[RICERCA] Fastweb Technicolor FGA2130FWB

• 113 Risposte
  • 20078 Visite

Offline facocero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
Re:[RICERCA] Fastweb Technicolor FGA2130FWB
« Risposta #105 il: 14 Maggio 2020, 10:47 »
Ottima idea, non ho controllato, proverò a breve. Faccio tutto da Linux.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2020, 10:54 da MisterFTTH »

Offline dduck669

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #106 il: 15 Maggio 2020, 23:34 »
con ONT SFP intendi il Technicolor AFM0002TIM ? come hai proceduto per il cambio seriale? Se non lo sai richiedendolo loro sono obbligati a fornirti sia ONT esterno (prendendosi l'FGA) che credenziali VoIP, di sicuro ricavarle da se è piu divertente.

Basta sostituire il seriale dell'ONT AFM0002TIM con quello GPON del FGA2130FWB che ti ha fornito FW (lo trovi scritto sull'etichetta dietro), poi ovviamente le solite questioni di config sul router che sceglierai (io ho un Edgerouter Ubiquiti)...
L'ONT esterno non mi risolve la questione di avere un device accesso per niente...

Offline lembomania

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #107 il: 17 Maggio 2020, 10:42 »
Buongiorno a tutti, ma la class_identifier del FGA2130 quale è? Oppure si può mettere la vecchia dell'askey? Sono ad un passo dal poter mettere da parte il Fastgate, ma ho problemi con il funzionamento del voip :facepalm: Ho un FritzBox 7590 con un mediaconverter e un SFP. Ho seguito la procedura per configurare il voip passo per passo ma non mi registra :facepalm: 

Online FrancYescO

• VIP
  • 2379
« Risposta #108 il: 17 Maggio 2020, 10:55 »
Guardando quella del 4131, non credo sia tanto diversa da
Codice: [Seleziona]
Technicolor_FGA2130FWB/dslforum.org

Offline lembomania

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #109 il: 18 Maggio 2020, 08:57 »
Grazie, immaginavo. Rimane sempre il problema con il voip.  :(

Offline facocero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #110 il: 18 Maggio 2020, 13:15 »
Se riusciamo a rootarlo si potranno estrarre le credenziali, suppongo. Non ho ancora avuto modo di verificare se le richieste DHCP dalla LAN1 sono taggate con una VLAN (vedi messaggi precedenti per dettagli).
« Ultima modifica: 18 Maggio 2020, 13:40 da MisterFTTH »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2003
« Risposta #111 il: 18 Maggio 2020, 13:36 »
Il problema non è recuperare le credenziali, quello è facile, ma fare in modo che un router non fastweb sia capace di usarle sulla stessa infrastruttura sulla quel vengono utilizzate dai router fastweb.

Offline facocero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #112 il: 21 Maggio 2020, 00:48 »
Allora, ho fatto qualche prova. Ricapitolando:

• Non mi sembra che le richieste DHCP emesse dal Technicolor siano taggate con una VLAN. Non ci giuro, ma mi sono letto l'output di wireshark sul pacchetto e non mi sembra siano menzionate VLAN.
  • Ho però notato una cosa: se avvio il router con il pulsante reset premuto dalla LAN1 vengono emessi dei pacchetti BOOTP. In questo caso tch-exploit sembra riuscire a dargli un IP: vedo che scrive "### BOUND" e il DHCP ACK in wireshark. Poi però non succede niente e se mollo il tasto reset boota normalmente e inizia poi con le richieste DHCP per cui non accetta le OFFER

Non saprei cosa altro provare.

@LuKePicci su come recuperare le credenziali del VoIP hai per caso un puntatore a qualche thread che potrei leggere?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2003
« Risposta #113 il: 21 Maggio 2020, 01:34 »
Conviene verificare meglio quella storia delle vlan, non si spiega altrimenti che lui ignori le offerte inviate da tch-exploit.

niente thread riguardo il voip che io sappia