@kira azz va a pensare che erano i DNS.......
Allora premetto che io è da un pò che sono passato a Vodafone quindi è da un pò che io tengo il DGA4132 come access point (addirittura da un pò è collegato ad uno switch ethernet e quindi ormai ne sfrutto solo la parte wireless) quindi nel mio caso non penso che aggiornerò alla 2.3.5 anche perchè sotto quello aspetto non penso che vedrò miglioramenti o miracoli
Chi sa cosa hanno effettivamente cambiato poi ?? Boh.
Cmq sia quando io facevo gli aggiornamenti lo facevo appunto dalla gui........ però spuntavo l'opzione "solo ROOT dopo aggiornamento firmware".
Se non ricordo male cosi facendo ad aggiornamento completato viene tolta la GUI e viene reimpostata la GUI Stock di telecom. Al primo riavvio poi magari aspetti che il tuo DGA4132 si autoconfigura scaricando i dati dalla rete e poi tramite SSH basta che reinstalli la GUI Ansuel e dovresti essere apposto.
Io facevo cosi perchè in passato portarmi dietro i file di configurazione mi aveva creato diversi problemi tipo proprio sul lato wireless che era instabile come la bile (lol). Poi pensa un pò...... risolsi qualsiasi problemi perchè mi trovai appunto a fare un reset completo e da li in poi la wireless ritorno in vita. Da quel momento in poi aggiornai firmware due o tre volte e appunto ogni volta resettavo tutto e quindi reinstallavo la GUI.
Alla fine poi non era un problema per me per rifare le mie configurazioni...... tipo 4 o 5 minuti e tornavo a settare tutto come avevo sempre usato quindi era inutile che mi portavo dietro la config aggiornamento dopo aggiornamento.