Ciao a tutti,
riprendo questo topic dopo un po' di tempo per chiedere se si è trovato modo di "sbloccare" l'FGA2130FWB. In realtà vorrei disporre soltanto dei comandi per poter eseguire un'aggregazione (LACP) su due porte LAN, in modo da avere un uplink da più di 1 Gbps verso lo switch sottostante.
Ho cercato in giro, ma credo che i metodi già noti non funzionino con questo modello, in particolare con l'attuale firmware 18.3.n.0482_FW_230_FGA2130. Ho letto, anche in questo stesso thread, che dovrebbe esistere un'utenza "lanadmin" per l'accesso SSH, ma limitata a determinati IP. Anche in quel caso però mi sembra non si sia trovata una strada utilizzabile.
Ho anche provato ad utilizzare le funzionalità native dello switch di cui dispongo, creando su di esso un trunk di tipo "static" per l'uplink, ma l'FGA2130FWB, non essendo consapevole del trunk, riannuncia i MAC address attraverso una delle due porte, perché non vede provenire da essa la richiesta ARP e questo crea un continuo (ed erroneo) aggiornamento della tabella dei MAC dello switch, introducendo latenza ed instabilità.
Spero sia, nel frattempo, emersa qualche novità (per mettere in cascata un solo switch, quindi che non preveda l'applicazione del rimedio, seppur ottimo, "quick and dirty").
Grazie a tutti per l'attenzione.
Un saluto.