Configurazione SSH vag789v2

• 9 Risposte
  • 4062 Visite

Offline Rizlas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Configurazione SSH vag789v2
« il: 12 Luglio 2019, 09:46 »
Salve ragazzi,
ho sbloccato il modem tim vag789v2 con firmware uno e GUI Ansuel. Al momento sono passato da tim a fastweb e volevo cambiare i parametri per la connessione. Cambiando i parametri tramite gui qualcosa è andato storto e non riesco più a modificarli perchè ogni volta mi carica i dati vecchi. Sapete dirmi che file devo modificare tramite SSH per cambiare vpi, vci e impostare la modalità di connessione in DHCP?

Grazie
« Ultima modifica: 12 Luglio 2019, 09:56 da Rizlas »

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
Re:Configurazione SSH vag789v2
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2019, 09:54 »
Le trovi tutte nel file /etc/config/network

Offline Rizlas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2019, 09:57 »
Ok grazie.

Inoltre avendo per le mani il fastgate che mi hanno mandato, a livello prestazionale è meglio del vag789? Molto velocemente mi è sembrato di notare che a livello wireless sia un pò più performante. Se mi confermate un livello di prestazione superiore a questo punto (se possibile) sbloccherei lui.

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2019, 10:04 »
Se è il FastGate DGA4131 ti conviene sbloccare quello, è la generazione successiva al 789, al pari del Tim Hub, veramente molto valido.

Offline Rizlas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2019, 21:25 »
Prima di sbloccare il fastgate volevo provare a far andare il vag789. Putroppo dopo un reset totale e impostando i valori VP ("8") e VC ("36") e connessione in DHCP per fastweb, il modem non si allinea.

Cosa si può fare? Provider con cui devo comunicare fastweb.

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2019, 10:06 »
Non ti so aiutare con Fastweb mi dispiace. Potresti senza sbloccarlo completamente (soltanto accedendo al file system tramite l'usb) usare la procedura di sblocco per prelevare il file config dal Fastgate così da poterlo copiare nel 789

Offline Rizlas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2019, 15:06 »
Copiato il file /etc/config/network prelevato dal fastgate e niente da fare.. Alla faccia del modem libero  :D

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2019, 20:38 »
I parametri adsl fastweb non li conosco, so che a differenza di tim non c'è ppp, fa IPoA diretto, ma in generale sulle configurazioni su ATM so poco. Ad esempio su fastweb di solito c'è da clonare il mac address ma non saprei su cosa tu debba impostarlo visto e considerato che interfacce ethernet non ne hai. Puoi sicuramente dedurre quelle corrette guardando i file del fastgate, ma di sicuro non puoi prenderli e rimpiazzarli di sana pianta. Dato che comunque il fastgate dga4131 è meglio vai con quello.

Offline Rizlas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2019, 19:52 »
Sbloccato.. Mi interessava cambiare i dns, ma nonostante il cambio in /etc/config/network tramite comando uci, da dns leak vedo sempre i dns fastweb.
Inoltre vorrei capire come disabilitare wow fi, gestione remota da parte di fastweb e come fare backup della configurazione.

Grazie per la pazienza

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2019, 20:54 »
Chiedi dall'altra parte, qui abbiamo finito.