The 'Host' field contained in Http header is invalid

• 3 Risposte
  • 329 Visite

Offline Mauron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
  • wow
Salve,
ho provato a configurare un DDNS creato su DynDNS.it su un Sercomm VD625 (AGCOMBO) ma con qualsiasi browser ottengo sempre il seguente errore: The 'Host' field contained in Http header is invalid.
Per verificare se il problema fosse il DDNS, ho provato ad accedere digitando nella barra degli indirizzi l'IP pubblico ottenendo il medesimo messaggio di errore.
La singolarità è che devo necessariamente specificare il protocollo HTTPS nella barra degli indirizzi, altrimenti la connesisone viene rifiutata.

Ho cercato le ragioni di quest'errore e ho pressapoco capito che, secondo il web server del router, i client fanno le richieste HTTP in modo errato; qualcuno sa il perché?
Potrebbe essere collegato in qualche modo al certificato del router?

Offline zoomx

• Esperto
  • 543
Re:The 'Host' field contained in Http header is invalid
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2019, 20:52 »
Su un Sercomm VD625 ho proprio un DDNS creato su DynDNS.it e mi funziona. Purtroppo è molto lontano da me se no avrei postato anche la schermata.
Il manuale è qui
https://assistenzatecnica.tim.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/854005&versionId=2
Il DDNS è a pagina 23
Quello che scrivi mi fa supporre che tu immetti qualcosa di sbagliato in uno dei campi e il mio sospetto è su "domain name".

Offline Mauron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
  • wow
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2019, 10:51 »
Il DDNS è configurato bene, mi viene anche mostrato lo stato Success.
Il manuale l'avevo già consultato, invano, nella speranza di trovare una soluzione.

Il problema non è il DDNS in sé, visto che il dominio viene associato all'IP pubblico correttamente, ma l'inaccessibilità sia specificando il nome dominio sia l'IP pubblico.

Una cosa che non ho detto è che posso accedere, sia specificando il dominio sia l'IP, solamente con protocollo HTTPS; in caso contrario, la connessione viene rifiutata.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2019, 11:01 da Mauron »

Offline zoomx

• Esperto
  • 543
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2019, 15:29 »
Se parli di accedere all'interfaccia web del modem certo che non ti riesce, si tratta di una caratteristica altamente sconsigliata. Forse potresti riuscire con un port forwarding verso lo stesso modem ma non so se ti verrà accettata dall'interfaccia.
Se sei su TIM ti consiglio di usare l'apposita app.

Senza port forwarding le connessioni arrivano al modem e vengono scartate.