@pippo236 se vai nelle regole cron attive dovresti vedere qual'è settato processo avviato.
con ps per assurdo hai la lista dei processi attivi... mi sembra anche che c'è qualcosa riguardo un christmastree.sh o qualcosa di simile.
*EDIT*
Oh cavolo....... anche il mio lampeggia a mò di albero di natale eppure avevo disattivato questa cosa lo scorso anno se ricordo bene.
Cmq sia si....... se vai nelle opzioni dei cron attivi io per esempio c'ho questa cosa qua:

Se ho capito bene il cron fa questo controllo ogni 30 minuti ma il christmastree.sh sarebbe completamente da rivedere prima di tutto perchè se trova già un processo attivo sembra che rilancia lo stesso processo più e più volte infatti io se do "PS" da terminale trovo diecine e diecine di processi attivi relativi a questo christmastree.sh con diversi PID attivi.
Un'altra cosa che questo christmastree.sh non fà è killare il suo processo dopo il 26 tant'è che vi ritroverete anche il 27.. e prossimo 28 dicembre col vostro DGA4132 che lampeggia.
Ad oggi la soluzione sembra quella di andare, tramite SSH, a fare PS e killare il processo uno ad uno tramite il suo PID.
*EDIT 2*
Non sono un espertissimo di linux ma sono andato a vedere sto file .sh:
#!/bin/sh
if [ "$(date +'%m%d')" != "1224" ] && [ "$(date +'%m%d')" != "1225" ]; then
echo "Date not correct cleaning and exiting..."
sed -i '/christmas_tree/d' /etc/crontabs/root
sh -c "sleep 2 && /usr/share/transformer/scripts/restart_leds.sh &"
killall christmas_tree.sh
exit
fi
if [ "$( ps | grep -c 'christmas_tree.sh')" -gt "3" ]; then
echo "Already running, exiting..."
exit
fi
trap "kill 0" SIGINT
randd(){
grep -m1 -ao '[1-7]' /dev/urandom | head -n1
}
powerOnOffRandom(){
while [ 1 ]; do
rand=$(randd)
echo 255 > "$1"/brightness
echo powering up "$1" for $rand seconds
sleep $(( $rand - 1 ))
echo 0 > "$1"/brightness
sleep $(( $rand - 1 ))
done
}
for filename in /sys/class/leds/*; do
( powerOnOffRandom "$filename" ) &
done
wait
la prima parte appunto dovrebbe verificare la data... se la data non la trova dovrebbe rimuovere l'esecuzione del christmastree.sh pulire il crontab killare tutti i processi e quindi uscire dall'esecuzione.
Se invece questo check fallisce passare alla fase due.
la seconda fare dovrebbe controllare se il christmastree è già in esecuzione col "ps | grep -c 'christmas_tree.sh" ma sembra non funzionare tant'è che viene rilanciato all'infinito mi sembra.
Se poi anche questo check fallisce allora parte il vero albero di natale che è l'ultima parte del file sh.
Il problema principale è il killall che non killa una cippa di nulla......... killall christimas_tree.sh di fatto ti dice:
killall: christmas_tree.sh: no process killed