Ciao,
Ho provato un po’ a giochicchiare con questo FGA seguendo le informazioni trovate qua e la.
Il modello che mi è arrivato è dotato del firmware 219 e su tale firmware la procedura descritta nella discussione relativa al DGA non funge.
Perciò per prima cosa ho pensato di effettuare un downgrade via TFTP ad una versione meno recente (216 per iniziare). Il boot tramite TFTP l’ho fatto avviando il router da spento, tenendo premuto il tasto reset, e con lo stesso router collegato al mio mac tramite uno switch, in modo che il mac veda il link up.
Ovviamente ero sulla bank 2 quindi ho dovuto forzare un failboot.
Ero convinto di capitare su una versione di firmware vulnerabile, invece niente da fare. Inserendo vari tipi di opzioni (netbios name, netbios aliases, commenti, nuove share, etc), a massimo sono riuscito a rompere temporaneamente samba, ma nessuna opzione sembra essere “accettata”.
Confermo che manca il supporto ai FS linux, però il supporto ad HFS+ c'è, infatti creando un link alla root in una partizione HFS e cercando di montarlo, mi ritrovo con un problema di permessi e non di file/directory non trovata.
NB: fare il failboot “alla cieca” è stato praticamente impossibile, quindi mi son deciso ad aprirlo e ho trovato una seriale bella e pronta. Sfortunatamente il login da seriale è disabilitato. Ah, e con sorpresa il firmware che ho trovato sul bank 1 era il 209 anziché il 216 che mi sembrava fosse stato flashato correttamente tramite TFTP.