[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 5968 Risposte
  • 1697218 Visite

Offline LuigiMdg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
    • Adesivi Moto
Re:[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)
« Risposta #5955 il: 01 Agosto 2023, 22:28 »
Capire a cosa ti ha portato a quel comportamento di reset senza avere esattamente tutti i passaggi è difficile.. ma il succo è che si è generata una config sporca.

In ogni caso non c’è nulla che tu debba moddare su questo modem se deve essere il principale… qualunque configurazione è da fare su quello che deve fare da ripetitore
Ok, ma non riesco proprio a farli collegare..
Ho impostato il canale radio su 1 su entrambi, sul secondario ho disabilitato il DHCP, impostato come bridge ed inserito il MAC di quello principale, mel'ha trovato con lo scan, messo lo stesso SSID e password.
Vedo un'unica connessione ma se mi collego non va internet e se pingo il router principale ok, il secondo non lo trova invece..
Idem con la LAN, se mi attacco al principale funziona internet, con il secondario no.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3352
« Risposta #5956 il: 01 Agosto 2023, 22:35 »
Se sono collegati LAN LAN la configurazione che hai fatto funziona… se la tua intenzione è ripetitore Wi-Fi, e stiamo parlando di due modelli uguali… impossibile non supportano modalità client.

Offline LuigiMdg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
    • Adesivi Moto
« Risposta #5957 il: 01 Agosto 2023, 22:42 »
Se sono collegati LAN LAN la configurazione che hai fatto funziona… se la tua intenzione è ripetitore Wi-Fi, e stiamo parlando di due modelli uguali… impossibile non supportano modalità client.
Come impossibile? C'è una guida sul sito ufficiale TP Link..

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3352
« Risposta #5958 il: 01 Agosto 2023, 23:02 »
appunto allora questo modem c’entra poco… resettalo poi capisci solo sulla config del tplink (che solo ora hai specificato, senza nemmeno sapere modello specifico) cosa c’è di sbagliato

Offline LuigiMdg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
    • Adesivi Moto
« Risposta #5959 il: 01 Agosto 2023, 23:03 »
appunto allora questo modem c’entra poco… resettalo poi capisci solo sulla config del tplink (che solo ora hai specificato, senza nemmeno sapere modello specifico) cosa c’è di sbagliato
Ho seguito tutto passo passo ma non credo vada configurato soltanto il modem ripetitore perché non funziona..
Il modello è TD-W8960N (v5)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3352
« Risposta #5960 il: 02 Agosto 2023, 00:31 »
Il W8960N, non credo nemmeno abbia la funzione di repeater, al massimo lo configuri come AP con collegamento LAN-LAN …ma qui siamo totalmente OT

Offline LuigiMdg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
    • Adesivi Moto
« Risposta #5961 il: 02 Agosto 2023, 00:34 »
Il W8960N, non credo nemmeno abbia la funzione di repeater, al massimo lo configuri come AP con collegamento LAN-LAN …ma qui siamo totalmente OT
Ha il bridge.. Non posso collegarlo LAN-LAN..
Comunque si, ma se dici che si può fare qualcosa, ci sentiamo in privato.. Ti pago il disturbo eventualmente.. Magari domani

Offline mudo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #5962 il: 16 Agosto 2023, 13:13 »
Buongiorno,vorrei sapere in quale percorso si trova il password ftp del tim hub non me le ricordo e non vorrei resettare tutto
Posso entrare con ssh e scp senza problemi qualche suggerimento sara molto gradito
« Ultima modifica: 16 Agosto 2023, 13:38 da mudo »

Offline drakengard

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5963 il: 17 Agosto 2023, 11:58 »
Ciao a tutti. Ho seguito la guida per modificare il mio modem installando la gui modificata. Sono riuscito quindi grazie alla guida a sbloccare le funzionalità del modem . Un dubbio mi sorge. avrei la necessità di installare openvpn, ma se mi connetto via ssh e seguo la guida relativa a openvpm non mi scarica i pacchetti opkg. leggevo che il bank dovrebbe avere però come prima stringa un valore unknow, ma io ho questo potrebbe essere correlato?

Offline Tms2905

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #5964 il: 19 Agosto 2023, 19:56 »
Ciao a tutti,
Ho un tim hub DGA4132 firmware 2.3.4 con installata la Gui Ansuel 9.6.96
Di recente ho sostituito 2 pc a casa e ho notato che entrambi pc con windows 11 non riescono più a raggiungere le usb condivise via samba (stampante e hdd).
Ho provato a reinstallare windows da iso pulita, attivato tutte le possibili impostazioni di condivisione come smb1 anche se nelle ultime versioni dovrebbe essere su protocollo smb3, modificato chiavi di registro trovate su varie guide ma non riesco a farlo funzionare in nessun modo. Con dei pc windows 10 non ci sono problemi
Il pc raggiunge tranquillamente le cartelle smb di altri device in rete (per esempio un raspberry).
Qualcuno ha avuto un problema simile? Sembra proprio un incompatibilità tra tim hub e windows 11

Grazie

Offline stepasr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5965 il: 25 Agosto 2023, 11:58 »
Salve, stavolta son partito dalla 2.3.5 base, non riesco ad effettuare il downgrade nonostante il reset, appena sblocco il modem e vado su "Aggiornamento firmware" e seleziono il file da errore 16 nella firma dell'aggiornamento. Volevo sapere se sono l'unico o con la 2.3.5 hanno tolto la possibilità di downgrade.

Offline r.firefox

• Membro Giovane
  • **
  • 68
« Risposta #5966 il: 17 Settembre 2023, 11:07 »
Buongiorno
Stranamente da stamani la funzione SSH sua lan che wan rimane sempre attiva, e la password non corrisponde più a root, quindi ho la gui il root attivo ma non riesco a connettere via SSH.
Cosa potrebbe essere ?

Offline HackerWolf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5967 il: 27 Settembre 2023, 14:07 »
Salve a tutti,
la scorsa settimana ho recuperato da un amico un AGTHP. Dopo averlo acceso e connesso solo localmente, mi ritrovo subito con errore 404 di nginx tentando di accedere all'amministrazione. Non avendo idea di che versione di firmware avesse su, lo attacco direttamente alla mia FTTC TIM di casa ed aspetto che si sistemi da solo. E così avviene, con modem aggiornato correttamente alla 2.3.5. Lo resetto, lo stacco dalla DSL e inizio lo sblocco per caricare il firmware 1.0.3.
Downgrade correttamente in porto (con sempre il 404 su ngninx) ma almeno posso rootarlo con autoflashgui.
Effettuo il bank planning come da wiki e provo quindi ad aggiornarlo. Ma qui mi blocco, o meglio, non capisco bene come farlo:
- il primo tentativo l'ho fatto seguendo le indicazioni dalla wiki, ma mi sono ritrovato con led bianco fisso al reboot e sono dovuto andare di recover tramite BOOTP TFTP per farlo tornare a vita;
- il secondo e terzo tentativo l'ho fatto dopo aver installato Ansuel, stabile e dev, provando ad aggiornare alla versione 2.2.1 che avevo salvata in locale e che avevo utilizzato nel 2021 per sbloccare e rootare un altro TIM HUB, ma in entrambi i casi dopo il reboot non ho più i permessi di root costringendomi a dover nuovamente attaccare il modem alla linea di casa per forzare un update automatico.

Cosa sbaglio? Perché nel 2021 ho fatto tutto senza problemi ed ora no? A quale versione precisa dovrei aggiornare dopo aver rootato la 1.0.3?

Grazie in anticipo

P.S. non penso sia rilevante, aggiungo comunque che il TIM HUB è proveniente da una defunta utenza TIM Business.

Offline HackerWolf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5968 il: 02 Ottobre 2023, 09:33 »
Salve a tutti,
la scorsa settimana ho recuperato da un amico un AGTHP. Dopo averlo acceso e connesso solo localmente, mi ritrovo subito con errore 404 di nginx tentando di accedere all'amministrazione. Non avendo idea di che versione di firmware avesse su, lo attacco direttamente alla mia FTTC TIM di casa ed aspetto che si sistemi da solo. E così avviene, con modem aggiornato correttamente alla 2.3.5. Lo resetto, lo stacco dalla DSL e inizio lo sblocco per caricare il firmware 1.0.3.
Downgrade correttamente in porto (con sempre il 404 su ngninx) ma almeno posso rootarlo con autoflashgui.
Effettuo il bank planning come da wiki e provo quindi ad aggiornarlo. Ma qui mi blocco, o meglio, non capisco bene come farlo:
- il primo tentativo l'ho fatto seguendo le indicazioni dalla wiki, ma mi sono ritrovato con led bianco fisso al reboot e sono dovuto andare di recover tramite BOOTP TFTP per farlo tornare a vita;
- il secondo e terzo tentativo l'ho fatto dopo aver installato Ansuel, stabile e dev, provando ad aggiornare alla versione 2.2.1 che avevo salvata in locale e che avevo utilizzato nel 2021 per sbloccare e rootare un altro TIM HUB, ma in entrambi i casi dopo il reboot non ho più i permessi di root costringendomi a dover nuovamente attaccare il modem alla linea di casa per forzare un update automatico.

Cosa sbaglio? Perché nel 2021 ho fatto tutto senza problemi ed ora no? A quale versione precisa dovrei aggiornare dopo aver rootato la 1.0.3?

Grazie in anticipo

P.S. non penso sia rilevante, aggiungo comunque che il TIM HUB è proveniente da una defunta utenza TIM Business.

Allora, aggiornamento. Riesco a sbloccarlo, rootarlo ed installare Ansuel (dev) fino al firmware 2.3.3. Se provo ad aggiornare alla 2.3.5, anche spuntando l'opzione apposita, al reboot non ho più root (ssh morto) e quindi non posso reinstallare Ansuel.
Ma come citato nella guida, da 2.3.x a 2.3.5 non basta fare semplice upgrade tramite GUI?  :(