Buongiorno a tutti.
Dopo aver redatto
QUESTA guida su sblocco, twrp e root alcuni potrebbero riscontrare comunque problemi sull'aggiornamento della app del playstore che risultano mancanti o nelle vecchie versioni, questo nonostante la corretta installazione di Magisk e il corretto controllo su cts profile e safetynet.
Esiste un modo per editare il "fingerprint" ovvero l'impronta digitale del proprio smartphone per far sì che tali servizi possano riconoscerlo ad esempio come un Google Pixel 3 invece di un Oneplus One rootato.
Prenderò come esempio il mio sul quale è installato Android Pie (Versione 9).PREREQUISITIScaricare manualmente e installare tramite TWRP o dai moduli di Magisk nella sezione download i seguenti e riavviare lo smartphone:
Busybox_for_Android_NDK-1.30.1.zipMagiskHide_Props_Config-v3.5.1-v50Dovrebbe dunque apparire, nella sezione moduli di Magisk, una schermata con i moduli appena installati.
Scaricare dal Playstore
Termux, un validissimo terminale per Android. Download
QUI o cercando dal Playstore.
PROCEDURAGiunti su Termux digitare:
su
E successivamente:
props
Verrà fuori una schermata più o meno come questa:
Premere 1:
Nel mio caso ho già editato il device fingerprint facendo sì che il Playstore e altri servizi vedano il mio cellulare come un puro Google Pixel 3 invece del mio OnePlus One.
Ora, avendo già effettuato tale procedura scriverò semplicemente i passaggi chiave, molto facili e intuitivi.
N.B.
v - Use vendor fingerprint (for Treble GSI Roms) deve essere in stato disabled, altrimenti il procedimento non avverrà con successo.
(Si può disabilitare seguendo facilmente le semplici e intuitive istruzioni di Termux)A questo punto premere
f - picked a certified fingerprint4 - Google17 - Google Pixel 3 (9)N.B. Queste scelte poiché trattasi di Android 9, ma per chi ha come rom Android 8 ad esempio premerà 3- Google Nexus 5X (8.1.0)Successivamente apparirà una schermata come questa:
(Ovviamente può variare a seconda del fingerprint scelto e di quello di partenza)Premere
y e nuovamente
y per riavviare il device.
Ora tutti i servizi Google riconosceranno il vostro device come uno con fingerprint certificato e non avrete alcun problema a ricevere per primi tutti gli aggiornamenti di app e quant'altro.