[GUIDA] Playstore fix vecchie app e mancanti (edit fingerprint)

• 0 Risposte
  • 3917 Visite

Offline Combine

• Membro Anziano
  • 200
  • Chi sa fare, sa capire.
Buongiorno a tutti.

Dopo aver redatto QUESTA guida su sblocco, twrp e root alcuni potrebbero riscontrare comunque problemi sull'aggiornamento della app del playstore che risultano mancanti o nelle vecchie versioni, questo nonostante la corretta installazione di Magisk e il corretto controllo su cts profile e safetynet.

Esiste un modo per editare il "fingerprint" ovvero l'impronta digitale del proprio smartphone per far sì che tali servizi possano riconoscerlo ad esempio come un Google Pixel 3 invece di un Oneplus One rootato.

Prenderò come esempio il mio sul quale è installato Android Pie (Versione 9).

PREREQUISITI

Scaricare manualmente e installare tramite TWRP o dai moduli di Magisk nella sezione download i seguenti e riavviare lo smartphone:

Busybox_for_Android_NDK-1.30.1.zip

MagiskHide_Props_Config-v3.5.1-v50

Dovrebbe dunque apparire, nella sezione moduli di Magisk, una schermata con i moduli appena installati.

Scaricare dal Playstore Termux, un validissimo terminale per Android. Download QUI o cercando dal Playstore.

PROCEDURA

Giunti su Termux digitare:

Codice: [Seleziona]
su
E successivamente:

Codice: [Seleziona]
props
Verrà fuori una schermata più o meno come questa:

Premere 1:

Nel mio caso ho già editato il device fingerprint facendo sì che il Playstore e altri servizi vedano il mio cellulare come un puro Google Pixel 3 invece del mio OnePlus One.

Ora, avendo già effettuato tale procedura scriverò semplicemente i passaggi chiave, molto facili e intuitivi.

N.B. v - Use vendor fingerprint (for Treble GSI Roms) deve essere in stato disabled, altrimenti il procedimento non avverrà con successo.

(Si può disabilitare seguendo facilmente le semplici e intuitive istruzioni di Termux)

A questo punto premere

f - picked a certified fingerprint

4 - Google

17 - Google Pixel 3 (9)

N.B. Queste scelte poiché trattasi di Android 9, ma per chi ha come rom Android 8 ad esempio premerà 3- Google Nexus 5X (8.1.0)

Successivamente apparirà una schermata come questa:

(Ovviamente può variare a seconda del fingerprint scelto e di quello di partenza)

Premere y e nuovamente y per riavviare il device.

Ora tutti i servizi Google riconosceranno il vostro device come uno con fingerprint certificato e non avrete alcun problema a ricevere per primi tutti gli aggiornamenti di app e quant'altro.  8)

« Ultima modifica: 10 Aprile 2019, 09:49 da Combine »
HelpDesk TLC 2° Livello
" Mi piace fare esperimenti"