Guasto Tim Hub

• 2 Risposte
  • 3120 Visite

Offline lmp93

• Membro Giovane
  • **
  • 59
Guasto Tim Hub
« il: 03 Novembre 2019, 17:02 »
Salve, Purtroppo stanotte è "entrato" un fulmine tramite la linea telefonica creandomi non pochi danni (cordless, fax, stampante) tra cui il Tim Hub. Ora purtroppo lampeggia la spia "b", aggancia la portante (da 19 mega ne aggancia solo 8 ), si accende verde la spia "@" internet, ma dopo 10 secondi cade la portante e ricomincia da capo in loop. C'è qualcosa che si possa fare o devo cestinarlo? Grazie...

Offline bandit400

• Membro Anziano
  • 102
Re:Guasto Tim Hub
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2019, 17:29 »
Se un'extra tensione ha colpito la tua linea telefonica, oltre al TIM HUB potrebbe essere andata esposta la porta dell'apparato al quale sei collegato nell'armadio TIM.
Nel dubbio, prova il tuo modem/router su una linea funzionante di qualche amico. Se dovesse risultare "bruciata" la parte xDSL, puoi sempre riciclarlo come router/access point, sempre che il resto dell'elettronica sia integro. Di ripararlo, purtroppo, non se ne parla...
« Ultima modifica: 03 Novembre 2019, 17:36 da bandit400 »

Offline lmp93

• Membro Giovane
  • **
  • 59
Re:Guasto Tim Hub
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2019, 19:16 »
Ho già collegato al suo posto un vecchio modem telecom e funziona senza problemi, mi dispiace davvero molto per l'hub. Quando mi metteranno l'ftth lo userò come switch/access point in camera mia