Consiglio X Acquisto

• 3 Risposte
  • 3154 Visite

Offline lucapop79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Consiglio X Acquisto
« il: 02 Agosto 2005, 11:24 »
Ciao a tutti!
è da un po' di tempo che leggo i msg di questo forum per capirne un po' di +...
da poco sono passato dal modem 56k all'adsl flat di libero (4mb) e adesso volevo comprare un modem/router per utilizzarla la meglio, la mia linea è PPPoATM pero' da quanto ho letto in giro quasi tutti i router in commercio supportano tale standard, me lo confermate?
Da quanto ho letto in giro i modem/router consigliati sono :
- trust 445/a
- trust md-4100
- d-link 300T (solo flashato)
dato che utilizzerei l'adsl esclusivamente per emule e navigare sul web cosa mi consigliate? non nego che il 300t mi intriga abbastanza visto il prezzo agressivo e la possibilità grazie ai firmware di upgradarlo al 500t.
grazie.
Luca

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Consiglio X Acquisto
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2005, 13:24 »
se non vuoi sbatterti: io consiglio un router linksys..... (non costa molto .... il base mi pare costi intorno a 50 euro)

se invece ti piace smanettare: io ho un 300t@500t e va benissimo....
« Ultima modifica: 02 Agosto 2005, 13:27 da submax82 »

Offline lucapop79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Consiglio X Acquisto
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2005, 10:17 »
grazie submax82 per la risposta :lol: !
ieri sera ho comprato il 300t da mediaworld, sai x caso se esistono + versioni di questo modem? te lo chiedo xchè sul mio è riportato come velocità 8Mbs come downstream e 1 Mbps come upstream invece sul loro sito e in altri siti e-commerce ho trovato 832 Kbps come upstream :wacko: ...
appena mi collegano la linea provero' ad aggiornarlo con il firmware di samy 1.1 me lo consigliate?
ciao.
Luca

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Consiglio X Acquisto
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2005, 10:39 »
ti consiglio vivamente samy 1.1......... ma leggi bene TUTTO ...... faq, post, wiki......