Sblocco vodafone station revolution

• 148 Risposte
  • 139805 Visite

Offline Damiano Grosso

• Membro Giovane
  • **
  • 78
  • Si fa quel che si puo', ma non quello che si vuole
Re:Sblocco vodafone station revolution
« Risposta #135 il: 08 Gennaio 2022, 17:12 »
Buon pomeriggio a tutti.
Qualche novità in merito al firmware aggiornato con il quale si rende la VD utilizzabile con altri gestori?
Sono in possesso di n. 2 dispositivi in questione, da utilizzare al momento, come poggia-carte....
Al momento, che io sappia, l'unico modo è quello di collegarla ad una linea vodafone; non mi crederete, ma nella mia zona non c'è nessun amico/conoscente che abbia un abbonamento Vodafone...
Grazie per qualsiasi aggiornamento.
Buon fine settimana

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 673
« Risposta #136 il: 09 Gennaio 2022, 17:53 »
Che io sappia purtroppo dovrebbe essere tutt'ora così. Io avevo anche il primo firmware in formato rms, ma non sono riuscito a trovare nessun modo per farglielo digerire.

Offline Damiano Grosso

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #137 il: 09 Gennaio 2022, 19:48 »
Si, avevo provato anch'io con quel firmware, ma niente.....
Comunque oggi sono andato da un amico che ha un abbonamento vodafone adsl 20Mb e non fibra, ma non c'è stato verso di poterla aggiornare!!!! Ho provato più volte con il reset dal pulsante, reset di fabbrica da gui, ecc......
Addirittura l'abbiamo lasciata connessa per circa 4 ore, ma niente di niente...
Forse l'aggiornamento avviene ad orari prestabiliti, oppure con la linea adsl non è possibile aggiornarla.
Aspetterò qualche novità in merito.
Grazie e buona serata

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 673
« Risposta #138 il: 09 Gennaio 2022, 20:20 »
Alt, ricordo che la Vodafone Station ha due reset "Soft" pressione breve che salva alcune impostazioni e "Hard" tenere premuto più di 30 secondi o giù di li, oppure anche da GUI puoi trovare entrambi, per forzare l'aggiornamento credo ci sia bisogno di quello "Hard" proprio ieri io ne ho resettata una e accedendo poi alla GUI mi chiedeva di configurarla e verificava aggiornamenti (E si è anche aggiornata in quel caso). Certo dipende anche dalla versione da cui parti. Inoltre dall'APP della Vodafone Station c'è la possibilità di forzare l'aggiornamento non mi ricordo bene però dove si trova questa impostazione

Offline Damiano Grosso

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #139 il: 10 Gennaio 2022, 00:03 »
Si, ho provato sia con il reset dal pulsante (tenendolo premuto più di 30 secondi) e sia con hard reset dalla gui. Alla prima configurazione faceva la verifica della connessione, poi la ricerca di aggiornamenti software, dopodiché restituiva un errore. La versione attuale del software è la 160.
Inoltre, dopo ore di prove ecc... E dopo aver rimontato la power station del mio amico, il voip non funzionava ed abbiamo dovuto chiamare l'assistenza.
Per il momento non posso ritornare a casa sua in quanto è in un altro paese e siamo in zona rossa, ma appena possibile proverò a contattare l'assistenza dopo aver montato la mia Vs revolution e vediamo se riescono a fare loro l'aggiornamento da remoto.
Grazie e buona serata
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2022, 00:08 da Damiano Grosso »

Offline ilsalvopss

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #140 il: 12 Gennaio 2022, 12:10 »
Io la collegai alla mia ftth residenziale. L'aggiornamento fu immediato. Ricordo che feci lo screenshot dell'url del wizard che nel frattempo diceva qualcosa del tipo "ricerca aggiornamento in corso" (non so, magari chiamando la pagina chiama qualcosa nel backend):

Purtroppo parlo di mesi fa e non ricordo molto altro

Offline ilsalvopss

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #141 il: 12 Gennaio 2022, 12:18 »
Aggiungo che ricordo bene che il provisioning era criptato. Magari i certificati nella tua station sono troppo vecchi e l'acs non accetta di far partire il dialogo. Tutte ipotesi ovviamente

Offline Damiano Grosso

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #142 il: 15 Gennaio 2022, 12:23 »
Intento grazie @ilsalvopss e @lorenzocanalelc  per la disponibilità.
Prossima settimana, spero, di poter fare altre prove, tra cui aggiornamento tramite l'app e con l'indirizzo url, magari si risolve il problema.
Vi farò sapere.
Grazie e buon fine settimana

Offline Quartz85

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #143 il: 19 Gennaio 2022, 22:06 »
Io non ho avuto alcun problema collegai una VSR su una linea vodafone che era stata usata solo per 20 giorni almeno 1 anno e mezzo prima e tutto andò alla grande. Adesso essendo passato a vodafone l'ho ricollegata dopo circa un altro anno e aggiornamento andato alla grande. Attualmente sono su F.W. 5.4.8.1.378.1.1.
Posso solo dire che sia il primo aggiornamento che il secondo sono stati fatti su una FTTC 200 mega

Offline AlexT544

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #144 il: 27 Giugno 2022, 22:19 »
Salve, un amico mi ha regalato una Vodafone PowerStation e stavo cercando di farla funzionare con il mio provider in Grecia ma non si connette a internet. Inoltre non c'è l'opzione per metterlo in modalità generica ma non riesco a trovare l'opzione il mio firmware è XS_3.4.12.07. Potete aiutarmi ad accedere alle opzioni di amministrazione o ad aggiornarlo alla versione con l'opzione modem generico disponibile?
 :help:

Offline Damiano Grosso

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #145 il: 12 Luglio 2022, 23:28 »
Buonasera a tutti.
Aggiornamento: dopo aver prestato la Vodafone ad un amico ed avendola tenuta collegata per più di tre mesi alla linea Vodafone fttc, finalmente si è aggiornata alla avversione 5.4.8.1.402.
Purtroppo I metodi reset software ed hardware non hanno funzionato, comunque finalmente si è aggiornata.
Grazie e buona serata

Offline alex3025

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #146 il: 04 Maggio 2023, 11:00 »
Quindi non esiste nessun firmware alternativo per questo modem?

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #147 il: 20 Ottobre 2023, 20:23 »
Buonasera a tutti, scrivo qui anche se il topic è vecchio ma credo sia pertinente, ho la possibilità di prendere un SHG2500 a 10 euro
ho letto questa guida https://openwrt.org/toh/vodafone/vodafone_station_revolution, ma non si fà menzione sul firmware di partenza, cioè che firmware deve avere il router in questione per poter caricare dalla pagina di aggiornamento il firmware openwrt? altra domanda, dove trovo il firmware?, spulciando ho trovato questa pagina https://downloads.openwrt.org/snapshots/targets/bmips/bcm63268/, il router è menzionato ma nella pagina dicono che il soc sia un Broadcom BCM63168 qui invece ho un snapshots/targets/bmips/bcm63268/
qualcuno è capace di chiarimenti
grazie

Offline teils

• Membro Anziano
  • 122
« Risposta #148 il: 16 Marzo 2024, 14:06 »
Precisiamo che il flash è valido per la vodafone revolution spagnola non italiana