problema connessione: error" era un problema noto e bisogna riavviare nginx da ssh mi pare che era stato segnalato nei post precedenti.
/etc/init.d/nginx restart
2) Mentre "Exact Path not found" è come stato detto manca la configurazione del WPS: in sede di settaggio del wifi controllare che "Modalità pulsante WPS" sia correttamente selezionato.

Prima è andata via la corrente, ora mi esce “Problema Connessione: Not Found”

ho cercato sul forum ma non ho trovato informazioni
sapreste aiutarmi?
sono offline…

DGA4130
Versione GUI: 9.6.65-89342d7b
« Ultima modifica: 24 Maggio 2023, 16:53 da blackhole »

Offline Kali-

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3419 il: 24 Maggio 2023, 17:55 »
Ciao a tutti, sto cercando di capire se è possibile accedere alla GUI dalla wan

vorrei utilizzarlo dietro il firewall che uso per connettermi ad internet (ppoe con ont) per poi girare la porta 5060 verso il modem per avere il solo voip gestito dal DGA4131 (ont <-> opnsene <-> DGA4131)