Buonasera a tutti e buone feste.
Non so se questa è la sezione adatta su cui condividere la mia esperienza, eventualmente si può spostare il post in altra sezione.
Per chi come me ha una linea WindTre FTTC 100/20 Mb, posto di seguito la configurazione per il corretto funzionamento del voip:
Firmware: AGSOT_2.2.0
Name of the provider: Nome a piacere
User Agent Domain: windtre.it
Porta: 5060
User Agent Transport: UDP
SIP Outbount Proxy: 151.6.73.252
Porta: 5060
Registration Expire Timeout (s): 3600
Numero di telefono: 39xxxxxxxxxx
Username: 39xxxxxxxxxx
Password: "RICEVUTA DAL PROVIDER"
Setting -> NTP: ntp1.inrim.it (Per l'orario italiano)
ntp2.inrim.it
Per il "SIP Outbount Proxy: 151.6.73.252" ho dovuto inserire il dns anzichè "voip.windtre.it" in quanto non veniva risolto.
Naturalmente i parametri per la connessione ad internet sono quelli standard che non sto qui a citare.
Devo dire che è un ottimo dispositivo, molto fluido e semplice nella configurazione; a differenza di un tg788vn v2, che dopo lo sblocco, il rott, la gui Ansuel, oltre ai continui riavvii, non sono riuscito a far funzionare il voip.
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
Buona serata