Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

<< < (7/704) > >>

LuKePicci:
Forse ripetere vpi/vci in network è inutile, qui non lo avevamo fatto. Ripeterle due volte in xtm è inutile, per come è fatta la config proposta da @larsen64it  sopra il secondo atmdevice chiamto "atmwan" è superfluo perchè in network si è scelto di usare l'altro chiamato atm0.

In sostanza questo dovrebbe essere sufficiente (uso wanatm0 per ovvia coerenza con i nomi delle altre waneth4 e wanptm0)

/etc/config/xtm

--- Codice: ---config atmdevice 'wanatm0'
option ulp 'ppp' # questo va cambiato per IPoA fastweb o voip tiscali
option vpi '8'
option vci '35'
option path 'fast'
option enc 'vcmux'

--- Termina codice ---

/etc/config/network

--- Codice: ---config device 'wanatm0' # in realtà qui può esserci scritto qualsiasi cosa, ho dato alla sezione questo nome per coerenza col nome del device che definisce
option enabled '1'
option name 'wanatm0' # questo è il nome del device qui definito, questo nome deve riapparire uguale in wan.ifname, e deve combaciare a quanto usato nella config xtm
option macaddr '...' # eventuale mac custom

--- Termina codice ---
/etc/config/wanatmf5loopback

--- Codice: ---config wanatmf5loopback 'wanatm0'
option count '1'
option timeout '5000'
option state 'None'

--- Termina codice ---

geeketto:
@FrancYescO ho fatto fare tutta la notte ma resta bloccato, in più ho visto che inizia a blinkare il led alternando verde e blu. l'istallazione la sto facendo a modem connesso

larsen64it:
@LuKePicci
Bisogna decide quale usare. vpi e vci sono gestite dalla gui solo in xtm e non si modificano in network. Poi è tutto mischiato. Se in xtm non c'è atm0 in accesso internet non compare pppoa, se manca atmwan non è possibile modificare vpi e vci e la gui da errore. Se si passa da pppoa a ppooe va a modificare atm0. La mia era una configurazione solo per vedere se funzione in maniera statica, ma se si vuole usare la gui per l'adsl deve essere sistemata. Poi non avendo l'adsl sono andato a caso.

LuKePicci:
Si, infatti mi sono appena rivisto una config di un tizio in cui non c'erano affatto selezionati vpi/vci in network.

larsen64it:
@geeketto
Con che isp sei. Te lo chiedo perché con tim avevo difficoltà con i DNS a raggiungere sia il Punto che il github, e visto che i problemi perdurano non vorrei che fallisse l'installazione online.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa