Ciao a tutti
Vorrei raccogliere qui alcune informazioni in merito alle configurazioni e al modding dei dispositivi per l'accesso al servizio FTTH, e magari chiedere una mano.
Al momento ho in casa
- 1x huawei HG8245Q, un router FTTH ONT all-in-one
- 1x huawei ONU SFP MA5671A
- 1x Technicolor ONU SFP AFM0002 FWB
il mio interesse maggiore va verso i due moduli SFP.
partiamo quindi dall' ONU SFP MA5671A Huawei:- risponde all'ip 192.168.1.10, unica porta aperta: ssh, accesso con user e password root:admin123
- la shell e' limitata, al punto da non esser ancora riuscito a trovare una via per accedere a /bin/sh
- SOC Falcon SFP Lantiq, presente in mainline openwrt
- Obiettivo: arrivare ad avere una shell decente, che mi permetta di avere il pieno controllo sul dispositivo
continuiamo con l'ONU SFP AFM0002FWB Technicolor- risponde via telnet all'ip 169.0.0.1, senza user e password, fornendo pieno accesso del dispositivo
- la sostituzione del serial number e' possibile, tuttavia il gestore OMCI e' limitato e richiede una mod che stavo testando... quando ho brickato tentando di flashare il modulo, e le mie doti da saldatore (non proprio buone) hanno solo peggiorato la situazione.
Chiederei una manina semplice semplice: dovrei ri-saldare 3 resistenze sulla board, rotte;
questa la sfp

questo lo stato attuale

mi servirebbero i valori di queste resistenze in verticale

chiederei a chiunque in possesso di una technicolor AFM0002FWB o AFM0002TIM di armarsi di multimetro e possibilmente comunicarmi i valori, in modo tale che possa riparare la mia e continuare con il modding